Come vedere Amazon Prime Video su Chromecast

By | Luglio 30, 2019

Come vedere Amazon Prime Video su Chromecast. Amazon e Google sono in concorrenza con Fire TV Stick e Chromecast, entrambi rivolti allo stesso mercato e tipo di pubblico. Questo è ciò che li ha spinti a censurarsi a vicenda, come forse avrai notato: l’applicazione Amazon Prime Video non è compatibile con Chromecast.



Come vedere Amazon Prime Video con Chromecast

Tuttavia, c’è un modo per aggirare questo blocco di entrambe le società, un trucco per vedere Amazon Prime Video su Chromecast, anche se sfortunatamente non è così facile come con Netflix o YouTube.

Puoi metterlo in pratica sia sul cellulare che sul PC in un modo molto semplice. Ovviamente, la qualità dell’immagine dipenderà dalla connessione che hai e dalla sua stabilità, anche se non dovrebbero esserci problemi.

Per ora è l’unico modo per vedere Amazon Prime Video su Chromecast, ed è quello che desidera Amazon, niente di più niente di meno, è comprare il suo Fire TV Stick per vedere le loro serie e film, qualcosa che puoi fare per soli 39,99 euro, prezzo al momento superiore a quello di Chromecast, in vendita a 37,99 euro. Continua a leggere se vuoi sapere come fare.

Come vedere Amazon Prime Video su Chromecast

Guarda Amazon Prime Video su Chromecast da Android

Il primo modo per farlo è dal cellulare e attraverso l’applicazione Google Home. Questa app ti consente di proiettare lo schermo del cellulare sul televisore o sul monitor, con tutto ciò che viene visualizzato sul display.



Tutto ciò che devi fare è aprire Google Home durante la riproduzione di video su Prime Video. Non li vedrai con la stessa qualità di Fire TV Stick, ma è più che sufficiente. Come con Prime Video, puoi usarlo per inviare video da altre piattaforme che non sono compatibili con Chromecast.

Leggi questi approfondimenti su Chromecast per Android:

Guarda Amazon Prime Video su Chromecast da PC

L’altro trucco per guardare Amazon Prime Video su Chromecast garantisce un po’ più di qualità dell’immagine. Si tratta di utilizzare il computer e non il cellulare per proiettare il contenuto multimediale.

In questo caso, ciò che ti serve è il desktop Google Chrome. Puoi scaricarlo gratuitamente per Windows, macOS o Linux. Una volta dentro, riproduci la serie che desideri vedere in Prime Video. Quindi selezionare Impostazioni> Invia.

Se c’è un dispositivo Chromecast nelle vicinanze, dovrebbe essere visualizzato nell’elenco. Fai clic su di esso e attendi che Chrome invii i contenuti della scheda selezionata su Chromecast.

Leggi questi approfondimenti su Chromecast per PC:

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.