Come usare Unfold

By | Giugno 7, 2021
Come usare Unfold

Unfold è un’app progettata per potenziare le tue storie di Instagram e aggiungere ancora più carattere ad esse. È un’app carina che ti aiuta ad aggiungere ancora più stile al design alle tue storie utilizzando alcuni dei suoi modelli preformattati per aumentare il gioco delle tue storie.

Il potere di Unfold è nella sua semplicità. Fornisce una serie di modelli per le tue storie che possono farla risaltare. Aggiungi le tue immagini o video a quel modello e carica la tua storia normalmente. Utilizzi ancora tutti gli stessi strumenti di creazione che hai su Instagram, ma hai anche altri strumenti da usare.

Anche se non li hai riconosciuti, avrai visto molti modelli di Unfold su Instagram poiché vengono utilizzati ovunque. Da aziende e marchi con le loro storie accuratamente curate agli individui che vogliono migliorare il proprio gioco, sono letteralmente ovunque su Instagram perché sono così bravi.


Come pubblicare una GIF su Facebook, Instagram, Reddit e Twitter

Utilizzo di Spiega

Unfold è disponibile per Android e iPhone ed è gratuito ma contiene acquisti in-app. Questi acquisti sono set di modelli che puoi utilizzare nelle tue storie. Ce ne sono molti inclusi gratuitamente, ma alcuni dei migliori sono premium e costano tra $ 0,99 e $ 1,99 ciascuno.

  1. Scarica e installa Unfold dal tuo app store locale.
  2. Apri l’app e seleziona “+” per iniziare una nuova Storia.
  3. Assegna un nome alla tua storia nella prima schermata e seleziona Crea.
  4. Seleziona il ‘+’ nella pagina successiva per aggiungere una pagina alla tua storia.
  5. Seleziona un modello Unfold dalla parte inferiore dello schermo.
  6. Inserisci un’immagine al centro del nuovo modello.
  7. Tocca l’icona della matita per inserire il testo o tocca due volte il testo segnaposto che è già lì da modificare.
  8. Seleziona l’icona di download in alto a destra per salvare la tua Storia.
  9. Apri Instagram, crea una Storia e seleziona la tua creazione Unfold.
  10. Modifica ulteriormente o pubblica.

Ecco come creare una storia di base utilizzando le impostazioni predefinite. Come speri, hai una gamma di opzioni di modifica all’interno della pagina di creazione per rendere la tua storia tua.

Mi piace che non voglia tutti i tuoi dati di accesso a Instagram o l’accesso a tutto sul tuo telefono. La funzione di salvare la Storia e permetterti di aprirla su Instagram e pubblicarti è una caratteristica eccellente e qualcosa che incoraggerà le persone a usarla di più.


Mentre ho sorvolato su alcune delle opzioni di modifica sopra, hai molto da fare durante la creazione di una storia in Unfold.

  • Seleziona le immagini della libreria nel passaggio 6 selezionando Galleria dal basso o scatta una foto.
  • Aggiungi pagine extra alla tua Storia selezionando l’icona ‘+’ in fondo alla pagina.
  • Modificare il carattere e le dimensioni dalla finestra di testo nella scheda Modifica testo.
  • Aggiungi effetti di testo come colori invertiti, grassetto, corsivo e così via dalla stessa scheda Modifica testo.
  • Seleziona l’icona della matita in basso a destra nella schermata principale per accedere ai colori del modello. Seleziona l’icona della goccia di pioggia per il colore.
  • Seleziona la matita e l’icona T per modificare le opzioni di testo. Puoi aggiungere altro testo o accedere alle opzioni Modifica testo e modificare in base alle tue esigenze.
  • Riordina più pagine selezionando l’icona a forma di stella e l’icona indietro che appare a metà sul lato sinistro.

Apri modelli

Ci sono 25-30 modelli gratuiti e forse più di 100 modelli a pagamento per Unfold. Quando crei la tua Storia e selezioni un modello, vedrai un cursore nella parte inferiore della pagina. 

Qui è dove scegli il tuo modello. Saranno tutti selezionabili ma se ne selezioni uno che non hai acquistato, vedrai una notifica che ti dice che non lo possiedi. L’app ti dà quindi un prezzo e la possibilità di acquistare.

L’acquisto del modello lo rende immediatamente disponibile a condizione che tu abbia un metodo di pagamento installato sul tuo telefono ed è accessibile da Unfold. Come accennato, i prezzi variano tra $ 0,99 e $ 1,99 per set di modelli e riceverai tra 5-10 modelli per set.

Per una volta, i modelli gratuiti disponibili all’interno di un’app sono in realtà piuttosto buoni. Ognuno di essi è degno di essere utilizzato e viene fornito con una gamma di opzioni di layout e colori. 

Quelli premium fanno un salto di qualità in termini di qualità, ma quelli gratuiti sono sufficienti per tenerti occupato mentre valuti se continui a utilizzare l’app e a investire in essa. Poiché i grandi marchi utilizzano Unfold abbastanza regolarmente, molti utenti individuali stanno seguendo l’esempio.

Unfold è un’app eccellente che aggiunge un altro livello di freschezza alle storie di Instagram. Verrà un momento in cui avremo visto tutti i modelli e tutti i colori, ma fino ad allora vale la pena usare questa app.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!