Come usare WhatsApp senza numero

By | Maggio 17, 2022
WhatsApp senza numero

Vuoi comunicare con i tuoi amici tramite il tuo tablet o un cellulare di riserva, ma non hai una scheda SIM? Per utilizzare WhatsApp, è necessario verificare un numero di telefono. Ma ci sono alcuni modi per usare WhatsApp senza numero di cellulare e senza SIM. Per poter inviare messaggi tramite WhatsApp senza numero di telefono e senza scheda SIM, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti. Numero di telefono: se vuoi utilizzare WhatsApp devi avere un numero di telefono valido. Il numero è il tuo ID utente personale su WhatsApp. In alternativa al numero di cellulare, puoi utilizzare il tuo numero di rete fissa, ma solo per un singolo account. Connessione Internet: per utilizzare WhatsApp senza scheda SIM, il tuo smartphone deve essere connesso a Internet tramite WiFi, poiché non puoi utilizzare Internet mobile senza una scheda SIM. Sistema operativo: almeno Android 2.3.7 deve essere installato su dispositivi Android, almeno iOS 9 su iPad e iPhone.

Leggi anche: WhatsApp Plus, download e installazione

Desideri usare WhatsApp senza numero?

L’ app “TextNow” per Android e iOS è un modo per registrare un profilo WhatsApp su Android e iPhone senza numero di telefono o una connessione di rete fissa. Puoi utilizzare l’app per creare un numero di telefono virtuale che puoi utilizzare per ricevere il codice di verifica da WhatsApp.

Come usare WhatsApp senza numero di telefono su iPhone

Se vuoi registrare Whatsapp senza numero su iPhone. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a Internet. Se non hai ancora installato WhatsApp: apri l’App Store e scarica l’app. Prepara un telefono di cui desideri utilizzare il numero come ID utente. Questo può essere un altro telefono cellulare con una scheda SIM, ma anche un numero di rete fissa. Assicurati di annotarli con il prefisso internazionale. Avvia l’app. Inserisci il numero di telefono durante la verifica e conferma le voci. Trascorso il tempo di attesa, scegli l’attivazione tramite telefonata. Solleva il telefono quando squilla. Annotare il codice di conferma. Inserisci il codice su WhatsApp.

Come usare WhatsApp senza numero di telefono su Android

Assicurati che il tuo dispositivo è connesso a Internet. Se non hai ancora installato WhatsApp: apri il Google Play Store e scarica l’app. In alternativa, puoi scaricare l’app come file APK dal sito web. Tieni presente, tuttavia, che devi prima abilitare l’installazione delle app tramite APK senza Play Store nelle impostazioni del dispositivo. Prepara un telefono di cui desideri utilizzare il numero come ID utente. Questo può essere un altro telefono cellulare con una scheda SIM, ma anche un numero di rete fissa. Assicurati di annotarli con il prefisso internazionale. Avvia l’app. Inserisci il numero di telefono durante la verifica e conferma le voci. Trascorso il tempo di attesa, scegli l’attivazione tramite telefonata. Solleva il telefono quando squilla. Annota il codice di conferma. Inserisci il codice su WhatsApp. Ora puoi utilizzare WhatsApp su un tablet Android o un telefono Android senza numero di telefono e senza SIM.

Leggi anche: Come inviare messaggi programmati Whatsapp

Usare Whatsapp senza numero di telefono su iPad

Se vuoi usare WhatsApp su iPad, le cose si complicano un po’: i tablet di Apple non hanno uno slot per la SIM e nell’App Store non c’è una versione dell’app per l’iPad. In alternativa, puoi utilizzare WhatsApp con il browser Safari o scaricare un’app di terze parti dall’App Store.

WhatsApp su iPad tramite Safari. Per prima cosa ti serve uno smartphone su cui sei registrato con WhatsApp. Quindi procedi come segue. Apri Safari sul tuo tablet. Vai al sito di WhatsApp. Tocca l’icona di condivisione. Scegli Richiedi sito desktop. Prendi lo smartphone e apri WhatsApp. Seleziona WhatsApp Web dal menu. Scansiona il codice QR del sito web con il tuo smartphone. Il servizio Web verrà ora avviato automaticamente nel browser Safari. Tieni presente, tuttavia, che le funzioni sono limitate: non puoi utilizzarlo per registrare messaggi vocali e non sarai informato di nuovi messaggi al di fuori del browser.

Esistono diverse alternative per utilizzare WhatsApp senza Safari. Tuttavia, funzionano con la stessa interfaccia e si basano quindi sull’app Web di WhatsApp. Pertanto, è necessario anche uno smartphone con una scheda SIM una volta per l’installazione, su cui sei registrato con WhatsApp. Una volta attivato, invece, puoi utilizzare WhatsApp su iPad senza SIM. Funziona, ad esempio, con “PadChat per WhatsApp”. Per utilizzare WhatsApp su iPad tramite “PadChat”, prepara prima lo smartphone con WhatsApp, prendi il tuo iPad e poi procedi come segue.

Apri “PadChat” sull’iPad. Apri WhatsApp sullo smartphone. In WhatsApp, apri Impostazioni e vai su WhatsApp Web. Scansiona il codice QR dall’iPad. Esistono altre app che possono accedere a WhatsApp in questo modo. Come “PadChat”, sono per lo più finanziati dalla pubblicità, quindi vedrai i banner pubblicitari quando le usi.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.