Come utilizzare un Amazon Fire TV Stick con un monitor

By | Novembre 19, 2019
Come utilizzare una Amazon Fire TV Stick con un monitor

Amazon Fire TV Stick è un’ottima soluzione di streaming per trasformare praticamente qualsiasi televisore in una stazione multimediale completa. Se hai una buona connessione WiFi e una buona velocità Internet, puoi accedere a una vasta gamma di contenuti gratuiti e anche di più, se sei disposto a pagare qualche euro al mese.


Fire TV Stick è progettato per funzionare con le televisioni, ma funziona anche con un monitor per computer? La risposta è sì, anche se richiede un po’ di tecnica e forse di hardware aggiuntivo. In questo articolo, ti mostrerò come collegare Fire TV Stick a qualsiasi monitor di computer.

REQUISITI RICHIESTI

In teoria, Fire TV Stick richiede un monitor con un ingresso HDMI. I monitor moderni supportano tutti lo standard HDMI e hanno almeno una porta di ingresso. Fire TV Stick utilizza un’uscita HDMI, quindi un monitor con una porta HDMI accetterà Fire TV Stick senza problemi.

Fire TV Stick utilizza la crittografia HDCP per proteggere la copia di alcune forme di contenuto, tuttavia, e alcuni monitor HDMI precedenti potrebbero non supportare tale standard. Tuttavia, esiste una soluzione per tale problema.

Inoltre, l’uscita HDMI del Fire TV Stick può essere bypassata attraverso un box adattatore e convertita in uscita RCA (per monitor molto più vecchi) o DVI (per monitor più recenti ma ancora nell’era pre-HDMI).

Indipendentemente dal tipo di monitor che usi, dovrà avere una risoluzione di almeno 720p. I monitor con un livello di risoluzione inferiore a questo non funzioneranno con l’output di Fire TV Stick indipendentemente da ciò che si fa con esso.

REQUISITI AUDIO

La TV senza audio non serve a niente, hai bisogno di un modo per ottenere l’audio dal Fire TV Stick. Se il tuo monitor monta altoparlanti integrati, sei a posto. Se il tuo monitor non ha alcun suono, allora avrai bisogno di un adattatore audio.

HARDWARE AGGIUNTIVO

La necessità di hardware aggiuntivo dipende dal monitor che stai tentando di connettere al Fire TV Stick. Con un monitor compatibile con HDCP dotato di HDMI con audio integrato, non è necessario alcun hardware aggiuntivo. Puoi collegare il Fire TV Stick e iniziare.

Tuttavia, ci sono alcuni componenti hardware aggiuntivi che saranno utili a chiunque tenti di utilizzare un monitor più vecchio.

VISUALIZZA HD MINI SPLITTER

Lo SPLITTER HDMI – ATTIVO LA VISIONE SU 2 HDTV – one input ,two output è un piccolo box che sostanzialmente ti consente di prendere un segnale HDMI e dividerlo in due uscite HDMI. Potresti usarlo se avessi una console di gioco o un lettore DVD che vorresti usare con due diversi display video, ad esempio.

Tuttavia, per i nostri scopi in questo articolo, l’unità SPLITTER HDMI – ATTIVO LA VISIONE SU 2 HDTV – one input ,two output è utile perché ha la proprietà di eliminare la crittografia HDCP da un segnale HDMI.

Ciò è utile se si dispone di un monitor HDMI che non supporta HDCP. Questo adattatore è noto per avere la proprietà di stripping HDCP, quindi consiglierei di attenervi a questo modello se avete bisogno di rimuovere la crittografia HDCP.

FOSCOMAX CONVERTITORE AUDIO COMPOSITO DA HDMI A RCA

Questo pratico cavo convertitore converte un segnale HDMI e lo trasforma in un segnale RCA, con uscite sia audio che video composito. Avresti bisogno di questo convertitore se hai un monitor con prese RCA per video e audio. È inoltre possibile utilizzarlo per inviare il video al monitor mentre si invia l’audio a un altoparlante separato.

Nota che per collegarlo a Amazon Fire TV Stick, avrai bisogno anche di un adattatore HDMI maschio-maschio. Ho usato personalmente questo adattatore e funziona benissimo, ma ce ne sono molti altri sul mercato.

CONVERTITORE DA HDMI A DVI

Questi sono oggetti piuttosto generici; questo AmazonBasics Cavo adattatore DVI-HDMI (ultimo standard) – 1,83 m (non per il collegamento a porte SCART o VGA) probabilmente è più adatto a te. Questo è ciò che utilizzerai se il tuo monitor ha una porta DVI e non ha una porta HDMI. Avrai comunque bisogno di un estrattore audio, poiché DVI non supporta nativamente il segnale audio.

ESTRATTORE AUDIO HDMI JTECH

Lo strumento principale finale nel tuo arsenale è un estrattore audio HDMI. Questo consente di convertire un ingresso HDMI in un’uscita HDMI più un’uscita audio RCA. Questo è per i monitor che non hanno alcuna uscita audio. L’unità JTech è ben fatto e ha un prezzo ragionevole, non l’ho usata personalmente e ci sono molte alternative.

CAVI E ADATTATORI

Se utilizzerai gli adattatori RCA, avrai bisogno anche dei cavi RCA. Sono molto economici e facili da trovare. (Se usi il convertitore Foscomax, ha già uscite per cavi RCA e non avrai bisogno di adattatori aggiuntivi). Potresti anche aver bisogno di cavi HDMI aggiuntivi o adattatori maschio-maschio HDMI. Tutte queste cose sono di solito facili da trovare e poco costose.

COME COLLEGARE IL TUTTO

Collegare il tutto dovrebbe essere relativamente semplice: ci sono molti percorsi possibili a seconda dell’hardware a cui ci si sta collegando.

MONITOR HDMI COMPATIBILE HDCP CON AUDIO

  1. Collegare Fire TV Stick alla porta HDMI del monitor.

Ecco fatto!

MONITOR HDMI COMPATIBILE HDCP SENZA AUDIO

  1. Collegare il Fire TV Stick all’estrattore audio HDMI JTech.
  2. Collegare JTech al monitor con un cavo HDMI.
  3. Collegare JTech agli altoparlanti con cavi RCA.

MONITOR HDMI NON CONFORME CON AUDIO

  1. Collegare Fire TV Stick a un adattatore HDMI maschio a maschio.
  2. Collegare l’altra estremità dell’adattatore maschio a maschio al mini splitter View HD.
  3. Collega View HD Mini Splitter alla porta HDMI del monitor.

MONITOR HDMI NON CONFORME SENZA AUDIO

  1. Collegare Fire TV Stick a un adattatore HDMI maschio a maschio.
  2. Collegare l’altra estremità dell’adattatore maschio a maschio al mini splitter View HD con un cavo HDMI.
  3. Collegare il mini splitter View HD all’estrattore audio HDMI JTech.
  4. Collegare JTech al monitor con un cavo HDMI.
  5. Collegare JTech agli altoparlanti con cavi RCA.

MONITOR DVI CON AUDIO

  1. Collegare il Fire TV Stick all’estrattore audio HDMI JTech.
  2. Collegare l’estrattore audio HDMI JTech all’adattatore da HDMI a DVI.
  3. Collegare l’estrattore audio HDMI JTech all’ingresso RCA del monitor con cavi RCA.
  4. Collegare l’adattatore da HDMI a DVI alla porta DVI del monitor.

MONITOR DVI SENZA AUDIO

  1. Collegare il Fire TV Stick all’estrattore audio HDMI JTech.
  2. Collegare l’estrattore audio HDMI JTech all’adattatore da HDMI a DVI.
  3. Collegare l’estrattore audio HDMI JTech all’altoparlante esterno con cavi RCA.
  4. Collegare l’adattatore da HDMI a DVI alla porta DVI del monitor.

MONITOR RCA CON AUDIO

  1. Collegare il Fire TV Stick a un adattatore HDMI maschio a maschio.
  2. Collegare l’adattatore maschio a maschio al convertitore composito Foscomax.
  3. Collegare il convertitore Foscomax al monitor con i cavi RCA integrati.

MONITOR RCA SENZA AUDIO

  1. Collegare il Fire TV Stick a un adattatore HDMI maschio a maschio.
  2. Collegare l’adattatore maschio a maschio al convertitore composito Foscomax.
  3. Collegare il convertitore Foscomax all’ingresso video del monitor con i cavi RCA integrati.
  4. Collegare il convertitore Foscomax all’altoparlante esterno con i cavi RCA integrati.

Una volta che hai collegato tutto, accendi il monitor e collega l’alimentatore di Fire TV Stick. Potrebbe essere necessario impostare la modalità sul monitor per utilizzare l’ingresso corretto. Una volta fatto, dovresti vedere la schermata di configurazione di Fire TV Stick e puoi iniziare!

Hai altri suggerimenti per collegare Fire TV Stick a un monitor per computer? Condividili con noi nei commenti qui sotto!

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.