Home » Guide Whatsapp » Come utilizzare WhatsApp con due numeri di telefono

Come utilizzare WhatsApp con due numeri di telefono

Come utilizzare WhatsApp con due numeri di telefono? Sempre più persone utilizzano smartphone Dual SIM. In questi dispositivi è possibile inserire due schede telefoniche, della stessa azienda o meno. Il comfort che offrono è innegabile. Uno dei maggiori problemi, tuttavia, è la possibilità di utilizzare più di un account WhatsApp allo stesso tempo. Fortunatamente, ci sono un paio di possibili soluzioni.


Come utilizzare WhatsApp con due numeri di telefono

Due utenti Android con due account WhatsApp

Da Android 5.0 Lollipop in poi, possiamo aggiungere utenti al nostro smartphone come se fosse un computer. Ciò consente anche a ciascuno di questi utenti di utilizzare WhatsApp nello stesso terminale. Per questo semplicemente introduciamo la SIM del secondo utente solo per registrare il loro numero su WhatsApp. Il nuovo utente può ora utilizzare tranquillamente il proprio WhatsApp dal telefono scelto.

Utilizzare WhatsApp con due numeri di telefono con Parallel Space

Parallel Space consente di duplicare le applicazioni, come la clonazione di WhatsApp per poterlo utilizzare con un secondo account. In questo modo è possibile accedere con due account contemporaneamente.

Utilizza due account WhatsApp su un unico terminale Samsung

Samsung offre la possibilità di avere due account su WhatsApp sia in dispositivi con un’unica SIM che con dual-SIM, grazie all’applicazione My KNOX (l’applicazione di sicurezza di Samsung).

Sfruttando la capacità di una partizione virtuale, puoi avere due account WhatsApp con due numeri di telefono diversi. In linea di principio il terminale deve essere compatibile con KNOX che coinvolge le famiglie Galaxy A, Galaxy E, Galaxy J, Galaxy Note e Galaxy S.

Installa dal Google Play Store:

  • Installa l’applicazione Samsung My KNOX sul tuo dispositivo Samsung.
  • Inserisci il tuo account e-mail per ricevere il PIN di sicurezza.
  • Apri My KNOX e configura la password per accedere alla piattaforma.
  • Seleziona WhatsApp tra le opzioni che appaiono in “Le mie applicazioni KNOX”.
  • Una volta installato WhatsApp nel mio KNOX imposta il secondo numero per il secondo conto di WhatsApp e assicurati che sia possibile ricevere il numero di conferma SMS immesso per confermare l’account.
  • Per poter accedere rapidamente al secondo account WhatsApp senza dover passare attraverso l’applicazione KNOX, è possibile creare una scorciatoia dal menù dell’applicazione KNOX.
  • [irp]

Utilizzare WhatsApp con due numeri di telefono su un unico terminale Xiaomi

Negli smartphone Xiaomi non è possibile avere più account Whatsapp, ma in alternativa possiamo creare un secondo spazio con MIUI. In questo secondo spazio possiamo avere applicazioni duplicate dello spazio principale o addirittura utilizzarne di completamente diversi. Ogni spazio può essere protetto con una password e le impronte digitali per l’accesso.

Per configurare il secondo spazio, vai su Impostazioni> Secondo spazio. Nel processo di configurazione puoi scegliere come dividere le applicazioni nei due spazi, in questo caso scegli WhatsApp. Al termine della configurazione, nella schermata iniziale verrà visualizzata un’icona per passare al secondo spazio in cui sarà necessario accedere a WhatsApp con il secondo account.

Non è necessario avere la SIM associata al secondo account all’interno del tuo Xiaomi, ma dovresti essere in grado di ricevere SMS per il codice di attivazione.

[irp]


Connetti WhatsApp con un altro numero di telefono

Ti può capitare di cambiare il numero di telefono e di voler tenere l’account WhatsApp con il tuo vecchio numero. La soluzione in questo caso è molto semplice.

  • Inserisci la tua vecchia scheda SIM in un altro telefono.
  • Sul telefono (con una nuova SIM), effettua il backup delle conversazioni di WhatsApp.
  • Disinstalla WhatsApp e reinstallalo.
  • Quando lo aprirai per la prima volta ti chiederà un numero di telefono per registrarti.
  • Scrivi il tuo vecchio numero.
  • Se tutto va bene, otterrai il codice di verifica sull’altro telefono dove è presente la tua vecchia scheda SIM.
  • Inserisci quel codice sul tuo smartphone.
  • Questo metodo funzionerà mentre la vecchia SIM resterà attiva.

[irp]

Speriamo di esserti stati d’aiuto, lascia un commento qui sotto se ti va!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto