Come usare WhatsApp senza numero di telefono o SIM

Come usare WhatsApp senza numero di telefono o SIM, avete mai pensato a questo proposito, come utilizzare Whatsapp senza numero di telefono o senza scheda SIM ? Se no, allora questo è il momento giusto per pensarci. Sono abbastanza sicuro che, tutti voi avete un account WhatsApp. E’ l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare e diffusa e che la gente usa per comunicare con amici e persone care. Essa permette di inviare immagini, video, suoni ecc.

Ha molte caratteristiche, ma non è possibile usare WhatsApp senza numero di cellulare. E’ l’applicazione più sicura al mondo perchè fornisce la crittografia end-to-end tra due contatti. In questo modo, nessuno nemmeno il governo non può accedere al vostro account.

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno presentato questa applicazione per quasi tutte le piattaforme come Android, iPhone, Blackberry e Windows Phone. WhatsApp è uno delle applicazioni più popolari tra tutte le applicazioni.

Potreste aver letto molti tutorial su come utilizzare Whatsapp senza scheda SIM o numero di cellulare, ma credetemi, la maggior parte di queste procedure non funzionano più. Questa procedura invece è perfettamente funzionante.

Come usare WhatsApp senza numero di telefono o SIM

Se lo slot per la SIM del telefono è rotta o desiderate nascondere la vostra identità, è possibile utilizzare questo semplice trucco per usare WhatsApp senza un numero di telefono.

Se non avete una scheda SIM, non preoccupatevi. Hai solo bisogno di una connessione Internet Wi-Fi, e siete pronti. Questo tutorial è diviso in due sezioni, ed entrambi sono semplici.

1# Generare un numero

Si può usare WhatsApp senza un numero di telefono? La risposta è no. Hai bisogno di un numero cellulare per registrarti su Whatsapp. Il numero di telefono viene utilizzato come carta di identità. Ma il trucco è che non è necessario utilizzare il proprio numero; è necessario generare un numero virtuale che può essere poi utilizzato come numero di telefono per verificare l’identità.

Se vuoi chattare qualcuno senza rivelare il tuo numero, quindi seguire le istruzioni riportate di seguito per generare un numero di telefono.

1) Vai sul Play Store o App Store e installa Primo. Si tratta di una applicazione VoIP che permette di chiamare qualsiasi numero in tutto il mondo. Non vi preoccupate; non dovete pagare niente per ottenere un numero.

2) Aprire l’applicazione e create un account.

3) Vi chiederà di mettere il vostro nome, numero di cellulare e la vostra e-mail per la verifica.

4) Inserite un numero di telefono e una e-mail esistente.

5) A questo punto è necessario scorrere da sinistra e tappare su “Aggiungi numero di telefono“.

Questa applicazione vi genererà un numero gratuito. Questo è il numero che dovete utilizzare per il nuovo account WhatsApp. Una volta che avete il numero, passate  alla sezione successiva.

2# Configurazione

Apri Whatsapp sul tuo smartphone, inserisci il numero appena creato Non sarà possibile ricevere un SMS, allora cliccate su Chiamami. Riceverete una chiamata da Whatsapp con il numero per la verifica. Basta mettere quel numero per verificare l’account. Tutto qui.

Questo tutorial come anche l’applicazione lavora bene sia su Android sia su iOS. Se avete problemi parlatene qui sotto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*