Come usare Whatsapp web senza QR code

By | Agosto 4, 2020
Come usare Whatsapp Web senza telefono

Quindi vuoi sapere come usare Whatsapp Web senza QR code e senza telefono? Leggo di alcune ricerche effettuate dagli utenti: “web whatsapp codice qr ” oppure “whatsapp web codice qr”. Si tratta di utenti che voglio usare Whatsapp web senza QR code.

Vediamo innanzitutto se è possibile, poi vediamo come fare. Whatsapp è diventata la principale applicazione di messaggistica per le sue numerose e utili funzioni. Con oltre 1 miliardo di utenti, WhatsApp continua a migliorare per offrire alle persone la migliore interfaccia e il miglior sistema di comunicazione.

Una delle sue migliori caratteristiche, senza dubbio, è la funzione di poter utilizzare WhatsApp sul computer, senza la necessità di utilizzare un telefono cellulare. Poiché molte persone lavorano su un computer e non riescono a tenere d’occhio il telefono tutto il giorno, avere WhatsApp sul PC è un’ottima soluzione per rimanere in contatto con il mondo.

Puoi usare Whatsapp Web senza telefono e internet?

Per ora, è essenziale che il telefono sia acceso e con una connessione Internet in modo che il web di WhatsApp possa funzionare; Tuttavia, è in fase di elaborazione una nuova versione beta dove vedremo nuove funzionalità, come il salvataggio dell’immagine del profilo, l’aggiunta di avvisi e un sistema multipiattaforma che ci consente di avere il nostro account su più di un dispositivo e utilizzare l’applicazione senza accesso a Internet.

Ciò significa che potrebbe esserci la possibilità di installare Whatsapp su PC  senza la necessità di accendere il nostro telefono e senza una connessione Internet; purtroppo dovremo aspettare un po’ per vedere la fase finale di questo aggiornamento.

Come usare Whatsapp web senza QR code?

Come usare Whatsapp Web senza telefono

Il modo più semplice e conosciuto per utilizzare Whatsapp senza telefono è tramite Whatsapp Web, in esso devi solo accedere e scansionare un codice QR con il tuo cellulare e una volta fatto, verrà creata una copia sul tuo computer di WhatsApp, in modo da poter utilizzare l’app senza telefono.

Avremo bisogno del dispositivo una sola volta per accedere. Dopodiché possiamo accedere a Whatsapp Web e utilizzare l’applicazione senza la necessità di utilizzare il telefono.

Articolo correlato: Spiare WhatsApp è possibile e questi sono tutti i modi

Accedi a Whatsapp Web

La prima cosa di cui hai bisogno è il tuo dispositivo mobile e un PC. Dovrai aprire il tuo browser preferito e scrivere Whatsapp Web. La prossima cosa sarà andare all’applicazione dal tuo telefono e premere i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra e selezionare l’opzione web di Whatsapp.

A questo punto devi premere la croce nell’angolo in alto a destra e la telecamera si aprirà e alla fine dovremo scansionare il codice QR che appare sulla pagina di WhatsApp.

Quando esegui la scansione del codice, tutte le tue chat appariranno sullo schermo del computer e puoi usare WhatsApp come se fossi sul tuo cellulare. Whatsapp Web funziona esattamente allo stesso modo e puoi inviare immagini, video e visualizzare gli stati, nonché modificare l’immagine del tuo profilo e le tue informazioni.

È importante dire che la versione web di WhatsApp non salva le informazioni di chat o di contatto, è semplicemente un riflesso di ciò che accade sul nostro cellulare, che è dove sono archiviate tutte le informazioni. Una volta chiusa la sessione sul Web, non ci saranno più registrazioni delle conversazioni, tanto meno.

Applicazioni per usare Whatsapp senza telefono

Nonostante ciò, ci sono diverse alternative per poter usare WhatsApp senza telefono; capire solo che WhatsApp e non WhatsApp web.

Per questo dovremo scaricare un’applicazione sul nostro PC chiamata Memu, che è un simulatore Android.

Una volta scaricato e installato, dovremo scaricare e configurare il Play Store e quindi scaricare WhatsApp.

Il prossimo e ultimo passo sarà quello di scaricare un’applicazione chiamata TextPlus che simula un numero di telefono. Dovremo configurarlo per avere un numero e quando avremo finito possiamo configurare WhatsApp con il numero che abbiamo appena simulato.

In questo modo puoi usare Whatsapp Web senza telefono senza dover disporre di un dispositivo mobile facilmente e rapidamente.

Il grande vantaggio dell’utilizzo di Whatsapp Web è che puoi lavorare dal tuo computer e allo stesso tempo chattare con i tuoi contatti, senza la necessità di controllare il telefono, risparmiando così molto tempo utile.

Un altro fattore importante è il fatto che è possibile risparmiare molta batteria sul cellulare, poiché non sarà necessario sbloccare il telefono e l’energia non viene consumata dall’uso dei dati richiesti da WhatsApp. Tuttavia, il grande svantaggio è che questa funzione non può essere utilizzata se il cellulare non è acceso e con una percentuale inferiore al 20% della batteria.

Potrebbe interessarti: Come attivare WhatsApp senza il codice di verifica?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.