Come utilizzare Microsoft Paint sul Mac

Come utilizzare Microsoft Paint sul Mac

Microsoft Paint è una delle app grafiche più antiche ed è stata a lungo considerata come una delle più facili da usare. Ma Microsoft ha deciso di deprecarla nel 2017, il che significa che non sarebbe più stata aggiornata. In una sorprendente svolta di eventi, la società ha dato all’app una nuova mano di vernice a metà 2019.


Come realizzare un collage fotografico con Snapseed

Tuttavia, ciò non lo ha reso più accessibile agli utenti Mac. In altre parole, devi essere laborioso per sfruttare MS Paint sul tuo computer Apple. Ma siamo qui per aiutarti e spiegare tutti i modi in cui puoi mettere le mani su questo software. Continua a leggere per saperne di più.

JAVASCRIPT MS PAINT

Questo ti riporterà direttamente al 1995. Ci sono pochissime informazioni di base su JavaScript MS Paint , ma funziona bene e offre tutte le funzioni principali.

Accedi all’app tramite il sito Web jspaint.app, che funziona su Chrome, Safari, Opera, ecc. Inoltre, è completamente ottimizzato per i browser mobili, anche se è un po’ complicato utilizzare tutte le funzioni del tuo iPhone.


Per quanto riguarda le funzionalità, ottieni strumenti di base come forme, linee, penna, pennello e altro. Se vuoi caricare un’immagine, trascinala e rilasciala nell’interfaccia.

Tuttavia, la foto potrebbe occupare l’intero spazio di lavoro e non è possibile ridimensionarla. Oltre a questo, questo Paint funziona come il vecchio ed esporta i file in PNG.

Come cambiare il colore di sfondo in Snapseed

ESTENSIONE MS PAINT PER CHROME

L’estensione MS Paint online è disponibile per Google Chrome e sembra la stessa della versione JavaScript. Dopo aver installato l’estensione, viene visualizzata un’icona accanto alla barra degli indirizzi. Fai clic sull’icona e verrai indirizzato all’interfaccia dell’app.

Ancora una volta, il layout generale è direttamente dal 1995, ma l’app / l’estensione stessa è perfettamente utilizzabile. Ti consente di caricare immagini da un URL, c’è un’opzione per caricare il design su Imgur e puoi anche gestire l’archiviazione.


Come con JavaScript MS Paint, l’estensione offre impostazioni di stampa e anteprima, oltre a un’opzione “imposta come sfondo”. Vale la pena notare che oltre 27.000 utenti hanno optato per questa versione di Paint e che viene regolarmente aggiornata.

Come rimuovere l’abbagliamento da Snapseed

PARALLELS DESKTOP

Parallels è un’app a pagamento che ti consente di installare ed eseguire un’intera suite di app di Windows sul tuo Mac. Crea una macchina virtuale sul Mac e non è necessario riavviare il computer per passare da un sistema operativo all’altro.

È dotato di un’app / icona per accedere a Windows, oltre alle app di Microsoft visualizzate nel dock. Devi solo fare clic su Paint e si avvia come se fosse un software Apple nativo. Ottieni gli strumenti e l’interfaccia aggiornati e una maggiore versatilità quando si tratta di strumenti di progettazione.

Tuttavia, Parallels non costa poco, e se vuoi usare solo Paint, potrebbe essere meglio scegliere l’opzione online.


Wine

Se desideri un emulatore gratuito che ti consenta di eseguire app di Windows su un Mac, Wine HQ è una buona opzione. Wine HQ crea una macchina virtuale e non hai bisogno delle licenze di Windows per utilizzare il software Microsoft (almeno per quello che è gratuito).

L’unico aspetto negativo di Wine HQ è che l’installazione e la configurazione richiedono alcuni passaggi, ma è molto meno impegnativa rispetto a VM o Bootcamp, anche se utilizzerà una parte significativa del tuo disco rigido. 

Quando si tratta di Paint, ottieni la versione completa di Microsoft con l’interfaccia e le funzionalità aggiornate.

Wine HQ è anche qualcosa che dovresti considerare di installare se devi usare altre app Microsoft.

Come fare foto in bianco e nero con un po’ di colore (Android / iOS)

ALTERNATIVE A PAINT PER MAC

PREVIEW

Sapevi che l’app Preview nativa offre molte delle stesse funzionalità di Paint? Apri un’immagine o una grafica in Anteprima e fai clic / tocca l’icona Markup sulla destra. 

Questo rivela una barra degli strumenti che offre funzionalità di modifica delle immagini simili a Lightroom e funzioni di progettazione simili a Paint.

Puoi aggiungere forme, testo, scegliere i colori di riempimento e contorno, utilizzare uno strumento penna e accedere a una buona selezione di pennelli. Ciò che rende Preview superiore a Paint è lo strumento di firma. Ciò consente di firmare facilmente documenti digitali utilizzando il touchpad o il mouse.

Come eliminare oggetti o persone da una foto

Paintbrush

Paintbrush è un’app di terze parti che ricorda la vecchia app MacPaint rilasciata nel 1984. I punti salienti di questa app sono l’interfaccia semplificata e la facilità d’uso. Questa è un’app senza fronzoli che ha solo tre sezioni.

Si ottiene un’area di lavoro piuttosto ampia, una barra degli strumenti e una tavolozza dei colori. Ogni sezione è separata e puoi minimizzarla o ingrandirla individualmente. 

Questa app è anche sorprendentemente veloce ed è un ottimo strumento quando è necessario eseguire marcature rapide o inserire testo nelle foto.

Come aggiungere facilmente filigrana sulle foto su Android e iOS

PRENDI UN SECCHIO E DIPINGI

Anche se alcuni considerano MS Paint datato, questa app ha un seguito cult. E quando si migliora, il risultato finale può essere piuttosto impressionante.

Ti piace usare MS Paint sul tuo Mac? C’è un metodo o un hack che non abbiamo menzionato? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto.

Come sfocare sfondo utilizzando Snapseed

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*