Come utilizzare Spotify su Apple Watch

Come utilizzare Spotify su Apple Watch

Con l’app Spotify per Apple Watch, non è necessario il tuo iPhone per controllare Spotify. È possibile saltare brani, riprodurre brani in ordine casuale, cambiare la posizione della musica direttamente dal tuo polso.


Come abbinare un Apple Watch a un telefono Android

Come ottenere Spotify per Apple Watch

Ottenere Spotify per Apple Watch è semplice. Hai solo bisogno di alcune cose:

  • Un Apple Watch con watchOS 5 o versioni successive.
  • Un iPhone associato ad Apple Watch.
  • L’app Spotify (versione 8.4.79 o successiva) installata sull’iPhone.
  • Un abbonamento Spotify che ti consente di utilizzare l’app su iPhone.

Quando hai queste cose, l’app Spotify per Apple Watch verrà installata automaticamente sul tuo Watch (ricorda, le app Apple Watch vengono aggiunte a Watch dopo l’installazione sull’iPhone associato). In caso contrario, prova a riavviare il tuo iPhone e dovrebbe apparire sul tuo orologio.

Come abbinare Apple Watch a iPhone XR

Come ascoltare Spotify su Apple Watch

L’app Spotify per Apple Watch funziona come un controller per l’app per iPhone. Non puoi scegliere un qualsiasi brano di Spotify da riprodurre sull’orologio e non puoi sfogliare la tua libreria dal polso. Invece, puoi ascoltare la tua playlist, saltare e tornare indietro attraverso le playlist (speriamo che l’app abbia presto più funzionalità; vedi l’ultima sezione dell’articolo per ulteriori informazioni). Ecco come:


  • Quando apri l’app Spotify su Apple Watch, vai direttamente alla schermata dei controlli. Tocca il pulsante Riproduci / Pausa per controllare la riproduzione.
  • pulsanti avanti e indietro ti consentono di spostarti nella playlist o nell’album attuale.
  • Scorri lo schermo da sinistra a destra per visualizzare la schermata riprodotti di recente. Questo mostra i tuoi artisti, album e playlist riprodotti  recentemente. Toccane uno per riprodurlo.
  • Sposta il cursore Shuffle su on / green per mescolare i brani nel tuo artista, album o playlist attuale.

Puoi controllare il volume di riproduzione di Spotify dal tuo orologio. Basta scorrere la corona digitale. La linea verticale sul lato destro della schermata di controllo principale mostra il livello del volume mentre lo si alza o si abbassa.

Come aggiungere un brano alla libreria Spotify da Apple Watch

Ti piace la canzone che stai ascoltando e vuoi aggiungerla alla tua libreria Spotify? È facile con un solo tocco. Ecco cosa fare:

  1. Durante la riproduzione del brano che desideri aggiungere alla tua raccolta, vai alla schermata dei controlli principali nell’app Spotify per Apple Watch.

  2. Tocca l’icona del cuore.

  3. Il cuore diventerà verde e un messaggio sullo schermo ti farà sapere che il brano è stato aggiunto alla tua libreria.

  4. Per rimuovere il brano dalla libreria, tocca l’icona a forma di cuore verde in modo che diventi di nuovo bianca.

Come effettuare chiamate con Apple Watch

Come giocare a Spotify su altoparlanti da Apple Watch

Puoi utilizzare l’app Spotify sul tuo Apple Watch per scegliere gli altoparlanti con cui riprodurre Spotify. Gli altoparlanti disponibili qui sono gli stessi che sarebbero disponibili nell’app per iPhone, inclusi quelli che supportano gli altoparlanti Apple AirPlay e Sonos. Per usarli, basta seguire questi passaggi:

  1. Apri l’app Spotify sul tuo Apple Watch.

  2. Tocca l’icona dell’altoparlante nell’angolo in basso a destra.

  3. Viene visualizzato un elenco di tutti gli altoparlanti disponibili. Usa la corona digitale dell’orologio per scorrere attraverso di essi.

  4. Tocca l’altoparlante con cui desideri riprodurre Spotify.

  5. Quando Spotify si collega all’altoparlante, diventa verde e ti riporta alla schermata dei controlli principali nell’app Apple Watch.

  6. Riproduci la musica nell’app Spotify come faresti normalmente.

Le caratteristiche principali mancanti di Spotify per Apple Watch

Mentre è bello avere Spotify (finalmente!) disponibile su Apple Watch, all’app mancano alcune cose importanti. Alcune funzionalità chiave che vorremmo vedere aggiunte alle versioni future dell’app:

  • Riproduzione offline. Ci piacerebbe rendere la nostra esperienza Spotify completamente portatile potendo scaricare canzoni direttamente su Watch, come puoi fare con Apple Music e varie app di podcast. In questo modo, potresti mettere una selezione delle tue canzoni preferite direttamente sul tuo orologio e uscire per una corsa, un’escursione o durante la giornata con i tuoi AirPods.
  • La scelta di canzoni. Al momento, non puoi scegliere i brani che desideri ascoltare dall’app Apple Watch di Spotify. Per scegliere un brano, un artista, una playlist e così via, devi utilizzare l’app per iPhone. L’app Watch si limita a selezionare la musica riprodotta di recente e a saltare avanti e indietro attraverso le playlist. È fantastico, ma sarebbe ancora meglio poter selezionare qualsiasi canzone nel catalogo di Spotify dal tuo polso, specialmente su un orologio abilitato LTE, poiché puoi utilizzare quei modelli senza un iPhone vicino.

Come modificare le impostazioni sul tuo Apple Watch

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*