Come vedere RaiPlay su tutti i dispositivi

By | Settembre 23, 2020
vedere RaiPlay

Tutti i tuoi amici parlano dell’applicazione ufficiale RaiPlay, attraverso la quale puoi vedere i programmi in diretta delle TV nazionali, e puoi accedere a una varietà di film e serie TV on demand. In questo senso, poiché la tecnologia non è molto pratica, vuoi che ti aiutino a scaricare questa applicazione sul tuo dispositivo in modo che tu possa godertela.

Ebbene, se vuoi sapere come vedere RaiPlay su tutti i dispositivi lascia che ti aiuti a farlo descrivendoti i passaggi. Infatti, in questo tutorial, ti mostrerò come scaricare l’applicazione RaiPlay su smartphone e tablet (disponibile su Android e iOS) oltre che su computer, smart TV e dispositivi come Apple TV e Amazon Fire TV Stick.

Detto questo, se sei desideroso di saperne di più ora, siediti al tuo comodo computer, riposa per qualche minuto e poi segui le istruzioni che ti darò, credo che raggiungerai i tuoi obiettivi attesi facilmente e rapidamente . Sei pronto per iniziare? Sì? bene! A questo punto, spero solo che tu possa leggere un buon libro e, cosa più importante, scaricarlo di nuovo.

Come vedere RaiPlay su tutti i dispositivi

  • Scarica RaiPlay su Android
    • Play Store
    • APK
  • Scarica RaiPlay su iOS
  • Scarica RaiPlay su PC
  • Scarica RaiPlay su smart TV
  • Scarica RaiPlay in TV
  • Scarica RaiPlay da Fire TV Stick
  • Scarica RaiPlay su Apple TV

1. Scaricare RaiPlay su Android

Se vuoi guardare RaiPlay e hai un dispositivo con sistema operativo Android. Puoi utilizzare lo store virtuale utilizzabile sulla maggior parte degli smartphone e tablet dotati del sistema operativo del robot verde presente nel Play Store, oppure puoi scegliere di scaricare il pacchetto APK e installarlo “manualmente”. Di seguito troverai tutto spiegato.

a. Play Store

Per scaricare RaiPlay sul sistema operativo Android tramite il Play Store cliccando prima sulla sua icona presente nella schermata principale del dispositivo e / o dei dispositivi.

Utilizza quindi il motore di ricerca in alto per cercare e trovare il tag dell’applicazione RaiPlay oppure tocca direttamente questo link per connetterti. Quando hai finito, puoi scaricare e installare l’applicazione con la semplice pressione di un pulsante. 

L’installazione viene visualizzata direttamente sul Play Store. Per installare l’app, il tuo dispositivo deve essere aggiornato alla seguente versione Android 4.0 o superiore.


Al termine del download e dell’installazione automatica, per avviare RaiPlay, ti basterà cliccare sulla sua icona, e troverai l’icona nella schermata principale e / o nel drawer del dispositivo.

L’applicazione RaiPlay supporta lo streaming di contenuti multimediali Cromecast sulla TV nei seguenti modi. Pertanto, puoi usarlo per guardare programmi e canali televisivi Rai su TV non smart.

b. APK

Se lo smartphone o il tablet Android che utilizzi non dispone del Play Store, puoi scaricare l’applicazione RaiPlay tramite file APK sul sito APK mirror. Tuttavia, in questo caso, prima di procedere, ti ricordo che funziona solo se hai precedentemente abilitato l’installazione di app da fonti sconosciute es. non dal Play Store, clicca sul link precedente per sapere come fare.

Dopodiché, puoi continuare a scaricare il file APK RaiPlay tramite il mirror APK del sito web. Quindi connettiti al collegamento e fai clic sul numero corrispondente all’ultima versione dell’applicazione. Nella schermata successiva, trova l’applicazione e fai clic sul pulsante Download APK per scaricare l’app.

Una volta scaricato, avvia il file appena scaricato tramite il menu di notifica di Android, quindi clicca sul pulsante per installare l’applicazione

2. Vedere RaiPlay su iOS

Per scaricare RaiPlay su iOS è necessario andare sull’App Store per iPhone e iPad. L’applicazione richiede l’aggiornamento del sistema operativo a iOS 9.0 o versioni successive.

In altre parole, per scaricare RaiPlay collegarsi all’App Store, quindi utilizzare il motore di ricerca nella barra dei menu in basso per digitare e trovare l’applicazione problematica.

Dopo aver scaricato RaiPlay tocca un pulsante installa. Quindi usa Face ID, Touch ID o inserisci la password del tuo account iCloud per avviare l’installazione.

