Come velocizzare telefono Meizu

By | Giugno 9, 2017

Come velocizzare telefono Meizu. Meizu negli ultimi mesi sta lavorando anche in Italia, e sta rilasciando telefoni di qualità. Il processore di questi telefoni è un Mediatek, non girano affatto male, ma non tutti i telefoni Meizu sono dotati di 3 o 4GB di RAM, mentre sono molti gli utenti che usano i loro telefoni per il gioco.

Come ben sapete ci sono dei giochi molto pesanti, che richiedono molte risorse, ed è per questo che abbiamo bisogno di più potenza. In questo breve tutorial parleremo di come overcloccare un processore Mediatek, senza che succeda niente di male al vostro telefono, anche se dovete fare attenzione nella configurazione.

Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili di quello che fate con il vostro smartphone. Parleremo in questo articolo di come fare l’overclock ad un telefono Meizu, l’applicazione che segue ha bisogno dei permessi di root. Precedentemente abbiamo parlato di come abilitare il root sui telefoni Meizu, un requisito importante per fare funzionare bene questa applicazione.

Solo per informarvi che abbiamo scritto anche di come come aumentare volume sui telefoni Meizu, un’altra guida utile per migliorare l’audio sui telefoni Meizu. Ok ritorniamo al presente e vediamo come velocizzare il processore di un telefono Meizu.

Come velocizzare telefono Meizu

Adesso vediamo come velocizzare telefono Meizu tramite l’installazione di un’applicazione chiamata Kernel Adiutor (ROOT), scaricabile gratuitamente dal Play Store. Come prima cosa abilitate il root sul vostro telefono Meizu.

Poi andate sul Play Store cercate, scaricate e installate l’applicazione Kernel Adiutor (ROOT). Una volta finito di installare ritornate nella scheda Permessi di Root e abilitate i permessi di root per questa applicazione.

Potete dare i permessi anche solo aprendo l’applicazione, vi sarà chiesto se dare o no i permessi di root da un popup. Settate i vari parametri, è semplicissimo, dovete solo spuntare le opzioni che sono utili per voi. Avete finito. ATTENZIONE: NON SONO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI al vostro dispositivo!


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.