Come utilizzare lo schermo diviso su Samsung Galaxy S20 e S20+

By | Marzo 18, 2020
utilizzare lo schermo diviso sul Samsung Galaxy S20

Come utilizzare lo schermo diviso su Samsung Galaxy S20 e S20+. I dispositivi Samsung Galaxy S20 sono alimentati da processori intelligenti. Sarebbe un peccato se non li usassi al massimo. Oppure, se non usi il multitasking di due app contemporaneamente. Sì, il tuo nuovo telefono Samsung può aprire due app contemporaneamente e la cosa migliore è che puoi continuare il tuo lavoro esattamente come faresti su schermi indipendenti.

La musica diventa ancora più dolce se hai un Galaxy S20 Ultra. Con il suo grande schermo, è un gioco da ragazzi portare avanti il ​​tuo lavoro in modalità schermo diviso. Quindi, se stai cercando il multitasking utilizzando la modalità schermo diviso nelle varianti Galaxy S20, ecco come puoi fare. E abbiamo anche un paio di trucchi e suggerimenti aggiuntivi. Quindi non dimenticare di leggerli fino alla fine. Andiamo avanti?

Come utilizzare lo schermo diviso su Samsung Galaxy S20 e S20+

1. Esegui le app in modalità Split Screen

Sui dispositivi Galaxy S20, passare da due app a schermo diviso è abbastanza semplice su One UI 2.0. A differenza di Android 8 Oreo, non è necessario trascinare le finestre in una posizione specifica sul display del telefono per attivare lo schermo diviso. Invece, devi solo assicurarti che entrambe le app siano attive. Al termine, toccare a lungo il pulsante Recenti per accedere al menu Selezione panoramica.

  • Scorri verso sinistra per trovare l’app che preferisci. Al termine, tocca l’icona dell’app, non appena selezioni la seconda opzione dall’elenco, vedrai l’app posizionata nella parte superiore dello schermo, con le altre app visualizzate nella metà inferiore.
  • Ora, tutto ciò che devi fare è selezionarne uno dall’elenco e il gioco è fatto. C’è la tua modalità schermo diviso sul tuo Galaxy S20.
  • Per impostazione predefinita, la prima app scelta viene sempre visualizzata in alto, seguita dalla seconda app in basso. Tuttavia, se desideri che le app cambino posizione, premi a lungo sull’icona del trattino.
  • Successivamente, tocca la seconda opzione e Voila! Le app cambieranno posizione in pochi secondi.

SUGGERIMENTO INTERESSANTE: è possibile trascinare il dispositivo di scorrimento se si desidera modificare le proporzioni delle app.

2. Crea una coppia di app

Tuttavia, a lungo termine, la creazione di una coppia di app potrebbe richiedere più tempo del previsto, soprattutto se si utilizzano le stesse app frequentemente. In tal caso, è consigliabile creare una coppia di app. Introdotta con il Galaxy Note 8, questa funzione ti consente di aprire direttamente le app a schermo diviso. Tuttavia, affinché questo processo funzioni, è necessario abilitare il modulo App del pannello Edge.

  • Tirare il pannello perimetrale e toccare il pignone Impostazioni nell’angolo sinistro. Tocca la piccola icona Tick sopra il pannello App per abilitarla.
  • Una volta terminato, apri nuovamente il pannello dell’app e tocca Modifica per accedere alla modalità di modifica. Qui vedrai l’opzione per la creazione di una coppia di app in alto. Per impostazione predefinita, il Galaxy S20 ha una coppia di app creata per Samsung Internet Browser e Samsung Notes.
  • Per crearne una, tocca l’icona Crea coppia di app. Tutte le app supportate verranno visualizzate in basso. Seleziona due app di tua scelta e il gioco è fatto.

SUGGERIMENTO INTERESSANTE: tocca Cambia per cambiare la posizione delle app. Dalla prossima volta, scorrere sul bordo destro dello schermo per attivare il pannello perimetrale e toccare la coppia di app.

3. Aggiungi coppia di app alla schermata principale

Oltre a questo, puoi anche aggiungere coppie di app direttamente alla schermata principale. Per fare ciò, apri un paio di app di tua scelta e tocca a lungo sulla piccola icona Dash. Quindi, tocca l’icona Più e sarà tutto come tu desideri. E’, vero?

Utilizzare lo schermo diviso su Samsung Galaxy S20 come un boss

Oltre alla visualizzazione a schermo diviso e alla coppia di app, esiste un’altra funzione capace chiamata Smart Pop-up View, che ti consente di aprire alcune app in finestre ridimensionabili. E la parte migliore è che le notifiche per queste app arrivano in bolle che puoi spostare sullo schermo. Sì, proprio come i vecchi messaggi di Facebook Messenger.

Questa funzionalità è eccezionale per app come Messenger, WhatsApp e altri servizi di posta elettronica che utilizzi.

  • Per abilitare tale funzionalità, vai su Impostazioni> Impostazioni avanzate> Visualizzazione pop-up intelligente. Quindi, scegli le app che preferisci.

Ora, la prossima volta che qualsiasi tipo di posta o testo arriva sul tuo telefono, tocca il fumetto per aprirlo in una finestra ridimensionabile. La piccola icona Espandi nell’angolo in alto a destra la aprirà in modalità Schermo intero, mentre l’altra la riporterà nella sua vecchia forma.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.