Come velocizzare Chrome su Android

Come velocizzare Chrome su Android, è di gran lunga il miglior browser web non solo per i PC, ma anche per Android. Google ha integrato il browser Chrome in Android OS, che ha quasi sostituito gli altri browser e la maggior parte degli utenti preferisce utilizzare il browser Chrome. Chrome per Android comprende un sacco di caratteristiche che possono migliorare la vostra esperienza di navigazione in larga misura.

Anche se Google Chrome è abbastanza veloce, è possibile migliorare le sue prestazioni e velocizzarlo applicando alcune modifiche nelle impostazioni. Recentemente, Google ha apportato alcune modifiche al browser Google Chrome.

Le schede sono ora incorporate nel menu applicazioni recenti, che significa che non è più possibile passare tra le schede utilizzando l’icona accanto alla casella URL, ma si dovrà aprire il menu applicazioni recenti per passare da una scheda all’altra.

Questa modifica è stata fatta quando Google ha rinnovato il browser Google Chrome per Android Lollipop. Abbiamo un trucco che vi aiuterà a migliorare il rendimento del tuo browser Chrome. Vediamo migliorare il vostro browser Chrome per Android.

Aprire Chrome nel vostro device e selezionare la barra degli indirizzi e scrivere: chrome://flags/#max-tiles-for-interest-area, dopo cliccare su invio. Si aprirà una pagina dove troverete l’opzione “Sezione massima per l’area di interesse” evidenziata in giallo, questo è quello che dobbiamo modificare, selezionandolo.

Apertosi un menu a tendina, con la voce “default” selezionata, qui sarà possibile scegliere la quantità di memoria RAM da assegnare in questa sezione, vi consiglio di selezionare 512MB e vedere come si comporta il browser, oppure potrete provare anche con 256MB e vedere cosa succede. Variando queste impostazioni, la velocità del browser dovrebbe aumentare notevolmente. Per confermare i nuovi valori scelti, sarà necessario chiudere e riaprire Chrome.

Vi ho mostrato un semplice trucco per velocizzare il browser Chrome sul vostro telefono Android, se siete a conoscenza di qualche altro trucco, fatemelo sapere nei commenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*