Come utilizzare un controller PlayStation 4 su Android. Come usare il controller della PlayStation 4 su un telefono Android. Se possiedi una moderna console di gioco, è probabile che tu abbia già un controller Bluetooth utilizzabile. Questo perché la maggior parte dei controller di console più recenti utilizzano il Bluetooth come standard o lo includono per l’utilizzo su altre piattaforme. Ciò significa che sì, è possibile utilizzare un controller PlayStation 4 sul tuo telefono Android, tablet o dispositivo TV. Siamo qui per mostrarti come.
Come utilizzare un controller PlayStation 4 su Android
- Come abilitare la torcia sul tuo telefono Android nel 2020
- Come conoscere le caratteristiche del tuo telefono Android
- Come trasferire contatti, foto e altro da iPhone ad Android
- Come calibrare la batteria di un telefono Android
- Come creare hotspot Wi-Fi con Android
Prodotti utilizzati in questa guida
- Nel caso in cui non ne possiedi uno: controller DualShock 4 (più opzioni su Amazon)
Come usare il controller della PlayStation 4 su un telefono Android
- Sul tuo dispositivo Android, assicurati che la radio Bluetooth sia accesa aprendo le impostazioni e andando al menu Bluetooth.
- Assicurarsi che il telefono sia in modalità di scansione.
- Con il controller, tieni premuti contemporaneamente il pulsante PlayStation e il pulsante Condividi per alcuni secondi. La spia del controller inizierà a lampeggiare per farti sapere che è in modalità coppia.
- Di nuovo al telefono, cerca un dispositivo chiamato Controller wireless nell’elenco dei dispositivi Bluetooth nelle vicinanze.
- Tocca quel dispositivo per iniziare il processo di associazione.
- La spia del controller dovrebbe smettere di lampeggiare e sul telefono dovrebbe essere confermata la corretta connessione.
Se tutto è stato eseguito correttamente, sarai connesso e il controller può essere utilizzato per navigare nell’interfaccia utente di Android.
Dovresti usare un controller PS4 sul tuo dispositivo Android?
Prova i tuoi giochi preferiti e vedi se presentano problemi. Idealmente, un gioco potrebbe semplicemente farti rimappare tutti i pulsanti come farebbe un emulatore, ma non è questo il caso con la maggior parte dei giochi.
Durante i test, ho scoperto che potrebbe non comportarsi altrettanto bene come un controller mobile dedicato o persino il controller di Xbox One. Ad esempio, mentre potevo spostare il mio personaggio e girare la fotocamera usando le levette analogiche in Modern Combat 5, i pulsanti di mira e di scatto sono stati relegati rispettivamente ai pulsanti Condividi e Opzioni. Questo ha reso uno schema di controllo piuttosto imbarazzante e scomodo.
Se hai un gioco che funziona bene o che ti consente di rimappare i pulsanti, impazzisci. Tuttavia, ci sono controller più facili da usare e alcuni, come il controller Xbox One, sembrano più compatibili con i dispositivi Android.
Per questo motivo, raccomandiamo un’alternativa, come il controller Xbox One o qualcosa come SteelSeries Stratus Duo. Anche se non lo trovi immediatamente utile, alcuni giochi popolari come Fortnite potrebbero offrire la mappatura dei controller in futuro e sarai contento di sapere già come configurarlo se e quando arriverà quel giorno.