Come velocizzare un video su iPhone con iMovie o l’app Foto

By | Aprile 6, 2021
velocizzare un video su iPhone

È facile velocizzare un video sul tuo iPhone o riportare un video Slo-Mo alla velocità normale. Per velocizzare un video sul tuo iPhone, è meglio usare iMovie o l’app Foto. Puoi velocizzare video con iMovie utilizzando il pulsante Velocità nella barra degli strumenti di editing video. Puoi velocizzare video slow motion nell’app Foto trascinando insieme le barre verticali nel menu Modifica.


Puoi velocizzare un video su un iPhone in due modi diversi, a seconda del tipo di file con cui stai lavorando. Se hai registrato un video utilizzando la funzione Slo-Mo di iPhone, è facile velocizzarlo nell’app Foto. Vuoi realizzare un video con l’iPhone in cui il tempo sembra scorrere più velocemente, ma se il tuo video è a velocità normale, il modo migliore per aumentare la velocità è caricarlo su iMovie.

Come velocizzare un video sul tuo iPhone in iMovie

  1. Installa iMovie sul tuo iPhone e apri l’app.
  2. Nella pagina Progetti, tocca il segno + per iniziare un nuovo film. Apparirà una finestra pop-up Nuovi progetti. Tocca “Film”.
  3. Cerca e seleziona il video che desideri caricare prima di selezionare “Crea filmato”. Tocca il clip video nella timeline e attendi che vengano visualizzati gli strumenti di editing video prima di selezionare lo strumento velocità.
  4. Se hai problemi a identificare lo strumento Velocità, cerca l’icona del tachimetro.
  5. Trascina il cursore a destra verso il coniglio per accelerare il video fino a due volte la sua velocità normale.
  6. È possibile visualizzare in anteprima le modifiche toccando il pulsante Riproduci nella parte superiore dello schermo.
  7. Tocca “Fine” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Premi il pulsante Condividi nella parte inferiore dello schermo e scegli come salvare il video completato.

Hai appena finito di velocizzare un video con iMovie su iPhone.

Come velocizzare un video Slo-Mo sul tuo iPhone nell’app Foto 

  1. Apri l’app Foto e seleziona “Album”.
  2. Album si trova a destra dell’icona della lente di ingrandimento nel menu in basso.
  3. Nella sezione “Tipi di media”, seleziona “Slo-Mo”. 
  4. Seleziona il video che desideri velocizzare e tocca “Modifica” in alto a destra per iniziare.
  5. Dovrai selezionare il tuo file video prima di poter vedere l’opzione di modifica.
  6. Trascina insieme le barre verticali bianche alte situate nella parte superiore del visualizzatore di fotogrammi per rimuovere completamente l’effetto Slo-Mo e accelerare il video.
  7. Le barre bianche più lunghe indicheranno dove inizia e finisce lo slo-mo.
  8. Tocca “Fine”.
  9. Le barre bianche dovrebbero sovrapporsi nella sequenza temporale del fotogramma.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!