Come utilizzare il tuo Google Home con Chromecast

By | Settembre 4, 2019
Come utilizzare il tuo Google Home con Chromecast

L’altoparlante intelligente Google Home è molto versatile e utile. E’ possibile utilizzarlo per comunicare, ascoltare musica, recuperare notizie, tradurre lingue, ecc. Forse la cosa migliore che puoi fare con una Google Home è collegarlo con Chromecast. Non è possibile collegare fisicamente la TV e Google Home, ma esistono diversi modi per comandare la TV utilizzando Google Home.


Come aggiungere dispositivi a Google Home

Google Home funziona su molti marchi TV tra cui Sony, LG, Samsung, Vizio e Panasonic. Devi configurare correttamente Google Home utilizzando la stessa rete e lo stesso account Google del Chromecast.

PREPARATIVI

Perché questo processo funzioni, avrai bisogno di diverse cose. Utilizza lo stesso account Google sia per Google Home sia per Chromecast. Avrai bisogno di un tablet o smartphone Android / iOS che fungerà da interfaccia tra Google Home e Chromecast.

È inoltre necessario un router Internet con una solida connessione Internet. L’importante è connettere tutti i tuoi dispositivi alla stessa rete e avere lo stesso account Google collegato a tutti loro.

Dovrai scaricare l’app Google Home ufficiale dall’Apple App Store o dal Google Play Store sul tuo smartphone o tablet. Assicurati che l’app sia aggiornata all’ultima versione e che anche il sistema operativo del tuo dispositivo sia aggiornato.

Utilizzerai l’app Google Home per rilevare il dispositivo Google Home utilizzando Dispositivi. Quindi tocca Continua e seleziona Configura. Dopo aver impostato Google Home, dovrai scegliere la lingua, la rete Wi-Fi e la posizione.

Infine, dovrai sincronizzare il tuo dispositivo Google Home con il tuo account Google effettuando l’accesso. Ciò abiliterà Google Assistant sul tuo Google Home.

Come riprodurre Apple Music su Google Home

COLLEGAMENTO DI GOOGLE HOME CON CHROMECAST

Google Chromecast o Chromecast Ultra sono dispositivi di streaming multimediale e possono collegarsi a qualsiasi TV tramite un ingresso HDMI. Quando usi Chromecast, di solito stai trasmettendo contenuti in streaming sul tuo tablet o smartphone Android o Apple.

Cinque modi per eseguire il mirroring del telefono o del computer su Chromecast

Chromecast trasmette i tuoi contenuti sullo schermo della TV. Quando accoppi il tuo dispositivo Google Home con gli altri dispositivi collegati, ottieni Google Assistant nel mix. Questo assistente intelligente ascolta i tuoi comandi vocali e indica a Chromecast cosa fare.

COME COLLEGARE GOOGLE HOME A CHROMECAST

Devi seguire questi passaggi per impostare correttamente un link tra Google Home e Chromecast:

  1. Accendi la TV e controlla se lo schermo del Chromecast è presente.
  2. Avvia l’app Google Home sul tuo tablet o smartphone (i passaggi per dispositivi iOS e Android potrebbero differire leggermente, ma sono quasi uguali e non li confonderai).
  3. Tocca l’icona Dispositivi (angolo in alto a destra dello schermo).
  4. Quindi selezionare Aggiungi nuovo dispositivo.
  5. Segui le istruzioni per la configurazione Wi-Fi.
  6. Al termine dell’installazione, seleziona Continua sull’app Google Home.
  7. Ci sarà un codice sia sul tablet che sul telefono e sulla TV. Nel caso in cui il codice sia lo stesso su entrambi i dispositivi, toccare Avanti. Quindi ti verrà chiesto di nominare il Chromecast e scegliere la regione.
  8. Dopo l’installazione del Chromecast, devi collegarlo a Google Home. Seleziona Altre impostazioni seguite da TV e altoparlanti. Ci sarà un elenco di tutti i dispositivi collegati. Fai clic sull’icona più nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  9. Il Chromecast dovrebbe apparire nell’elenco se è stato impostato correttamente. Fai clic sulla casella accanto al suo nome e conferma con Aggiungi. I due servizi dovrebbero unirsi dopo quello.

Come configurare Google Home (Mini) e altri suggerimenti utili

QUALI SONO I VANTAGGI DI AVERE QUESTI DISPOSITIVI COLLEGATI

Puoi fare molte cose con Google Assistant tramite Google Home. Puoi controllare Chromecast con comandi vocali e trasmettere contenuti in streaming da servizi come:

  1. Google Foto
  2. Crackle – nessun abbonamento richiesto
  3. CBS – hai accesso completo con un abbonamento
  4. CW – gratis da usare
  5. Viki – gratis da usare
  6. Netflix – devi abbonarti
  7. YouTube – ovviamente, è gratuito
  8. HBO – c’è una quota da pagare

Questi sono tutti i servizi di streaming che puoi controllare utilizzando i comandi vocali tramite Google Home. Inoltre, puoi controllare la TV con comandi vocali come stop, skip, pause, accendi o spegni i sottotitoli, ecc. Puoi anche scegliere la lingua dei sottotitoli.

Tuttavia, queste funzionalità dipendono dalla tua TV. In particolare, i televisori dotati di HDMI-CEC possono essere accesi o spenti utilizzando i comandi vocali di Google Home. Inoltre, puoi passare dalla TV via cavo al Chromecast tramite l’ingresso HDMI.

COME UTILIZZARE I COMANDI VOCALI

Puoi utilizzare il tuo tablet o smartphone per comandare Chromecast tramite l’app Google Home, ma non è efficiente come usare la tua voce. Prima di tutto, devi attivare Google Home dicendo “OK Google” o “Hey Google”.

Nel caso in cui tu abbia più dispositivi Chromecast, devi nominare il dispositivo desiderato dopo il comando. Ecco un elenco di comandi validi dopo aver attivato Google Home:

  1. “Gioca a True Detective su <nome del tuo Chromecast>.”
  2. “Riproduci video Indila sul <tuo Chromecast>.”
  3. Per un video specifico, prova: “Riproduci il Gimme Shelter dei Rolling Stones su YouTube”.
  4. Puoi anche dire “Riproduci”, “Riprendi”, “Pausa” o “Stop” per manipolare la riproduzione del video.
  5. Puoi anche tornare indietro dicendo: “Torna indietro di tre minuti” o “Vai avanti di 20 secondi”.
  6. Il volume può essere regolato in questo modo: “Imposta il volume <del tuo Chromecast> al 20%”.
  7. Puoi anche “Disattivare <il tuo Chromecast>” interamente e successivamente “Riattiva <il tuo Chromecast>”.

Queste sono solo una parte di tutto ciò che puoi fare quando Google Home e Chromecast sono connessi.

GOOGLE È TUO AMICO

Chromecast è un fantastico servizio Google e migliora solo se lo abbini al tuo dispositivo Google Home. Una volta collegati i due, l’unico limite a ciò che puoi fare è la tua immaginazione. Puoi smanettare con i comandi vocali e vedere cosa funziona e cosa no.

Come trovi questo tutorial? È stato utile? Divertente? Dacci il tuo feedback nella sezione commenti.

Google Home (Mini), Chromecast non funziona? Ecco cosa fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.