Whatsapp Web su Android

By | Agosto 4, 2020
Come usare Whatsapp Web sul telefono

Allora sei qui perché vuoi sapere come usare Whatsapp Web sul telefono, si può fare, a condizione di leggere il tutorial qui sotto. Oltre alla sua popolare applicazione, la versione del popolare servizio di messaggistica può essere utilizzata sia su computer che su dispositivi mobili. Ti spiegheremo come utilizzare la versione web dell’app di messaggistica sui telefoni Android e iPhone.

WhatsApp Web è un ottimo modo per estendere le funzionalità della piattaforma di messaggistica al desktop. Il client Web è facile da configurare e utilizzare, ha la stessa interfaccia visiva della versione mobile dell’app e i messaggi si sincronizzano istantaneamente tra il telefono e il Web. Ecco come è possibile usare Whatsapp Web sul telefono.

Whatsapp Web su Android come funziona?

WhatsApp per PC è proprio come dice il titolo dell’app: un portale web che ti consente di riprodurre l’esperienza WhatsApp del tuo telefono su un browser desktop come Chrome, Firefox, Safari, Opera o qualsiasi altra cosa ti piaccia. 

Al fine di mantenere WhatsApp sicuro e privato, WhatsApp su PC non è un’istanza separata di WhatsApp che vive indipendentemente dal tuo telefono. 

Invece, si basa sulla connessione del telefono a WhatsApp per generare un’istanza iniziale e quindi, scattando una foto di un codice QR univoco per l’autenticazione, porta quell’esperienza esatta sul web. 

Una volta disconnesso WhatsApp sul tuo telefono, la connessione sul Web viene interrotta.

Come usare Whatsapp Web su Android?

Come usare Whatsapp Web sul telefono
  • Apri il browser sul tuo cellulare e cerca Whats App Web.
  • Apri Whatsapp PC sul tuo telefono.
  • Fai clic sui tre punti in alto a destra e fai clic sul sito desktop.
  • Dovrai andare sul codice QR Web di WhatsApp e scansionarlo.
  • Apri WhatsApp sul tuo secondo telefono cellulare.
  • Fai clic sui tre punti in alto a destra e seleziona WhatsApp Web.
  • Scansiona il codice QR dal browser sul tuo primo telefono cellulare nell’applicazione WhatsApp sul tuo secondo telefono cellulare.
  • Sarai in grado di utilizzare WhatsApp Web sul browser del tuo primo telefono cellulare.

Questo è tutto quello che c’è da fare per usare Whatsapp Web sul telefono. Il tuo account è ora collegato al client Web e sarai in grado di utilizzare WhatsApp direttamente dal tuo telefono.


 Come usare Whatsapp Web sul telefono, conclusione

WhatsApp Web ti consente di condividere documenti, foto e video, contatti e persino utilizzare la fotocamera del tuo telefono per scattare foto e condividerle. 

Puoi anche visualizzare le storie dei tuoi amici, avviare nuove chat, cambiare la foto del tuo profilo e utilizzare la funzione di ricerca all’interno delle chat.

La maggior parte delle funzionalità che usi quotidianamente su WhatsApp sul tuo telefono sono disponibili qui e ciò rende WhatsApp Web un’utilità particolarmente eccezionale. 

Se non sei appassionato di eseguire WhatsApp to web in un browser, puoi scaricare il client Windows e farlo funzionare nativamente sul tuo computer.

Articolo correlato: 5 cose che non sai di WhatsApp Web

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.