Come duplicare lo schermo del tuo iPhone su un computer Mac con QuickTime o AirPlay. Puoi vedere lo schermo del tuo iPhone su un Mac con QuickTime e un cavo da Lightning a USB o AirPlay e un’app di terze parti.
Quando esegui il mirroring del tuo iPhone su Mac con AirPlay, devi essere sulla stessa rete Wi-Fi e utilizzare un’app di terze parti come Reflector. Quando utilizzi QuickTime per eseguire il mirroring del display, non hai bisogno di AirPlay o della stessa rete Wi-Fi, ma hai bisogno di un cavo.
Una delle più grandi risorse dell’iPhone è la sua connettività. I prodotti Apple incorporati sono diversi modi per condividere ciò che stai visualizzando o su cui stai lavorando dal tuo iPhone a un Mac.
Questo può essere utile se desideri visualizzare un album di foto o un’app sul tuo computer o riprodurre contenuti video direttamente da app per iPhone come Hulu.
Lo svantaggio del mirroring del tuo iPhone sul Mac, tuttavia, è che devi utilizzare l’app QuickTime sul tuo Mac, che richiede una connessione cablata, o scaricare un’app di terze parti, come Reflector, che utilizza AirPlay. Ecco come duplicare schermo iPhone su computer Mac.
Come duplicare schermo iPhone su computer Mac con QuickTime
- Collega il tuo iPhone al Mac utilizzando il cavo da Lightning a USB.
- Apri QuickTime sul tuo Mac.
- Fare clic su “File” nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo.
- Fare clic su “Nuova registrazione di filmati”.
- Accanto al pulsante rosso di registrazione (in basso al centro), fare clic sulla freccia in basso. Seleziona il tuo iPhone dall’elenco dei dispositivi disponibili. Se non è presente, prova a scollegare e ricollegare il tuo iPhone.
- Il tuo telefono dovrebbe ora essere completamente rispecchiato sul tuo computer, nella forma esatta dello schermo del tuo iPhone. Se premi il pulsante rosso di registrazione, puoi anche registrare un video dello schermo del tuo iPhone.
Come duplicare schermo iPhone su computer Mac con AirPlay
AirPlay è una funzionalità di Apple che ti consente di trasmettere contenuti in modalità wireless da un dispositivo a un altro. È progettato per lo streaming da un iPhone, iPad o Mac a una Apple TV o una smart TV compatibile con AirPlay.
Non esiste un modo diretto per AirPlay, o duplicare lo schermo del tuo iPhone su Mac, ma puoi aggirare il problema scaricando un’app di terze parti come Reflector e collegando entrambi i dispositivi alla stessa rete Wi-Fi.
Per eseguire il mirroring del tuo iPhone su Mac, scarica prima Reflector su Mac. Quindi apri il Centro di controllo sul tuo iPhone, fai clic su AirPlay e seleziona il Mac su cui desideri eseguire il mirroring. Ecco una guida completa passo passo.
- Scarica l’app Reflector sul tuo Mac e aprila.
- Puoi riprodurre il contenuto AirPlay direttamente da un’app che consente AirPlay come Amazon Prime Video, Hulu o l’app NFL, in questo esempio. In alternativa, puoi vedere con AirPlay l’intero schermo del tuo iPhone aprendo il Centro di controllo.
- Se stai utilizzando AirPlay dall’interno di un’app, avvia la riproduzione di contenuti, come uno spettacolo o un film, e premi il simbolo AirPlay (è un rettangolo con un triangolo pieno in basso) nell’angolo in alto a destra del video. Se stai utilizzando AirPlay dal Centro di controllo, seleziona il riquadro “Screen Mirroring”.
- Dopo aver selezionato il simbolo AirPlay da un’app o “Screen Mirroring” dal Centro di controllo, un pop-up ti chiederà di selezionare un dispositivo: tocca il nome del tuo Mac.
- Il tuo iPhone chiederà un codice AirPlay, che verrà visualizzato sul tuo Mac. Digita il codice nella casella di testo sul tuo iPhone. I contenuti del tuo iPhone verranno ora visualizzati nel programma Reflector sul tuo Mac.