Dopo aver completato il download e l’installazione, è sufficiente avviare l’applicazione e fare clic sulla sua icona per trovare l’icona nella schermata principale del dispositivo. L’app RaiPlay su iOS supporta Cromecast … puoi usarla per riprodurre contenuti in TV da iPhone o iPad.

3. Scaricare RaiPlay su PC

Se il tuo computer è dotato di sistemi operativo Windows 10, puoi installare l’applicazione RaiPlay su PC. Per fare questo apri lo store sul tuo PC Windows. Al termine, utilizza il motore di ricerca in alto a destra per cercare e trovare l’applicazione RaiPlay oppure, prima collegati ad essa direttamente tramite questo link.

A questo punto, se vuoi installare RaiPlay sul computer, premi il pulsante per installare situato visualizzato nella tua scheda. Al termine del download e dell’installazione, l’icona dell’applicazione RaiPlay si aggiunge automaticamente all’avvio di Windows: fai clic su di essa per avviare.

Oppure, utilizzando RaiPlay sul tuo PC, puoi utilizzare il servizio direttamente dal suo sito ufficiale in modo da poter guardare i canali Rai TV in tempo reale. 

Registrandoti gratuitamente con un account gratuito, puoi anche usufruire di un ampio catalogo di contenuti multimediali per guardare film e serie TV in streaming multimediale.

4. Vedere RaiPlay su smart TV

Se hai una smart TV che puoi utilizzarla per visualizzare programmi e canali di RaiPlay scarica l’applicazione di default dal market della TV.

Per fare ciò, assicurati innanzitutto che sia connesso a Internet accedendo al menu Smart TV se si desidera connettere tramite Wi-Fi. In caso contrario, assicurati di collegarla al router con un cavo Ethernet.

Fatto ciò, avvia la memoria di default che solitamente viene utilizzata per scaricare l’applicazione, e trova l’applicazione RaiPlay tramite il motore di ricerca interno. Per installare l’applicazione, premere il pulsante installa.

Una volta completato il download, l’applicazione verrà aggiunta alla schermata principale della tua Smart TV e potrai avviarla facendo clic sulla sua icona.

Il processo di download e installazione dell’app sulla Smart TV, potrebbe essere diverso a seconda del modello di Smart TV che hai.

5. Installare RaiPlay in TV

Se vuoi sapere come scaricare RaiPlay sulla tua TV? Perché non hai una smart TV, ma vorresti utilizzare il servizio, quindi, ti farà molto piacere sapere che puoi guardare Rai Play sulla tua TV ma tramite Cromecast, quindi puoi guardare i programmi e i canali della Rai in TV.

Chromecast è un dongle di Google, si collega alla porta HDMI del televisore, e una volta connesso alla stessa rete Wi-Fi di smartphone e tablet, è possibile inviare contenuti multimediali da quest’ultimo al televisore. La sua versione base ha un prezzo di 39 euro e può essere acquistato direttamente nel Google Store e nei principali negozi di elettronica.

Per utilizzare RaiPlay con Chromecast, devi prima scaricare l’app RaiPlay sul tuo telefono, basta seguire le indicazioni che ti ho fornito nei capitoli precedenti per scaricare l’app dal Play Store di Android o dall’App Store di iOS. 

Dopodiché, è necessario configurare Chromecast, in modo da poter collegare RaiPlay, cliccare sull’icona della trasmissione televisiva visualizzata sull’applicazione Rai sullo smartphone o tablet, e quindi visualizzare il menu Cromecast che vedete dinnanzi a voi.

In questo modo i contenuti multimediali di RaiPlay per Android e iOS verranno riprodotti in TV tramite l’app insieme a Chromecast.

6. Installare RaiPlay su Fire TV Stick

Hai un dongle Fire TV Stick di Amazon, e ti stai chiedendo come guardare RaiPlay ? In questo caso, vai prima al menu principale del dispositivo per continuare.

Alla fine, trova RaiPlay, selezionalo e premi il pulsante. Ti saranno mostrati alcuni suggerimenti sullo schermo. Al termine del download, RaiPlay sarà sulla home page del Fire TV Stick.

7. Vedere Rai Play su Apple TV

Per guardare Rai Play su Apple TV, la prima cosa da fare è andare sull’App Store di Apple TV come iOS mostrato nell’icona “A” su sfondo blu. Al termine, trova l’applicazione RaiPlay dal motore di ricerca interno e clicca sul pulsante per installare

Al termine del download, l’applicazione verrà aggiunta al menu di avvio di Apple TV, sarà sufficiente fare clic sulla sua icona per avviarla.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!