Come vedere chi è online (connesso) su Instagram

By | Settembre 19, 2018
Come vedere chi è online (connesso) su Instagram

In questo tutorial vi spieghiamo come sapere se qualcuno è online su Instagram e come nascondere la connessione passo dopo passo. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione, che consente già di connettersi con Facebook Messenger per stabilire una conversazione più veloce tra i contatti di entrambe le reti, arriva una novità per tutti gli utenti.

Ora, ogni volta che inserisci i messaggi diretti di Instagram puoi vedere quali contatti sono attualmente connessi al social network e osservare il punto verde accanto alla tua immagine del profilo, che ti consentirà di iniziare una conversazione e ricevere risposta rapidamente, secondo Andro4All.



La comunicazione è uno degli obiettivi principali della tecnologia ed è vero che negli ultimi anni e soprattutto dopo l’avvento di Internet per i dispositivi mobili i programmi di messaggistica si sono moltiplicati e ora parlare con qualcuno in qualsiasi parte del mondo e diventata una cosa alquanto anormale.

Come scoprire chi entra nel mio profilo Instagram

Le chat di messaggistica istantanea sono sempre più famose tra i fan dei social network. Facebook, Instagram o Twitter offrono questo servizio in modo che gli utenti possano comunicare tra loro in modo facile e veloce e senza dover scambiare i loro numeri di telefono.



Sicuramente in molte occasioni abbiamo fatto uso di questi servizi, e qualche volta è capitato di non aver ricevuto risposta o la risposta è arrivata più tardi del previsto, quindi per questo e per altri motivi diversi, ci siamo chiesti come possiamo sapere quando qualcuno è online su Instagram.

A causa delle molteplici possibilità di comunicazione, potresti voler conoscere queste informazioni in uno dei social network più popolari e attualmente usati come Instagram. Se vogliamo conoscere queste informazioni, ti stiamo per spiegare i passi che devi seguire per vedere chi è online (connesso) su Instagram.

Come vedere chi è online (connesso) su Instagram

La prima cosa che dobbiamo fare per sapere se qualcuno è online su Instagram è attivare lo stato di attività nel nostro account. Per fare questo andiamo nelle opzioni clicchiamo sull’icona di un hamburger che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo. Verranno visualizzate diverse opzioni, una delle quali denominata “Stato attività” all’interno della sezione “Privacy e sicurezza”. Facciamo clic qui.

Le schede “Mostra stato attività” e “Mostra attività nella chat” dovrebbero essere attive, dovrebbero essere di colore blu.

Una volta attivate le due opzioni, dobbiamo assicurarci che la persona che vogliamo conoscere sia online, che abbia una chat aperta con noi. Se non è cosi apriamo una chat con questo contatto.

Ricorda che puoi inviare un messaggio da Instagram ed eliminarlo prima che il destinatario lo legga.

Ora devi andare alla sezione dei post privati ​​diretti di Instagram facendo clic sulla freccia nell’angolo in alto a destra della schermata “Home”, dove puoi vedere le pubblicazioni delle persone che segui.

Una volta dentro, vedrai l’attività delle persone che segui che hanno lo status attivo. Quelli che sono connessi in quel momento appariranno con un punto verde accanto al tuo avatar Instagram. Quelli che non vedrai non sono attivi nella chat di Instagram.

Ora come tu puoi vedere queste informazioni, anche altri utenti possono vederle su di te. Nel caso in cui si desideri nasconderti, è necessario seguire i seguenti passaggi.

Come creare una storia su Instagram e renderla interessante

Come nascondere la tua attività su Instagram

Il social network Instagram è al meglio del suo splendore. Sempre più utenti si uniscono per seguire persone, personaggi pubblici e follower. Quello che è iniziato come una semplice applicazione per caricare le foto, è diventato un vero sistema di comunicazione tra gli utenti.

Grazie a storie, messaggi privati e molte altre funzioni come la modifica di immagini e filtri , hanno fatto sì che sempre più utenti si uniscano alla piattaforma e trascorrano più tempo.

Non c’è dubbio che la maggior parte degli utenti voglia farsi i fatti degli altri … utenti! E il dibattito continua, nel momento in cui l’App ha introdotto una nuova funzionalità con cui è possibile vedere l’ultima connessione dei contatti che seguiamo.

Se vogliamo vedere l’ultima connessione dei nostri contatti su Instagram, saremo in grado di farlo in un modo molto semplice. Dobbiamo solo andare alla schermata iniziale del nostro account e per questo selezioniamo l’icona della casa situata in basso … vabbè continua a leggere qui sotto …

  • Apri Instagram
  • Trova il pulsante del profilo in basso a destra
  • Premere il pulsante del menu a 3 righe nella parte superiore dello schermo
  • Scorrere fino a Stato online e poi vai in basso su impostazioni.
  • Nelle impostazioni andare a Stato di attività.

Eccoci nelle opzioni da configurare, adesso dovete spegnere Mostra lo stato di attività e Mostra attività nella chat. cosi facendo hai appena nascosto la tua attività su Instagram.

Se disattiviamo queste opzioni, smetteremo di mostrare la nostra ultima connessione, ma smetteremo di vedere anche l’ultima connessione dei nostri contatti.

Come (nascondersi) non farsi trovare su Instagram

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.