Come usare WhatsApp sul tuo Apple Watch

usare WhatsApp sul tuo Apple Watch

Come usare WhatsApp sul tuo Apple Watch? Come installare WhatsApp su Apple Watch? Una delle cose che distingue davvero l’Apple Watch dalla concorrenza, e lo posiziona al top della linea quando si tratta dei migliori smartwatch, è il suo ecosistema di fantastiche app di terze parti. Tuttavia, quello che mi ha sorpreso di più da quando ho iniziato a utilizzare l’Apple Watch è che WhatsApp non ha un’app ufficiale watchOS. Quindi, se non sai come fare, ecco come installare WhatsApp su Apple Watch.


Come usare WhatsApp sul tuo Apple Watch con WatchChat 2

Onestamente, sull’App Store di watchOS ci sono un paio di app che affermano di consentirti di utilizzare WhatsApp su Apple Watch, tuttavia WatchChat 2 è l’app che mi è piaciuta di più e che ti consiglio di utilizzare anche.

L’app è una specie di wrapper per WhatsApp Web, il che significa che dovrai scansionare un codice QR per connettere l’app al tuo account WhatsApp, ma dopo ciò è fluida. Per motivi di chiarezza, lascia che ti accompagni attraverso i passaggi che dovrai seguire per configurare WatchChat 2 sul tuo Apple Watch.

  • Acquista e installa WatchChat 2 sul tuo iPhone e Apple Watch.
  • Avvia l’app sul tuo Apple Watch. Dovresti vedere un codice QR sullo schermo dell’orologio. Se non lo vedi, attendi 10-20 secondi, quindi tocca “Riprova”.
  • Sul tuo iPhone, avvia WhatsApp e vai su “Impostazioni -> WhatsApp Web / Desktop -> Scansiona codice QR“. Ora scansiona il codice QR sul tuo orologio.
  • Ora vedrai tutte le tue chat di WhatsApp direttamente sul tuo orologio. Bello, vero?

Funzionalità di WatchChat 2

Dal momento che stai cercando di utilizzare WhatsApp sul tuo Apple Watch, sono sicuro che non vuoi solo leggere i messaggi. Fortunatamente, WatchChat 2 offre tutta una serie di funzionalità a WhatsApp su Apple Watch, il che lo rende davvero fantastico da usare. Ecco alcuni dei migliori.


1. Leggi e rispondi ai messaggi

Con WatchChat 2 puoi rispondere anche ai messaggi direttamente dal tuo Apple Watch. Basta toccare l’icona ‘Tastiera’ per digitare un messaggio. Puoi persino premere a fondo per visualizzare la schermata di selezione delle emoji e aggiungere emoji al tuo messaggio. Ha anche il supporto per la tastiera FlickType, che è un’app che ti consiglio di scaricare, naturalmente, ci sono le risposte rapide che puoi usare dall’interno dell’app stessa.

2. Avvia nuove chat

WatchChat 2 ti consente anche di avviare nuove chat, se lo desideri. È possibile premere semplicemente sullo schermo e toccare “Contatti” per cercare il contatto o il gruppo a cui si desidera inviare un messaggio e avviare una conversazione. Ad esempio, posso chiedere ai miei colleghi di unirsi a me per una partita a PUBG nel nostro gruppo.

3. Visualizza immagini e video

Una delle cose che mi è piaciuta di più di WatchChat 2 è il fatto che ti consente di visualizzare immagini e guardare video che hai ricevuto su WhatsApp e in alta risoluzione, il che è fantastico.

Usare WhatsApp sul tuo Apple Watch con WatchChat 2 è stupendo

Sorprendente perché WhatsApp non ha un’app ufficiale per Apple Watch anche se “Facebook Messenger” ne ha una, è fantastico che ci siano un sacco di fantastiche app di terze parti che consentono di utilizzare WhatsApp sul tuo orologio. WatchChat 2 non è l’unica applicazione, ma ho provato anche le altre app, e questa è onestamente la migliore. Non consiglierei di spendere soldi per qualsiasi altra app WhatsApp per watchOS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*