Come vedere le storie di Instagram in modo anonimo

By | Dicembre 11, 2021
vedere le storie di Instagram in modo anonimo

Sarebbe davvero bello se Instagram avesse una modalità anonima per consentirci di vedere le storie degli altri ma, sebbene questa non è una funzionalità nativa, per vedere le storie di Instagram in modo anonimo bisogna utilizzare alcune app più specifiche.

Ti diremo come puoi vedere le storie di Instagram utilizzando app o siti web di terze parti, senza che gli altri utenti lo sappiano, poiché Instagram attualmente mostra un elenco di tutti gli utenti che hanno visto le storie.

StoriesIG è la pagina che utilizzeremo per vedere le storie di Instagram in modo anonimo. Funziona solo se l’utente ha l’account pubblico e non ha limitato le storie ai suoi migliori amici. Basta inserire il nome utente e verranno visualizzate tutte le storie.


Possiamo vederle sia online che scaricarle sul nostro dispositivo. Se vogliamo usare StoriesIG tutti i giorni, puoi sempre aggiungere un collegamento sul desktop.

Cosa sono le storie di Instagram?

Quando è stato rilasciato Instagram Stories, gli utenti pensavano che fosse un’imitazione di Snapchat. Fino al 2019, quando è cresciuto a passi da gigante. Ha infatti oltre 400 milioni di utenti attivi giornalieri.

Secondo Instagram, le storie consentono agli utenti di condividere foto e video della loro giornata. Proprio come Snapchat, questa funzione ha filtri ed effetti. Ancora più importante, scompaiono anche nel corso della giornata.


La migliore app per scaricare storie di Instagram in modo anonimo

È possibile salvare la storia di Instagram di un altro utente? Non ti chiederemo perché vuoi scaricare le Storie di altre persone, ma siamo qui per risponderti: si è possibile!

  1. Basta andare sul sito di StoriesIG.
  2. Inserisci il nome utente della persona di cui vuoi scaricare le Storie e hai fatto!

Come funziona Storiesig

Storiesig recuperà quindi tutte le storie disponibili. Per scaricare, tocca i tre punti nell’angolo in basso a sinistra di ogni Storia. Fare clic su Scarica. Questo è tutto!

Nota: con Storiesig, non puoi scaricare Storie scadute.

Hai bisogno di più motivi per usare Storiesig per scaricare le storie di Instagram?

  1. Non è necessario installare alcuna applicazione
  2. Incredibilmente facile da usare
  3. Nessuna registrazione necessaria
  4. Scarica rapidamente le storie di Instagram
  5. Puoi anche usarlo per visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo

Secondo Instagram, inizieranno ad avvisare gli utenti quando un altro account acquisisce uno screenshot delle loro storie. E tu non vuoi che succeda questo. Storiesig salva foto o video senza avvisare l’altro utente.

storiesig

Se possiedi uno smartphone Android o iPhone, la soluzione per visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo è aprire il browser Safari su Apple e Chrome su Android e aprire il sito storiesIG.

Qui inserisci nella barra di ricerca il nome dell’utente Instagram di cui vuoi vedere le storie e premi Invio sulla tastiera. Clicca quindi sul profilo utente ottenuto per accedere alle storie pubblicate nelle ultime 24 ore.

Tramite storiesIG puoi visualizzare foto e video di Instagram senza lasciare traccia e cliccare sul pulsante Download per scaricare tutto quello che vuoi.


Lo utilizzerai? Facci sapere come ti sei trovato nel box commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!