Come utilizzare due account WhatsApp sul telefono Samsung

By | Febbraio 5, 2021
due account WhatsApp sul telefono Samsung

Alcune app come Facebook Messenger, Instagram, Twitter, ecc., Ti consentono di avere più account abbastanza facilmente. Tuttavia, altre app popolari, come WhatsApp, non offrono questa funzionalità. Molti utenti di WhatsApp desiderano utilizzare due account sul proprio telefono Samsung. Se ti interessa lo stesso, qui ti diremo come utilizzare due account WhatsApp sul tuo telefono Samsung.


L’esecuzione di più account della stessa app su Android è utile per passare dall’account personale a quello professionale. Ovviamente è diversa dalla funzionalità per utenti multipli su Android. Non è necessario disconnettersi e accedere ripetutamente con due app sullo stesso telefono. Entrambi gli account vengono eseguiti contemporaneamente come due normali app. Vediamo come eseguire due account WhatsApp su un telefono Samsung.

Metodo 1: utilizzo di Doppio account

I telefoni Samsung sono dotati di una funzionalità nativa chiamata Dual Messenger che consente agli utenti di utilizzare due istanze della stessa app. Ogni app eseguirà un account diverso e funzionerà indipendentemente dall’altra. Puoi persino utilizzare elenchi di contatti separati. Le app supportate includono WhatsApp, Facebook, Telegram, Skype, WeChat, ecc. Le app supportate appariranno automaticamente nell’elenco dopo averle installate.

Utilizzando Doppio account, puoi eseguire due account WhatsApp sul tuo telefono Samsung. Una nuova app WhatsApp verrà creata sul tuo telefono. Riceverai una notifica di messaggi da ogni account separatamente. Ecco i passaggi per utilizzare due account WhatsApp utilizzando Doppio account su Samsung.

Passaggio 1: installa WhatsApp sul telefono. Crea il tuo primo account.

Passaggio 2: apri le Impostazioni del telefono e vai su Avanzate seguito da Dual Messenger.


Passaggio 3: attiva l’interruttore accanto a WhatsApp. Apparirà un pop-up che ti confermerà dell’installazione del secondo WhatsApp. Tocca Installa.

Passaggio 4: ti verrà chiesto se desideri utilizzare un elenco di contatti separato per il secondo WhatsApp. Attiva l’interruttore se la risposta è sì e seleziona i contatti. Altrimenti, tocca Avanti. Attendi che il telefono installi la seconda copia dell’app.

Passaggio 5: apri il cassetto delle app e troverai WhatsApp appena installato sul tuo telefono. Il secondo WhatsApp avrà il simbolo Doppio account per differenziare le due app. Configura il tuo account sul secondo WhatsApp e sei a posto.

Metodo 2: usa Whatsapp Business

Un altro modo per utilizzare due account WhatsApp sullo stesso telefono è installare la versione aziendale di WhatsApp. È un’app gratuita di casa Facebook, che possiede anche WhatsApp. L’app aziendale funziona proprio come WhatsApp con funzionalità aggiuntive.

Progettato essenzialmente per gli utenti aziendali, WhatsApp Business offre funzionalità come etichette, cataloghi, messaggi di saluto, risposte rapide, ecc. Questo metodo semplifica anche l’utilizzo di due account WhatsApp senza alcuno sforzo aggiuntivo. Puoi personalizzare tutto anche sul tuo secondo account WhatsApp.

Suggerimento: installando WhatsApp Business, puoi utilizzare tre account WhatsApp sullo stesso telefono. Due funzioneranno utilizzando la funzione Doppio Account e uno con WhatsApp Business.

Metodo 3: utilizza app di terze parti

In precedenza, la funzionalità nativa per clonare un’app non era supportata dai produttori. Alcuni telefoni ancora non offrono la funzionalità. Per questi telefoni Samsung non supportati, le app di terze parti vengono in soccorso. Se i due metodi precedenti non soddisfano le tue esigenze, puoi chiedere aiuto a questo metodo. Parallel Space è una delle app più popolari.

Ha anche una versione lite per telefoni con meno RAM. A differenza dei due metodi precedenti, l’utilizzo di app di terze parti potrebbe sembrare un po’ pesante sul tuo telefono. Potrebbe esserci un ritardo nelle notifiche e un leggero consumo della batteria. È inoltre necessario aprire prima l’app di terze parti, come Parallel Space, per utilizzare la seconda app.

Risoluzione dei problemi: contatti Whatapp non visualizzati

Quando alcuni utenti eseguono due account WhatsApp sullo stesso telefono, i contatti non vengono visualizzati in uno degli account. Per risolvere il problema, devi aprire WhatsApp e toccare l’icona messaggio in basso.

Verrai reindirizzato alla tua lista dei contatti. Tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Aggiorna. Ora controlla di nuovo e i tuoi contatti verranno visualizzati. Se ciò non risolve il problema, riavvia il telefono Samsung.

Conclusione

Questi erano i tre metodi per utilizzare due o anche tre account WhatsApp sullo stesso telefono Samsung. Se non desideri installare e utilizzare WhatsApp Business, dovresti utilizzare la funzione Doppio account. Dal momento che è nativa, funzionerà molto bene.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!