
Come usare WhatsApp sul tuo Apple Watch? Come installare WhatsApp su Apple Watch? Una delle cose che distingue davvero l’Apple Watch dalla concorrenza, e lo posiziona al top della linea quando si tratta dei migliori smartwatch, è il suo ecosistema di fantastiche app di terze parti. Tuttavia, quello che mi ha sorpreso di più da quando ho iniziato a utilizzare l’Apple Watch è che WhatsApp non ha un’app ufficiale watchOS. Quindi, se non sai come fare, ecco come installare WhatsApp su Apple Watch.
Come usare WhatsApp sul tuo Apple Watch con WatchChat 2
Onestamente, sull’App Store di watchOS ci sono un paio di app che affermano di consentirti di utilizzare WhatsApp su Apple Watch, tuttavia WatchChat 2 è l’app che mi è piaciuta di più e che ti consiglio di utilizzare anche.
L’app è una specie di wrapper per WhatsApp Web, il che significa che dovrai scansionare un codice QR per connettere l’app al tuo account WhatsApp, ma dopo ciò è fluida. Per motivi di chiarezza, lascia che ti accompagni attraverso i passaggi che dovrai seguire per configurare WatchChat 2 sul tuo Apple Watch.
- Acquista e installa WatchChat 2 sul tuo iPhone e Apple Watch.
- Avvia l’app sul tuo Apple Watch. Dovresti vedere un codice QR sullo schermo dell’orologio. Se non lo vedi, attendi 10-20 secondi, quindi tocca “Riprova”.
- Sul tuo iPhone, avvia WhatsApp e vai su “Impostazioni -> WhatsApp Web / Desktop -> Scansiona codice QR“. Ora scansiona il codice QR sul tuo orologio.
- Ora vedrai tutte le tue chat di WhatsApp direttamente sul tuo orologio. Bello, vero?
Funzionalità di WatchChat 2
Dal momento che stai cercando di utilizzare WhatsApp sul tuo Apple Watch, sono sicuro che non vuoi solo leggere i messaggi. Fortunatamente, WatchChat 2 offre tutta una serie di funzionalità a WhatsApp su Apple Watch, il che lo rende davvero fantastico da usare. Ecco alcuni dei migliori.
1. Leggi e rispondi ai messaggi
Con WatchChat 2 puoi rispondere anche ai messaggi direttamente dal tuo Apple Watch. Basta toccare l’icona ‘Tastiera’ per digitare un messaggio. Puoi persino premere a fondo per visualizzare la schermata di selezione delle emoji e aggiungere emoji al tuo messaggio. Ha anche il supporto per la tastiera FlickType, che è un’app che ti consiglio di scaricare, naturalmente, ci sono le risposte rapide che puoi usare dall’interno dell’app stessa.
2. Avvia nuove chat
WatchChat 2 ti consente anche di avviare nuove chat, se lo desideri. È possibile premere semplicemente sullo schermo e toccare “Contatti” per cercare il contatto o il gruppo a cui si desidera inviare un messaggio e avviare una conversazione. Ad esempio, posso chiedere ai miei colleghi di unirsi a me per una partita a PUBG nel nostro gruppo.
3. Visualizza immagini e video
Una delle cose che mi è piaciuta di più di WatchChat 2 è il fatto che ti consente di visualizzare immagini e guardare video che hai ricevuto su WhatsApp e in alta risoluzione, il che è fantastico.
Usare WhatsApp sul tuo Apple Watch con WatchChat 2 è stupendo
Sorprendente perché WhatsApp non ha un’app ufficiale per Apple Watch anche se “Facebook Messenger” ne ha una, è fantastico che ci siano un sacco di fantastiche app di terze parti che consentono di utilizzare WhatsApp sul tuo orologio. WatchChat 2 non è l’unica applicazione, ma ho provato anche le altre app, e questa è onestamente la migliore. Non consiglierei di spendere soldi per qualsiasi altra app WhatsApp per watchOS.