Come vedere le statistiche Spotify

By | Giugno 21, 2022
statistiche Spotify

Se sei uno di quelli a cui piace prestare attenzione alle statistiche in varie occasioni, allora vorrai sapere come vedere le tue statistiche Spotify. Puoi monitorare le tue statistiche per rivedere le tue abitudini di ascolto, vedere la cronologia Spotify e ricordare cosa hai ascoltato e altro ancora. Per vedere le tue statistiche Spotify su PC (gli artisti e i brani più ascoltati del mese), apri l’app desktop o il web player di Spotify e vai al tuo Profilo. Gli artisti e i brani più ascoltati del mese vengono visualizzati sotto il nome visualizzato e l’immagine del profilo. Per vedere le tue statistiche Spotify sul telefono (artisti ascoltati recentemente), apri l’app Spotify mobile e vai al tuo Profilo. Se hai attivato Artisti riprodotti di recente nelle Impostazioni, vedrai apparire l’elenco degli artisti riprodotti di recente sotto l’immagine del profilo e il nome visualizzato.

Leggi anche: Come disattivare Spotify

Come vedere le statistiche Spotify (desktop e web player PC)

A parte Spotify Wrapped, Spotify non ti consente di vedere i numeri effettivi. Il tempo di ascolto in minuti e informazioni più specifiche non saranno disponibili fino all’arrivo di Spotify Wrapped a dicembre. Anche in questo caso, le informazioni fornite sono piuttosto limitate. Tuttavia, Spotify cura l’elenco dei tuoi migliori artisti e brani, che puoi visualizzare dal tuo profilo. Sebbene non specifichi per quanto tempo hai ascoltato ogni brano o artista, le tue “tracce migliori” e “artisti migliori” del mese verranno elencati in ordine, in base al tempo di ascolto.

Come vedere le tue statistiche Spotify (Android e iOS)

Sul tuo dispositivo mobile, le opzioni di visualizzazione delle statistiche di Spotify sono ancora più poche. Dal tuo profilo puoi vedere solo gli artisti che hai ascoltato più di frequente e puoi farlo solo se hai attivato Artisti ascoltati di recente nelle Impostazioni. Come vedere le statistiche Spotify su iPhone e Android?

  • Apri l’app mobile Spotify sul tuo dispositivo Android o iOS.
  • Da Home, tocca il pulsante Impostazioni a forma di ingranaggio.
  • Nelle Impostazioni, scorri verso il basso fino alla sezione Social e abilita il dispositivo di scorrimento Artisti ascoltati di recente.
  • Una volta che gli artisti riprodotti di recente sono attivi, scorrere indietro verso l’alto e premere Visualizza profilo.
  • Sul tuo profilo puoi vedere i tre artisti che hai ascoltato recentemente. Per visualizzare l’elenco completo, premere Visualizza tutto.

Gli artisti che compaiono nell’elenco degli artisti ascoltati di recente vengono visualizzati in ordine in base al brano riprodotto più di recente. Per visualizzare la cronologia dei brani più recenti, seleziona il pulsante Riprodotti di recente dalla schermata Home.

Leggi anche: Come collegare Spotify ad Alexa

Come vedere invece tutte le tue statistiche Spotify

Puoi visitare un sito Web chiamato Stats for Spotify che ti mostrerà le tue canzoni più ascoltate, i migliori artisti e i migliori generi. Questo è molto simile alle informazioni che puoi trovare all’interno di Spotify stesso perché non puoi vedere per quanto tempo hai ascoltato una canzone, artista o genere. Brani, artisti e generi sono classificati in base al tempo di ascolto. Ora, dove le statistiche per Spotify differiscono dalla piattaforma di base è nei periodi misurati. Puoi visualizzare le tue migliori tracce, i migliori artisti e i migliori generi delle ultime quattro settimane, degli ultimi sei mesi e di tutti i tempi. Per iniziare, vai su statsforspotify.com e fai clic sul pulsante Accedi con Spotify .

Dopodiché, leggi la pagina con i termini di utilizzo. Devi consentire a Stats for Spotify di accedere ai dati e alle attività del tuo account Spotify, nonché intraprendere azioni per tuo conto. Concedere loro questo consentirà a Stats for Spotify di vedere le tue statistiche e quindi di mostrartele in un fattore di forma consumabile, più umano direi. Dopo aver effettuato l’accesso tramite il tuo account Spotify, puoi iniziare a visualizzare le tue statistiche. Come accennato in precedenza, non ci sono statistiche effettive coinvolte. A parte i tuoi brani, artisti e generi principali, non puoi vedere alcun numero in tempo reale. Questi dati vengono aggiornati quotidianamente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!