Come usare WhatsApp Web sui tablet senza root

Come usare WhatsApp Web sui tablet senza root, all’inizio di quest’anno, gli utenti del famoso servizio di messaggeria istantanea WhatsApp, hanno ricevuto una nuova piattaforma su cui inviare e ricevere messaggi – WhatsApp Web. Tuttavia, questa piattaforma può essere utilizzata solo da quelli che usano il PC. Quindi, che dire a quelli che usano il tablet e vorrebbero anche loro utilizzare WhatsApp Web sui tablet?


Se avete usato WhatsApp su una tablet rotato, c’è finalmente una via d’uscita, grazie alla Grande Autorità Android, C’è adesso un metodo recentemente scoperto di utilizzare WhatsApp Web su un tablet, senza la necessità del root. La cosa buona è che l’intero processo è molto semplice e facile, indipendentemente dal fatto che tu sia un principiante o no.

A differenza di WhatsApp Web, che permette di sincronizzare il telefono e il PC, questo nuovo metodo per avere WhatsApp Web su un tablet Android significa che quando lo utilizzerete sul tablet, dovete rinunciare all’account che usate sul telefono. In breve, non sarà più possibile ricevere messaggi WhatsApp tramite smartphone; che invece, vi arriveranno attraverso il vostro tablet.

Come accennato in precedenza, è molto facile scaricare e installare WhatsApp su un tablet come applicazione stand-alone. Ecco i passaggi:



Prima scaricare l’ultima versione di WhatsApp  dal sito ufficiale dell’applicazione. Non vi sarà possibile installare l’APK scaricato a meno che non finchè non eseguirete il passo successivo.

I dispositivi Android sono stati progettati in modo che le applicazioni possono essere installate solo dal Google Play Store. Tuttavia, ciò non significa che le applicazioni provenienti dall’esterno dello Store non funzionino sul dispositivo.

Vorrà dire che gli aggiornamenti non saranno automatici, come per quelle installate direttamente dal Play Store. Però riceverete una notifica se ci sono aggiornamenti disponibili per queste applicazioni.

Così, per consentire l’installazione di questo file APK che è stato scaricato dal sito ufficiale, sarà necessario modificare le impostazioni di sicurezza del vostro tablet Android. Selezionare l’opzione “Fonti sconosciute”, in modo da consentire l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute (fonti al di fuori del Play Store).



Il passo successivo è quello di scaricare e installare una seconda APK a parte, un’applicazione di messaggistica come TextPlus, che vi permetterà di inviare e ricevere messaggi sul tablet. Avviare l’applicazione e inserire i propri dati come richiesto.

Tornare alla cartella con WhatsApp APK e cliccarci sopra per avviare il processo di installazione. Lanciare l’applicazione quando il processo è terminato e inserite i dettagli come richiesto. Assicuratevi al numero che inserirete deve essere uguale a quello che hai fornito durante l’installazione di TextPlus.

Una volta fatto questo, adesso è possibile iniziare a utilizzare WhatsApp sul tablet per scopi di messaggistica.

Commenta per primo

Lascia un commento