Come utilizzare Google Maps su Apple Watch

By | Gennaio 20, 2022
Google Maps su Apple Watch

Hai bisogno di una mappa affidabile sul tuo Apple Watch? Ora puoi chiedere al tuo orologio indicazioni passo-passo da Google. Google Maps su Apple Watch permette di accedere alle scorciatoie salvate, ottenere le indicazioni stradali passo-passo per tragitti in auto, a piedi o coi mezzi pubblici, persino conoscere l’orario stimato di arrivo per un tragitto.

Apple Maps è integrato nel tuo Apple Watch per le indicazioni stradali passo passo, ma dopo una lunga assenza, Google Maps è disponibile anche per aiutarti a navigare nell’ambiente circostante. Puoi utilizzare Google Maps sul tuo telefono e guardare insieme per vedere le indicazioni stradali per destinazioni specifiche, portarti a casa o al lavoro, arrivare da qualche parte in auto o a piedi e ottenere un ETA per il tuo viaggio attuale.

Come installare Google Maps su Apple Watch

Il tuo primo passo sarebbe installare Google Maps sul tuo Apple Watch, se non lo hai già fatto. L’app deve essere prima scaricata sul tuo iPhone dall’App Store. Apri l’app Watch sul telefono e scorri verso il basso la schermata My Watch fino a raggiungere App disponibili. Tocca il pulsante Installa accanto a Google Maps e si sposterà nella sezione Installato sul tuo Apple Watch.

Abilita il monitoraggio della posizione

Assicurati che Google Maps sia in grado di tracciare la tua posizione . Sul tuo iPhone, vai su Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione > Google Maps e imposta l’opzione Consenti accesso alla posizione su Durante l’utilizzo dell’app o Sempre.

Imposta indirizzo

Il tuo prossimo passo dovrebbe essere quello di impostare i tuoi indirizzi di casa e di lavoro in Google Maps sul tuo iPhone. Puoi quindi ottenere facilmente indicazioni stradali per una delle due località direttamente sull’orologio. Per fare ciò, apri l’app sul tuo telefono. Tocca l’icona Salvato in basso e seleziona l’elenco per Etichettato.

Tocca il collegamento Imposta una volta e vai in Home, quindi aggiungi il tuo indirizzo di casa digitandolo, selezionandolo su una mappa o scegliendolo dall’elenco dei contatti. Quindi fai lo stesso per il tuo indirizzo di lavoro. Puoi anche aggiungere altri indirizzi alla sezione Preferiti per un rapido accesso, come il tuo medico, i ristoranti preferiti o l’ospedale più vicino.

Imposta la modalità di viaggio

Puoi anche impostare la tua modalità di viaggio preferita. Nell’app dell’orologio, scorri verso il basso sullo schermo e tocca Imposta modalità viaggio . Qui puoi impostare la modalità per Camminare, Guida (impostazione predefinita), Transito o Andare in bicicletta. Scegli la tua modalità preferita, quindi imposta la tua destinazione per ottenere indicazioni stradali tramite il metodo di trasporto scelto.


Come ingrandire e rimpicciolire il display dell’Apple Watch

Ora apri l’app Google Maps sull’orologio. Dovresti vedere le scorciatoie che hai creato per casa, lavoro e qualsiasi altro luogo. Tocca una di queste scorciatoie per ricevere indicazioni passo-passo. Allo stesso tempo, il telefono visualizzerà una mappa e un percorso verso la tua destinazione. Puoi toccare il pulsante Start in Google Maps sul tuo iPhone per vedere le indicazioni stradali sul telefono insieme all’orologio.

Per navigare verso una destinazione non salvata come scorciatoia, dovrai utilizzare Google Maps sul tuo telefono. Apri l’app sul telefono e inserisci un indirizzo per ottenere indicazioni stradali, quindi tocca il pulsante Start. La voce per Current Trip mostrerà il tuo ETA nell’app sull’orologio. Puoi quindi toccare la voce per vedere le indicazioni stradali passo-passo verso la tua destinazione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!