Come utilizzare il walkie-talkie su Apple Watch

By | Giugno 25, 2020
Come utilizzare il walkie-talkie su Apple Watch

Come utilizzare il walkie-talkie su Apple Watch. Apple Watch è uno smartwatch ricco di funzionalità e mentre la maggior parte delle sue funzionalità sono essenziali, come le notifiche, le chiamate, l’ECG e altro, ci sono alcune funzionalità che non sono essenziali, ma sono sicuramente incredibili.

Come utilizzare il walkie-talkie su Apple Watch

Il walkie-talkie è una di quelle funzioni che ho sempre adorato utilizzare sul mio Apple Watch Series 5. Tuttavia, configurarlo non è la cosa più semplice. Ci sono molte persone pero’, che hanno un sacco di dubbi al riguardo, quindi oggi ti aiuterò a configurare e utilizzare il walkie-talkie sul tuo Apple Watch.

1. Che cos’è comunque il walkie-talkie?

Prima di tutto, diamo una rapida occhiata a che cos’è questa funzione e perché dovrebbe piacerti. Come suggerisce il nome, la funzione si comporta come un walkie-talkie, tranne che invece di connettersi peer-to-peer, il segnale viaggia via Internet. Ciò significa che mentre i walkie-talkie normali possono essere utilizzati solo per qualche centinaio di metri, il walkie-talkie su Apple Watch può essere utilizzato in tutto il mondo, unica condizione, dovete essere entrambi connessi ad Internet.

È utile quando devi inviare un piccolo messaggio veoce e vuoi essere sicuro di essere ascoltato. Walkie Talkie è integrato su Apple Watch, quindi non devi preoccuparti di installare un’app Apple Watch di terze parti solo per utilizzare questa funzione.

Leggi anche: Come aggiornare il tuo Apple Watch

2. Come utilizzare il walkie-talkie su Apple Watch

  • Avvia l’app Walkie-Talkie sul tuo Apple Watch.
  • Abilita l’interruttore accanto a “Walkie-Talkie”.
  • Ora tocca “Aggiungi amici” e invita la persona con cui desideri parlare. Devi solo invitare un contatto una volta. Successivamente, supponendo che accettino l’invito, puoi contattarli in qualsiasi momento.
  • Una volta che il contatto accetta il tuo invito, vedrai il loro nome nell’app Walkie-Talkie. Tocca il loro nome e quindi tieni premuto per pronunciare il tuo messaggio.

3. Come accettare gli inviti per walkie-talkie

Se qualcuno ti ha invitato a collegarti con loro su Walkie-Talkie, dovrai prima accettare il suo invito. Puoi farlo avviando l’app Walkie-Talkie e toccando ‘Accetta’ sull’invito.

4. Come abilitare / disabilitare il walkie-talkie

Dopo aver configurato Walkie-Talkie e invitato i tuoi contatti, chiunque può contattarti su Walkie-Talkie in qualsiasi momento. Mentre in alcune situazioni questo è utile, non è eccezionale se sei al lavoro, e all’improvviso una voce inizia a parlare dal tuo orologio. Quindi è meglio disabilitare il Walkie-Talkie quando non si desidera essere disturbati.

Per abilitare o disabilitare il walkie-talkie, basta aprire il centro di controllo e toccare l’icona del walkie-talkie. L’icona diventa gialla quando Walkie-Talkie è attivo e grigia quando la funzione è disattivata.

5. Usa il walkie-talkie sul tuo Apple Watch

La funzione Walkie-Talkie di Apple Watch è qualcosa che uso molto per brevi e veloci messaggi. Per qualche motivo, quando si invia per la prima volta un invito, a volte si incasina e non mostra il nuovo contatto, ma viene automaticamente corretto dopo circa un’ora. Quindi, se hai lo stesso problema, sii paziente o prova a riavviare l’orologio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.