Come visualizzare lo schermo Android su PC

Come visualizzare lo schermo Android su PC
Come visualizzare lo schermo Android su PC

Come vedere il display dello smartphone sul computerCome controllare uno smartphone Android da PC. Il mirroring dello schermo dello smartphone sul PC può essere utile per presentazioni, documenti e conferenze. In questo articolo troverai i modi più semplici per farlo senza avere l’accesso root sul tuo Android. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti qui sotto.


Tre modi per eseguire il mirroring del telefono o del computer su Chromecast >>

L’applicazione AirDroid ha una funzione che consente di eseguire il mirroring dello schermo del telefono Android sul computer. L’app, che è gratuita, utilizza un indirizzo web per consentire la gestione dello smartphone senza la necessità di collegarlo al PC. Affinché la procedura funzioni, i due dispositivi devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi e devono essere abbinati a un codice QR ─ presentato nel browser Web del computer e letto attraverso la fotocamera del telefono cellulare.

Mobizen Mirroring

L’applicazione Mobizen Mirroring è una delle più stabili per il mirroring dello schermo sul PC. Consente allo smartphone di essere controllato dal mouse, oltre a poter utilizzare la tastiera del computer stesso per digitare. 

Dopo aver scaricato la versione per lo smartphone e per il PC, è sufficiente connettere il dispositivo tramite USB – richiede il debug – affinché lo schermo del dispositivo sia visibile sul computer. Per abilitare il Debug USB nelle opzioni sviluppatore, vai su Impostazioni> Info sul telefono> fai clic su Versione build sette volte.


AirDroid Accesso Remoto e File – La più completa

AirDroid Accesso Remoto e File è una soluzione più robusta che include diverse funzioni, oltre al mirroring dello schermo sul PC. Una di quelle che mi è piaciuta di più è che ti permette di rispondere alle chiamate direttamente dal computer. Il mirroring, chiamato AirMirror, funziona allo stesso modo di Mobizen. 

Dopo aver collegato lo smartphone al PC tramite USB, l’applicazione riconosce il dispositivo. Permette anche di registrare e digitare. Rispetto a Mobizen, ho notato un po’ di differenza nel tempo di risposta. Ma nulla che comprometta il suo uso.

Screen Stream Mirroring Free

Screen Stream Mirroring Free è il modo più semplice per eseguire il mirroring dello schermo dello smartphone sul PC, ma ha i suoi limiti. Non richiede di installare l’applicazione sul computer. Fa tutto usando il browser. Tuttavia, non ti permette di usare il mouse per controllare il tuo smartphone.

Anche il tempo di risposta non è dei migliori e nella versione gratuita ha un tempo limitato per il mirroring. Chiunque abbia bisogno di una soluzione più snella, questa app “potrebbe” essere un’opzione.

Trasmetti lo schermo del tuo Android su una Smart TV >>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*