Come utilizzare il timer per lo spegnimento di Spotify su iPhone e iPad

By | Agosto 11, 2020
Come utilizzare il timer per lo spegnimento di Spotify su iPhone e iPad

Quando si tratta di ricevere importanti aggiornamenti dalle app, l’iPhone batte quasi sempre i rivali Android. Ad esempio, prendi il blocco delle impronte digitali di WhatsApp, è stato rilasciato su iOS mesi prima che arrivasse anche su Android

Ma non è stato così quando Spotify ha introdotto Sleep Timer qualche mese fa. Mentre l’app di streaming musicale ha implementato la funzionalità sui dispositivi Android, ha fatto sì che gli utenti iOS rimanessero in attesa.

Dopo diversi mesi di ritardo, l’app per la musica ha finalmente rotto il jinx. E indovina un po’, sono davvero entusiasta di usare il timer di spegnimento di Spotify su iPhone. Se anche tu desideri utilizzare questa opzione, iniziamo subito con questa funzione!

Imposta il timer di spegnimento in Spotify su iPhone e iPad

Per prima cosa, Spotify ha appena rilasciato Sleep Timer per iOS e iPadOS. Sebbene sia disponibile in tutto il mondo, l’aggiornamento potrebbe richiedere del tempo. Quindi, non essere sorpreso se non hai la possibilità di usarlo sul tuo dispositivo. Per aggiornare Spotify, vai su App Store sul tuo iPhone o iPad> scheda Oggi> Profilo> Aggiornamenti disponibili. Ora trova Spotify e aggiornalo come al solito.

Poiché il processo è abbastanza simile su iOS e Android, puoi eseguire il lavoro su qualsiasi dispositivo seguendo le schermate di seguito. Detto questo, configuriamo il timer di spegnimento in Spotify, vero?

1. Avvia l’app Spotify sul tuo dispositivo Android o iOS.

2. Successivamente, inizia a riprodurre la tua musica preferita. Successivamente, apri la schermata In riproduzione mentre ascolti la canzone.


3. Successivamente, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra.

4. Scorri un po’ verso il basso e tocca Timer sospensione (con l’icona a mezzaluna).

5. Infine, imposta il timer di spegnimento di Spotify tra 5 minuti e 1 ora. 

Una volta selezionato l’orario, riceverai una conferma che dice “OK, il timer di spegnimento è impostato”. Ora sei a posto.

La musica verrà automaticamente interrotta dopo il tempo stabilito. Quindi, puoi sonnecchiare pacificamente mentre ti godi al massimo la tua musica preferita.

Leggi anche: Ecco come ascoltare Spotify, Apple Music o Google Play Music insieme a Google Maps

Abilita Spotify Sleep Timer su Android e iOS con facilità

Mi piace ascoltare alcune canzoni melodiche prima di chiudere gli occhi, e stavo proprio aspettando che questa funzione arrivasse. Sul fronte della concorrenza, Spotify (a partire da settembre 2019, 248 milioni di utenti totali ) è testa e spalle su tutti i rivali come Apple Music. 

Mentre l’app di streaming musicale di Apple è sulla buona strada per superare Spotify negli Stati Uniti, quest’ultima ha una presenza dominante a livello globale. A proposito, qual è la tua app musicale preferita e perché? Condividi con noi la tua esperienza.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.