Come vedere il processore del tuo PC (e quanto è veloce)

By | Maggio 26, 2019

Ogni computer contiene almeno un processore, noto anche come CPU o unità di elaborazione centrale. La CPU del tuo computer è probabilmente realizzata da Intel o AMD. Ecco come vedere quale CPU hai e quanto veloce è. Non è necessaria un’utilità di informazioni di sistema per trovare queste informazioni. Windows mostra questi dati in diversi posti.



Per trovare queste informazioni nell’app Impostazioni di Windows 10, accedere a Impostazioni> Sistema> Informazioni. Guarda sotto “Specifiche del dispositivo”. Il nome del processore del tuo computer e la sua velocità sono visualizzati a destra di “Processore”.

Puoi premere Windows + I per aprire rapidamente l’app Impostazioni. È anche possibile premere il tasto Windows, digitare “Informazioni” per cercare il menu Start per questa schermata delle impostazioni e fare clic sul collegamento “Informazioni su questo PC” visualizzato.

Come resettare la password di Windows 10, 8 e 7 se l’hai dimenticata

Anche il Task Manager di Windows 10 mostra informazioni dettagliate sulla CPU. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e seleziona “Task Manager” o premi Ctrl + Maiusc + Esc per aprirlo. Fare clic sulla scheda “Prestazioni” e selezionare “CPU”. Qui vengono visualizzati il ​​nome e la velocità della CPU del computer. (Se non vedi la scheda Prestazioni, fai clic su “Altri dettagli”.)

Vedrai anche i dati sull’utilizzo della CPU in tempo reale e altri dettagli, incluso il numero di core della CPU del tuo computer.

Come risolvere i problemi aggiornamento Windows 10

Gli utenti di Windows 7 o Windows 10 possono trovare queste informazioni nel Pannello di controllo. In particolare, si trova nel pannello di sistema. Vai su Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Sistema … aprilo. Puoi anche premere Windows + Pausa sulla tastiera per aprire immediatamente questa finestra.



Il modello e la velocità della CPU del tuo computer sono visualizzati a destra di “Processore” sotto l’intestazione Sistema.

Se Windows non si avvia sul tuo sistema, puoi comunque trovare queste informazioni in molti altri modi. Probabilmente la documentazione del tuo computer include i dettagli delle specifiche di sistema come questi. È inoltre possibile che queste informazioni vengano visualizzate nella schermata delle impostazioni del firmware nel BIOS o UEFI del computer.

Cos’è la corruzione dei dati? Come riparare un disco rigido danneggiato

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.