
Come utilizzare il mouse su iPad e iPhone. Apple offre il supporto del mouse su iPad e iPhone rispettivamente con iPadOS 13 e iOS 13. Ma nonostante sia una buona funzionalità, Apple non ha pubblicizzato la funzione, quindi è possibile che molti utenti non siano consapevoli di questa funzione.
Prima dell’aggiornamento iOS 13, abbiamo dovuto usare soluzioni alternative per utilizzare il mouse su iPad e iPhone. Ora, dopo l’aggiornamento, iPad e iPhone supportano sia il mouse wireless sia il mouse cablato. In questo tutorial parleremo di come utilizzare il mouse su iPad e iPhone.
L’uso del mouse è comodo in molti casi e questa funzione è davvero utile soprattutto su iPad. Supporta il mouse ma è necessario modificare alcune impostazioni per farlo funzionare. Ma non c’è bisogno di installare app di terze parti. Quindi, se ti piace usare il mouse su iPad e iPhone, segui la guida qui sotto.
Come utilizzare il mouse wireless su iPad e iPhone
Il mouse wireless può essere collegato facilmente ma è necessario modificare alcune impostazioni per poterlo utilizzare. Se hai un mouse wireless con un connettore, devi acquistare un convertitore da Tipo C a USB per connetterti al tuo iPad o iPhone.
- Per prima cosa apri Impostazioni e vai su Accessibilità> Controllo interruttori> Interruttori> Dispositivi Bluetooth.
- Attiva il Bluetooth sul mouse e sul tuo iPhone o iPad vedrai il mouse sotto i dispositivi Bluetooth.
- Collega il mouse facendo clic su di esso. Alcuni mouse richiedono una password e, nella maggior parte dei casi, la password è 0000.
- Dopo aver collegato il mouse, vai su Accessibilità> Tocca> Tocco assistito.
- Ora abilita AssistiveTouch. Ti mostrerà il puntatore del mouse sullo schermo. Cosi anche un pulsante magico (AssistiveTouch).
- Se vuoi rimuovere il pulsante magico, vai su Assistive Touch e disabilita ‘Mostra sempre menu’.
- Questo è tutto ora puoi usare un mouse wireless sul tuo iPad o iPhone.
Inoltre, se si desidera personalizzare i controlli dei pulsanti e il puntatore del mouse, seguire i suggerimenti seguenti.
Personalizza la velocità del puntatore:
È possibile personalizzare la velocità del puntatore dalle impostazioni del tocco assistivo. Vai su Accessibilità> Tocca> Tocco assistito e scorri verso il basso fino alla sezione della velocità di tracciamento. Usa il cursore per impostare la sensibilità in base alla tua scelta.
Personalizza i controlli dei pulsanti:
Puoi anche impostare controlli personalizzati per i pulsanti del mouse. Vai su Impostazioni> Accessibilità> Tocca> Tocco assistito> Dispositivi. Seleziona i dispositivi collegati e lì vedrai i pulsanti. Scegli un pulsante qualsiasi e imposta l’azione che preferisci.
Personalizza lo stile del puntatore:
Permette anche di personalizzare lo stile del puntatore come cambiare l’icona, la dimensione del puntatore o il colore. Per personalizzare il puntatore, vai su Impostazioni> Accessibilità> Tocca> Tocco assistito> Stile puntatore.
Lì puoi usare il cursore per cambiare la dimensione del puntatore e nella sezione colore puoi cambiare il colore del puntatore. Inoltre, controlla le impostazioni nella sezione Assistive Touch per scoprire altre interessanti funzionalità.
Come utilizzare il mouse cablato su iPad o iPhone (con cavo)
Gli iPad meno recenti non consentono il collegamento di mouse cablati e danno un errore perché il mouse richiede troppa potenza. Solo alcuni mouse specifici funzionano su iPad meno recenti. E per collegare il mouse cablato, è necessario acquistare un dongle o un connettore da collegare al mouse.
Il connettore può dipendere dal supporto del dispositivo, ad esempio se il dispositivo ha una porta di tipo c, quindi acquistare un convertitore da tipo C a USB A. Se il dispositivo ha una porta Lightning, acquista Lightning su USB A.
- Innanzitutto, apri Impostazioni sul tuo iPad o iPhone.
- Vai su Accessibilità> Tocca> Tocco assistito.
- Ora abilita il tocco assistito attivando l’interruttore.
- Quindi collega il mouse al tuo iPad o iPhone con il connettore che hai.
- Dopo aver collegato, apparirà il puntatore, ora puoi iniziare a usarlo.
Per personalizzare il puntatore è possibile seguire la stessa procedura menzionata nella sezione del mouse wireless. Alcuni mouse cablati non funzionano bene e quindi il mouse wireless può essere la scelta migliore.
È una buona mossa da parte di Apple portare questa opzione. Ed è davvero utile per molti utenti, in particolare per gli utenti iPad. Quindi ecco finita la guida completa su come utilizzare il mouse su iPad e iPhone.
Jailbreak di iPhone 11 e iPhone 11 Pro con iOS 13 (processore A12 e A13)
Commenta per primo