Come utilizzare il telefono come telecomando con Amazon Fire TV Stick

By | Novembre 25, 2019
utilizzare il telefono come telecomando con Amazon Fire TV Stick

Hai perso il telecomando di Amazon Fire TV Stick? Prendi il controllo con questa app per iOS e Android. Il telecomando incluso con i dispositivi Fire TV Stick e Fire TV funziona alla grande ed è piccolo, quindi non occupa molto spazio. Quelle dimensioni compatte lo rendono facile da perdere, e anche se hai un Fire TV Cube o un Fire TV Stick collegato a un Echo Dot, hai ancora bisogno del telecomando per navigare in determinati menu.


Sia che tu abbia perso il telecomando Fire TV Stick o che desideri semplicemente un telecomando aggiuntivo senza doverne acquistare uno, l’app remota ufficiale Fire TV Stick è in grado di controllare i dispositivi Fire TV Stick, Fire TV e Fire TV Cube.

L’app remota Fire TV Stick può anche controllare altri dispositivi Fire TV, tra cui Fire TV Cube e Fire TV 4K. Puoi scaricare questa singola app e utilizzarla come telecomando per tutti i tuoi dispositivi Fire TV.

Leggi anche: Cosa fare quando il telecomando Fire Stick non funziona

Requisiti per l’utilizzo dell’app Fire TV Phone

L’app remota Fire TV Stick è disponibile sia per Android che per iOS, ma ci sono alcuni telefoni su cui non funziona. Ecco i requisiti di base che il dispositivo deve soddisfare se si desidera utilizzare l’app remota Fire TV Stick:

  • Tablet Fire: funziona su tutti i tablet Fire di 4a generazione e successivi.
  • Android: richiede Android OS 4.0.3 o successivo.
  • iOS: richiede iOS 7.0 o successivo.

Alcuni dispositivi sono compatibili con l’app, ma solo se aggiorni il sistema operativo.

Come scaricare l’app Fire TV Phone

L’app remota Fire TV Stick è disponibile direttamente da Amazon, Apple o Google, a seconda del tipo di dispositivo in uso.

Ecco dove è possibile scaricare l’app:

Come configurare l’app di controllo remoto Fire TV Stick

Dopo aver scaricato e installato l’app remota Fire TV Stick sul tuo telefono o tablet compatibile, sei pronto per configurarla con Fire TV. Per fare ciò, avrai bisogno sia di Fire TV che del tuo telefono.

Ecco come configurare l’app per il controllo remoto di Fire TV Stick:

  1. Avvia l’app remota Fire TV Stick.
  2. Tocca ACCEDI.
  3. Inserisci l’e-mail e la password per il tuo account Amazon e tocca Accedi.
  4. Seleziona Fire TV Stick o qualsiasi altro dispositivo Fire TV di tua proprietà. Se non vedi il tuo dispositivo, assicurati che sia collegato e connesso alla stessa rete del tuo telefono.
  5. Accendi il televisore e passa all’ingresso associato a Fire TV Stick o a qualsiasi dispositivo Fire TV che stai cercando di controllare.
  6. Cerca il numero di codice della richiesta di connessione dell’app Fire TV Stick remota.
  7. Inserisci il codice nell’app remota Fire TV Stick.
  8. Attendi che l’app si connetta a Fire TV Stick o ad altri dispositivi Fire TV. Al termine del processo, sarai pronto per utilizzare il telefono come telecomando.

Come utilizzare l’app remota Fire TV Stick

L’app remota Fire TV Stick imita le stesse funzionalità a cui sei abituato con il telecomando fisico Fire TV Stick. Ha tutti gli stessi pulsanti e fanno le stesse cose.

Le uniche differenze tra l’app remota e il telecomando fisico sono:

  • L’app ha un touchpad al centro invece del pulsante cerchio.
  • L’app ha una tastiera integrata.
  • L’app include un elenco di collegamenti che ti consente di avviare una qualsiasi delle tue app ogni volta che vuoi.

Ecco utilizzare il telefono come telecomando con Amazon Fire TV Stick:

  1. Toccare un punto qualsiasi nell’area del touchpad per selezionare l’elemento attualmente evidenziato su Fire TV.
  2. Con il dito premuto nell’area del touchpad, spostare il dito a sinistra, a destra, in alto o in basso per scorrere in quella direzione.
  3. Per spostare la selezione senza scorrere, scorrere dal centro del touchpad nella direzione in cui si desidera spostare.
  4. Tocca l’icona della tastiera nell’angolo in alto a sinistra per accedere alla tastiera. I comandi vocali sono disponibili solo in alcuni paesi. Se vivi in ​​un’area in cui Amazon non consente i controlli vocali, il download di questa app non abiliterà i controlli vocali.
  5. Tocca e tieni premuto il microfono, quindi pronuncia quello che stai cercando o pronuncia il nome di un’app che desideri aprire su Fire TV.
  6. Tocca l’icona App e giochi, situata tra le icone del microfono e della tastiera, per avviare il menu di scelta rapida App e giochi.Tocca qualsiasi app o gioco in questo elenco per avviarlo immediatamente su Fire TV Stick o altri dispositivi Fire TV.
  7. I pulsanti di ritorno, home, menu, inversione, riproduzione / pausa e avanzamento rapido funzionano tutti esattamente allo stesso modo in cui funzionano sul telecomando fisico.
Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.