Come utilizzare un account WhatsApp su due telefoni contemporaneamente

By | Giugno 17, 2019
utilizzare un account WhatsApp su due telefoni

Mettiti seduto perché tramite la lettura di questo tutorial, forse hai risolto uno dei più grandi problemi di Whatsapp. Lo scopo di questo tutorial è quello di farti utilizzare un solo account WhatsApp su due diversi telefoni contemporaneamente. Di questi tempi le persone utilizzano due telefoni per mantenere la propria vita lavorativa, separata dalla loro vita privata e con questo il problema di dover avere due account Whatsapp diversi su due telefoni diversi.

Oggi invece le cose sono cambiate, da oggi possiamo utilizzare il nostro account WhatsApp su due telefoni contemporaneamente. Abbiamo creato un tutorial facile e veloce per tutti coloro che cercano di utilizzare il proprio account WhatsApp su due telefoni contemporaneamente. Non è necessario eseguire il root del telefono Android o il jailbreak dell’iPhone per utilizzare i metodi che seguono.

Quando si installa WhatsApp su uno smartphone, l’utente deve inserire il suo numero di telefono per creare un account. Il più grande svantaggio è che una volta che l’account è stato associato a quel numero, l’utente non può accedere da un altro smartphone. (Una volta….)



Uno dei principali inconvenienti di WhatsApp è che non si sincronizza su più dispositivi. Ogni account WhatsApp è collegato a un numero di telefono che funziona solo su un dispositivo. Che cosa succede se desiderate utilizzare un account WhatsApp su due telefoni?

Leggi questo articolo se vuoi saperecosa succede quando blocchi una persona su Whatsapp!

Come utilizzare un account WhatsApp su due telefoni contemporaneamente

Metodo 1: utilizzo di un’app Android

Questo metodo funzionerà solo se si dispone di un dispositivo Android. Se non ne hai uno, puoi saltare al secondo metodo condiviso di seguito.

L’app Whatscan Pro può duplicare il tuo o l’account WhatsApp di chiunque. Ecco i passaggi per farlo funzionare.

1. Scarica e installa Whatscan Pro dal Play Store sul tuo secondo dispositivo.



2. Al termine dell’installazione, aprire l’app. Toccare Whatscan Pro.

3. Ora vedrai un codice a barre sullo schermo.

utilizzare un account WhatsApp su due telefoni

Nota: puoi anche fare screenshot della tua chat con l’aiuto dell’icona della fotocamera come mostrato sopra nello screenshot.

4. Vai su WhatsApp sul tuo dispositivo principale. Tocca tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona WhatsApp Web.

5. Ora metti il ​​tuo dispositivo secondario sotto il primo dispositivo, per eseguire la scansione del codice QR. Questo è tutto ciò che devi fare. Il tuo account WhatsApp verrà clonato e potrai vedere i messaggi su questa app anche su un secondo dispositivo.

Nota: per disconnettersi dal proprio account WhatsApp dal dispositivo secondario è necessario accedere all’account WhatsApp originale sul primo dispositivo. Successivamente, tocca Impostazioni > WhatsApp Web > Esci da tutti.

Metodo 2: utilizzando Whatsapp web

Questo metodo può essere utilizzato da tutti gli utenti di iPhone, Android e Windows.

Faremo uso di WhatsApp Web per raggiungere questo obiettivo. La stessa soluzione funzionerà anche per tablet e per tutte le piattaforme Android, iOS e Windows.

Una soluzione semplice consente di utilizzare un account WhatsApp su due telefoni. Il metodo semplice ed elegante prevede l’utilizzo di WhatsApp Web.

Questo succede perché l’applicazione controlla il tuo numero e se non trova una corrispondenza, ti chiederà di verificare nuovamente il numero per essere utilizzato di nuovo. Normalmente, non è possibile accedere al proprio account WhatsApp utilizzando due o più telefoni, ma da oggi è possibile, perché qualcuno ha trovato un modo per ingannare il sistema.

1. Apri WhatsApp Web sul tuo secondo smartphone o tablet utilizzando il browser Chrome o Safari.

2. Ora, non stupirti se non vedi il codice a barre che deve essere scansionato. Questo perché su uno smartphone viene caricata la versione mobile del sito web. Devi richiedere il sito desktop.

Su iOS, toccare Opzioni (casella con un’icona freccia verso l’alto) nella parte inferiore e selezionare Richiedi sito desktop.

Per Android, tocca i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra accanto alla barra degli indirizzi e seleziona Richiedi sito desktop / sito desktop.

Verrà visualizzata una schermata con il codice a barre come mostrato di seguito.

3. È ora di usare il primo telefono ora. Apri l’app WhatsApp sul primo telefono. Vai su Impostazioni e seleziona WhatsApp Web / Desktop.

4. Eseguire la scansione del codice QR sul secondo telefono / tablet utilizzando il primo telefono.

Ecco qua! Avrai lo stesso account WhatsApp caricato sul secondo dispositivo. Puoi persino usarli allo stesso tempo.

Su un dispositivo utilizzerai l’account WhatsApp con l’app e su un altro telefono, lo utilizzerai su WhatsApp Web.

Come utilizzare un account WhatsApp su due telefoni contemporaneamente … conclusioni

Si noti che non è possibile utilizzare lo stesso account WhatsApp su altri browser utilizzando WhatsApp Web. In tal caso, la sessione sul secondo telefono si interromperà automaticamente. Ciò significa che puoi utilizzare il tuo account su WhatsApp Web di volta in volta.

È sempre possibile iniziare a utilizzare l’account WhatsApp su un dispositivo effettuando la disconnessione da Web WhatsApp sul secondo dispositivo o terminando la sessione Web di WhatsApp dall’app WhatsApp sul primo dispositivo.

Apri l’app WhatsApp e vai su Impostazioni. Sotto Impostazioni seleziona WhatsApp Web / Desktop. Infine, selezionare Disconnetti da tutti i computer / dispositivi per terminare la sessione Web di WhatsApp.

Spero che il tutorial su come utilizzare un account WhatsApp su due telefoni contemporaneamente sia chiaro. Se hai problemi contattaci utilizzando il box commenti qui sotto.

Leggi questo tutorial se vuoi saperecosa fare se i messaggi di WhatsApp non arrivano fino all’apertura dell’applicazione!

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.