Come utilizzare Airplay su Firestick e Fire TV [iOS]

Come utilizzare Airplay su Firestick e Fire TV [iOS]

Come utilizzare Airplay su Firestick e Fire TV [iOS]. I dispositivi Amazon Fire Stick e Fire TV sono diventati così onnipresenti che è difficile immaginare qualsiasi cosa relativa allo streaming che questi dispositivi non possano fare. Gli attuali modelli di Amazon Fire TV e Fire Stick sono in grado di lanciare videogiochi, consentire agli utenti di trasmettere in streaming TV in diretta e utilizzare varie funzionalità per guardare sport e serie TV.


Naturalmente, questi dispositivi sono perfetti anche per lo streaming di film. Inoltre, gli utenti possono avere ancora più contenuti a disposizione se trascorrono un po’ di tempo con il sideload di nuove app che non sono disponibili sull’app store.

Che cos’è AirPlay e come funziona?

AirPlay è un metodo che Apple utilizza per i suoi dispositivi per eseguire il mirroring dei contenuti (di qualsiasi tipo) da un dispositivo all’altro. Le persone che possiedono iPhone, dispositivi Apple TV o iPad possono utilizzare AirPlay per condividere video da un dispositivo a un altro.

L’unico problema con AirPlay è che non è compatibile con dispositivi come Amazon Fire TV. Questo è uno dei motivi per cui le persone devono installare applicazioni specializzate che “riproducono” la funzione di mirroring dello schermo su altri dispositivi. Pertanto, il modo per riprodurre AirPlay su Fire TV è l’installazione di app di terze parti.


Il problema principale con l’utilizzo di AirPlay su FireStick

Casting e mirroring dello schermo sono un grosso problema. A nessuno piace guardare film su schermi di piccoli smartphone o anche su tablet. Tutti vogliono provare il grande schermo sotto forma di TV 4K e altri prodotti di streaming avanzati.

Utilizzando AirPlay, gli utenti di iPad e iPhone possono eseguire il mirroring dei contenuti sul proprio televisore. L’unico problema con questa situazione è che AirPlay funziona davvero solo quando gli utenti lo abbinano a un televisore Apple. Quindi, anche se sei un utente iPhone o iPad, ma non hai un set AppleTV, AirPlay è praticamente inutile.

Le persone che possiedono Amazon Fire TV sanno già che tutti i dispositivi Apple funzionano con il sistema operativo iOS proprietario dell’azienda. Quindi, qualunque TV non di marca Apple, non funziona su iOS. Per questo motivo, l’app AirPlay di Apple semplicemente non può funzionare sulla TV o connettersi ai dispositivi abilitati a Internet.

L’App Store di Amazon offre diverse app per il mirroring che aiutano gli utenti a utilizzare AirPlay su FireStick e FireTV. Queste app di mirroring sono tutte in grado di aggirare qualsiasi restrizione di iOS.

Alcune app funzionano imitando le funzionalità dell’app AirPlay, consentendo agli utenti di associare i propri dispositivi Apple alla propria Amazon TV. Attualmente, l’app che riproduce AirPlay più scaricata su Amazon Store è AirReceiver, che costa $ 2,99.

Guida dettagliata: come utilizzare Airplay su FireStick e Fire TV

  1. Scarica e installa AirReceiver (una delle migliori app per il mirroring dello schermo) su FireStick o FireTV.
  2. Tocca la funzione di ricerca, disponibile su Amazon FireStick o FireTV, quindi inserisci il testo: AirReceiver.
  3. Successivamente, acquista l’applicazione AirReceiver ($ 2,99) e quindi installala.
  4. Quindi avvia l’app AirReceiver tramite FireStick AirReceiver.
  5. Esiste un’opzione AirPlay nella schermata principale dell’app AirReceiver. Fare clic su di esso per selezionare l’opzione.
  6. Modifica il nome del dispositivo Amazon FireStick o Fire TV. Puoi inserire tutto quello che vuoi qui.

Ora dovrai sapere come connettere il tuo dispositivo Apple con l’app AirPlay al tuo dispositivo Amazon FireStick o FireTV con l’applicazione AirReceiver installata su di esso. Ecco i passaggi che devi seguire:

  1. Innanzitutto, devi connettere il tuo dispositivo Amazon FireStick o FireTV e Apple (qualunque cosa tu abbia) e collegarlo alla stessa rete. Ciò renderà conveniente per i dispositivi comunicare tra loro.
  2. Apri l’applicazione AirPlay del tuo dispositivo Apple.
  3. Dai un’occhiata all’elenco dei dispositivi visualizzati. Dall’elenco, tocca il dispositivo con il nome FireStick o FireTV. (Ricorda, come indicato nei passaggi precedenti, dovresti aver cambiato il nome del tuo dispositivo FireTV o FireStick sull’applicazione AirReceiver.)
  4. Dopo aver seguito tutti i passaggi nel giusto ordine, dovresti vedere il tuo dispositivo Apple che rispecchia automaticamente il suo schermo su FireStick o FireTV.

Ora, se si desidera disconnettere uno dei dispositivi, è sufficiente disconnettere tale dispositivo dalla rete wireless che condividono. Il gioco è fatto: ora puoi connettere l’app AirPlay dal tuo dispositivo Apple ad Amazon FireStick e / o FireTV.

Come utilizzare Airplay su Firestick e Fire TV gratuitamente

Se non vuoi pagare $ 2,99 per AirReceiver, puoi scaricare l’app iWebTV gratuita sia per Amazon Fire TV che per il tuo dispositivo iOS.

iWebTV ha valutazioni abbastanza buone su entrambi gli app store e supporta contenuti 4K. È una delle migliori applicazioni di mirroring compatibile con Fire TV ed è completamente gratuita.

Installa l’applicazione su entrambi i dispositivi e poi aprila sul tuo iPhone / iPad. Successivamente, utilizza il browser Web incorporato di iWebTV per selezionare il video che si desidera eseguire il mirroring dello schermo e verrà riprodotto su FireStick.

Sebbene l’app sia gratuita, mostra una sovrapposizione di banner. Devi pagare $ 0.49 al mese per rimuovere il banner. Puoi anche pagare $ 0,99 / mese per la versione pro, che rimuove il banner e sblocca funzionalità aggiuntive come anteprime video, salto di annunci video e impostazioni per modificare la tua home page e aggiungere segnalibri.

Commenta per primo

Lascia un commento