Come utilizzare Apple Maps su Android e PC Windows

By | Marzo 19, 2021
Come utilizzare Apple Maps su Android e PC Windows

Nel corso degli anni, l’app Maps nativa di Apple è notevolmente migliorata; ora racchiude alcune straordinarie funzionalità degne di nota come Look Around e indicazioni in bicicletta. Tuttavia, è ancora disponibile esclusivamente per i dispositivi Apple.


Ma cosa succede se utilizzi un dispositivo iOS / macOS insieme a un dispositivo non Apple? E se desideri esplorare e utilizzare Mappe di Apple sul tuo telefono Android, PC Windows o tablet? Bene, sappiamo come fare, continua a leggere.

Usa DuckDuckGo per aprire Apple Maps su qualsiasi dispositivo non Apple

Per utilizzare Apple Maps su Windows o Android, utilizza uno dei più popolari motori di ricerca incentrati sulla privacy, DuckDuckGo. La piattaforma utilizza Apple Maps come software di mappatura predefinito per mantenere la privacy.

Quindi, quando si passa il motore di ricerca del browser Web a DuckDuckGo, si ottiene un accesso quasi illimitato ad Apple Maps; vediamo come:

Come usare le mappe di Apple su PC Windows

  1. Apri un browser web di tua scelta e vai su DuckDuckGo.com.
  2. Digita la posizione o l’indirizzo nella barra di ricerca e fai clic su vai (icona della lente di ingrandimento).
  3. Qui, seleziona Mappe dall’opzione visualizzata appena sotto la barra di ricerca.
  4. Fare clic sulla scheda Indicazioni stradali per ottenere indicazioni stradali in auto o a piedi.

Nota: il trucco funziona con tutti i browser Web più diffusi, Chrome, Firefox, Opera, Edge e persino Safari, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.

Apple Maps on Android

  1. Avvia il browser web di tua scelta e apri DuckDuckGo.
  2. Digita la posizione o l’indirizzo da mappare e tocca l’icona della lente di ingrandimento.
  3. Seleziona l’opzione Mappe e tocca Indicazioni stradali per le istruzioni di guida o a piedi.

Nota: poiché il tuo dispositivo non dispone dell’app Apple Maps, la navigazione verrà deviata su Google Maps o su qualsiasi altra app di mappe che preferisci.

Suggerimenti di Apple Maps per la visualizzazione del browser

Perché fermarsi a esplorare la mappa di un’area quando DuckDuckGo nasconde alcuni vantaggi nella manica. Ecco cosa sono

Perfeziona la tua ricerca

Durante la ricerca di una posizione o di un indirizzo, è anche possibile restringere ulteriormente il campo in base a particolari punti di interesse come ristoranti, hotel, generi alimentari, stazioni ferroviarie, bancomat, ecc.

Vista satellitare:

Questo è dannatamente semplice! È sufficiente toccare la piccola immagine della mappa sulla pagina per passare dalla visualizzazione Mappa a quella Satellite.

Modalità scura:

Nella versione per smartphone o tablet, la piattaforma si adatta automaticamente all’impostazione del sistema. E se vuoi che la versione PC disponga della modalità oscura, fai clic sull’icona dell’hamburger ( icona a tre linee) nella pagina principale → Tutte le impostazioni → Aspetto. Qui, cambia il codice del colore di sfondo in # 000000, e il gioco è fatto!

Limitazione di Apple Maps su Android e Windows

Sebbene l’integrazione di DuckDuckGo con Apple Maps ti consenta di visualizzare ed esplorare le mappe, non offre un’esperienza completa o esaustiva;

  • Nessuna navigazione: come spiegato in precedenza, la parte di navigazione viene deviata su Google Maps, Bing Maps o Here Maps, a seconda delle impostazioni.
  • Impossibile pianificare un percorso: non è possibile tracciare o appuntare una posizione tramite l’interfaccia web, quindi è abbastanza inutile quando si tratta di pianificazione del percorso.
  • Nessun supporto per il traffico o il trasporto pubblico: sebbene Apple offra questi servizi nella sua app Maps, la versione web, sfortunatamente, non supporta la funzione.

Anche se sembra certamente intrigante e un po’ malizioso usare Apple Maps su dispositivi Windows e Android, le limitazioni superano i vantaggi.

Ma poiché il processo non è così complesso o dispendioso in termini di tempo ed è più orientato alla privacy di Google Maps, suggerisco di utilizzarlo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!