Come ascoltare messaggi vocali Whatsapp velocizzati

By | Aprile 2, 2022
velocizzare messaggi audio Whatsapp

Sono finiti i giorni in cui ci affidavamo ai messaggi di testo per comunicare con amici o parenti. Oggi abbiamo a disposizione tantissime forme di comunicazione, come adesivi, emoji, gif e messaggi vocali. Quando si tratta di messaggi vocali, WhatsApp consente agli utenti di velocizzare messaggi audio. Ad alcuni potrebbe non piacere il cambiamento. Puoi facilmente aumentare o diminuire la velocità dei messaggi vocali WhatsApp su Android e iPhone. Tra tutti i tipi di messaggi, i messaggi vocali stanno guadagnando terreno in questi ultimi tempi. Sono facili da usare per gli utenti e eliminano il fastidio di digitare lettera dopo lettera. Può essere utile a coloro che proprio non piace scrivere messaggi lunghi. WhatsApp, essendo la più grande app di messaggistica istantanea, ha aggiunto strumenti utili per gestire i messaggi vocali. Qualche volta hai bisogno di ascoltare messaggi vocali Whatsapp velocizzati, mentre altre volte desideri ascoltarli lentamente. L’unico problema è che WhatsApp salva la velocità di ascolto come velocità di riproduzione audio predefinita e la utilizza per tutti i messaggi vocali. Parleremo di tutti e quattro i sistemi operativi, inclusi Mac, Windows, iPhone e Android.

Leggi anche: Non arrivano notifiche Whatsapp, 8 soluzioni

Come ascoltare messaggi vocali Whatsapp velocizzati su iPhone e iPad

WhatsApp utilizza un’interfaccia diversa su iPhone e Android. Se hai problemi con la velocità dei messaggi audio sul tuo iPhone, i passaggi che seguono dovrebbero aiutarti a risolverli. Apri WhatsApp su iPhone. Apri una conversazione di cui si desidera ascoltare il messaggio vocale. Vai al messaggio vocale ricevuto. In corrispondenza del tasto “play”, ci sarà un numero: “1” per la velocità standard, “1,5” per una versione accelerata dell’audio e “2” per raddoppiare la velocità. Con WhatsApp, quando aumenti la velocità di ascolto dei messaggi vocali una volta, il servizio utilizza la stessa velocità per tutti i messaggi vocali.

Come velocizzare gli audio su WhatsApp su Android

Il trucco per aumentare la velocità audio di WhatsApp su Android rimane lo stesso. Poiché utilizza un’interfaccia utente leggermente diversa, vediamo i passaggi. Vai su WhatsApp su Android. Apri una chat. Vai al messaggio vocale di WhatsApp. In corrispondenza del tasto “play”, ci sarà un numero: “1” per la velocità standard, “1,5” per una versione accelerata dell’audio e “2” per raddoppiare la velocità. Con WhatsApp, quando aumenti la velocità di ascolto dei messaggi vocali una volta, il servizio utilizza la stessa velocità per tutti i messaggi vocali.

Come ascoltare messaggi vocali Whatsapp velocizzati su PC

WhatsApp ha implementato lo stesso trucco per la velocità dell’audio per l’app Whatsapp Web. Se stai utilizzando WhatsApp su PC (ora abbiamo più motivi poiché WhatsApp offre supporto multi-dispositivo), puoi utilizzare il trucco di seguito e aumentare la velocità di ascolto dei messaggi vocali di Whatsapp. Apri WhatsApp su PC. Apri una conversazione di cui si desidera ascoltare o inviare un messaggio vocale. I pulsanti 1x, 1,5x o 2x non verranno visualizzati finché non si riproduce il messaggio. Tocca il pulsante Riproduci e fai clic su 1,5x o 2x per tornare alla velocità 1x. Dopo aver impostato 1x per la velocità dell’audio, WhatsApp la salverà come preferenza predefinita e utilizzerà la stessa velocità dell’audio durante l’invio di un messaggio vocale.

Leggi anche: Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati

Come velocizzare gli audio su WhatsApp Windows

WhatsApp per Windows supporta diverse velocità audio per i messaggi vocali. Funziona bene anche con più dispositivi. Ecco cosa devi fare. Avvia WhatsApp su Windows. Apri una chat e riproduci un messaggio vocale. In corrispondenza del tasto “play”, ci sarà un numero: “1” per la velocità standard, “1,5” per una versione accelerata dell’audio e “2” per raddoppiare la velocità. Con WhatsApp Web, quando aumenti la velocità di ascolto dei messaggi vocali una volta, il servizio utilizza la stessa velocità per tutti i messaggi vocali.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!