Come velocizzare l’ascolto dei messaggi vocali di WhatsApp su Android

By | Maggio 30, 2019

Vi spiegheremo come velocizzare l’ascolto dei messaggi vocali di WhatsApp su Android, in modo che passiate meno tempo ad ascoltare i messaggi, ma che naturalmente rimangano anche comprensibili. Lo faremo con un’applicazione chiamata TalkFaster!, che consente di rallentarli o accelerarli in modo che possano essere ascoltati fino al doppio della velocità.



L’applicazione è molto semplice da usare, bisogna solo configurare un paio di cose, in questo articolo vi spiegheremo passo passo come utilizzarla per ascoltare i messaggi vocali dell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Ricorda che l’app funziona solo con i messaggi vocali di WhatsApp e che ha solo una versione disponibile per Android.

Accelerare i messaggi vocali con TalkFaster

Cosa succede quando si disinstalla WhatsApp?

La prima cosa che devi fare è andare nell’app store Android, sul Google Play e accedere al profilo dell’app TalkFaster!. Una volta lì, fai clic sul pulsante Installa per scaricare l’app e installarla sul tuo dispositivo mobile.



Per usarla, quello che devi fare è andare su WhatsApp sulla conversazione in cui hai la nota vocale che desideri rallentare o velocizzare. Una volta dentro, premi e tieni premuta la nota vocale finché non viene selezionata. Devi premere per alcuni secondi.

Come inviare foto a piena risoluzione con WhatsApp per iOS

Una volta che hai selezionato la nota vocale, nella parte superiore della finestra verranno visualizzate diverse opzioni per gestire il messaggio selezionato. In queste opzioni, fai clic sul pulsante Condividi che vedrai nell’acquisizione, dovrebbe trovarsi a destra dell’opzione per eliminare il messaggio.

Facendo clic sul pulsante di condivisione, vedrete delle opzioni in cui è necessario scegliere l’applicazione con cui si desidera condividere il messaggio vocale. In questa finestra, clicca sull’icona TalkFaster! che vedrai tra le applicazioni con cui è possibile condividere il messaggio.

E questo è tutto, l’applicazione si aprirà e inizierà a riprodurre il messaggio audio in modo accelerato.

Per impostazione predefinita, l’audio verrà riprodotto a una velocità di x1.50, che sarebbe il 50% più veloce.

Avrai a disposizione anche dei pulsanti con cui puoi velocizzare il video per x1.25, x1.75 e x2, che è due volte più veloce del normale, ma tieni presente che più velocemente lo fai girare, più il messaggio potrebbe diventare incomprensibile.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.