Come visualizzare le vecchie storie di Instagram

Come visualizzare le vecchie storie di Instagram

Il modo in cui le storie di Instagram sono impostate – durano solo 24 ore – dà l’impressione che se ne siano andate dopo quel periodo di tempo, ma non è del tutto vero. La nozione di contenuti in scadenza è stata introdotta da Snapchat e si è rivelata molto popolare tra gli utenti dei social media.


Come nascondere gli hashtag su Instagram

Le storie in realtà non scompaiono, vengono rimosse dal feed dopo 24 ore ma rimangono archiviate. Continua a leggere per scoprire come visualizzare le vecchie storie di Instagram e alcune opzioni per vedere le storie scadute di altre persone.

ACCEDI ALLE TUE STORIE INSTAGRAM SCADUTE

Da quando è stata introdotta la funzione Storie, gli utenti hanno lamentato l’impossibilità di mantenere le loro storie oltre il periodo standard di 24 ore. In risposta a ciò, Instagram ha aggiunto le funzionalità di Highlights e Archive nel 2017.

Gli Highlights ti consentono di raggruppare gli elementi della storia e pubblicarli sul tuo profilo come un normale post. Sono etichettati come Highlights ma si comportano allo stesso modo di un normale post su Instagram.


L’altra funzione, Archivio, salva le tue storie per un uso futuro. È importante notare che le storie vengono archiviate solo per uso personale. Per le altre persone, si comportano normalmente e scompaiono dopo 24 ore. 

La funzione di archiviazione dovrebbe essere attivata per impostazione predefinita, ma in caso contrario è possibile attivarla nelle Impostazioni. Trova il pannello “Storie” nelle Impostazioni sulla privacy e attiva l’opzione che dice “Salva nell’archivio”.

Per visualizzare le tue storie Instagram più vecchie, vai alla schermata del tuo profilo e tocca l’icona dell’hamburger nell’angolo in alto a destra per accedere al menu. 

Da quel menu, dovresti toccare “Archivio” per accedere al tuo Archivio Storie. Da lì, puoi ricondividere, evidenziare e interagire in altro modo con le tue storie. 


Questo è il senso dell’accesso alle tue vecchie storie, ma vedere le vecchie storie di altre persone è una questione completamente diversa.

Come taggare qualcuno su Instagram

VEDERE LE STORIE SCADUTE DI ALTRE PERSONE

In base alla progettazione, le storie sono accessibili solo per un periodo di 24 ore. Non c’è davvero modo di aggirare questo, poiché è integrato nell’app. 

Tuttavia, se conosci la persona che ha creato la Storia, puoi richiedere che la condividano con te salvandola nel loro Archivio.

Se non conosci l’utente, o semplicemente non hai quel tipo di rapporto, potresti provare un modo leggermente subdolo per farlo. 


Tutti amano un complimento e se prendi nota di quanto sia importante la loro Storia, forse puoi convincerli. Ricorda che è possibile interagire e salvare i momenti salienti.

In termini di vedere le storie di altri utenti che sono già scadute, questo procedimento è molto lontano dal nostro pianeta. La funzione non è mai stata pensata per essere utilizzata come record permanente. 

Tuttavia, se è un problema ricorrente per te ci sono alcune opzioni che puoi utilizzare per le storie future.

GIPHY non funziona su Instagram: cosa fare

SALVATAGGIO DI STORIE DI ALTRI UTENTI

La cosa buona delle storie, al contrario di Snaps, è che durano 24 ore intere. Questo ti dà un sacco di tempo per decidere se vuoi salvarne uno.

Ci sono siti Web progettati per salvare storie di Instagram. Il più minimalista e accessibile di questi è storie . Tutto quello che devi fare è inserire il nome utente di qualcuno e il sito Web rileverà tutte le loro storie attive. 

Da lì, basta selezionare la Storia che si desidera salvare e fare clic su “Download”. Questa non è l’unica opzione, poiché ci sono molti altri siti Web che possono fare lo stesso. Tuttavia, questo è il modo più semplice per farlo.

Questo non ti darà accesso alle Storie scadute, ma se le prendi entro le 24 ore dalla loro pubblicazione, sei a posto. Questo sito Web funziona anche su dispositivi mobili, ma esiste un’altra opzione per il tuo telefono. 

Puoi ottenere un’app per la registrazione dello schermo e semplicemente registrare la storia. AZ Screen Recorder è una buona opzione per Android e iOS. Tutto quello che devi fare è avviare la registrazione, visualizzare la storia e quindi salvare la registrazione.

Ancora una volta, questi metodi non ti danno accesso alle storie passate, ma ti consentono di conservare le storie attive sul tuo dispositivo per un uso futuro.

Come scoprire chi segue il tuo profilo su Instagram

RACCONTAMI UNA STORIA

Questo riassume praticamente tutte le cose che puoi fare quando si tratta di visualizzare e salvare storie di Instagram. Le tue storie vengono automaticamente archiviate per uso futuro, ma le storie pubblicate da altre persone sono un po’ più complicate. 

Non puoi davvero vederle una volta scadute, ma puoi salvarle mentre sono attive. Utilizzare un sito Web creato per il salvataggio di IG Stories o un registratore dello schermo per il tuo dispositivo mobile.

Quante volte hai voglia di salvare una storia che vedi su Instagram? Se potessi facilmente visualizzare le vecchie Storie a tuo piacimento, pensi che ciò annullerebbe del tutto lo scopo delle Storie? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Come controllare i messaggi di Instagram sul tuo PC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*