Comprimere file PDF gratis per Android e iOS

Comprimere file PDF gratis offline

Che si tratti di ricevute bancarie, fatture importanti e così via, tutti abbiamo a che fare con i file PDF quando lavoriamo al computer come anche dal mobile. Nel corso degli anni, i file PDF si sono rivelati uno dei metodi più sicuri per trasferire documenti online. La maggior parte delle applicazioni o dei programmi di condivisione di file oggi disponibili supportano i PDF; tuttavia, possono avere restrizioni sulle dimensioni dei file che non ci permettono di caricare un PDF che supera una determinata dimensione. In queste situazioni, è meglio utilizzare le applicazioni per comprimere file PDF per Android e iOS. Al momento, ci sono centinaia di utility PDF disponibili su Google Play Store che consentono di comprimere file PDF. È possibile utilizzare una qualsiasi delle applicazioni gratuite per ridurre dimensioni PDF.


Leggi anche: 5 modi di convertire PDF in Word su Windows e MAC

Elenco delle 10 migliori applicazioni per comprimere file PDF per Android e iOS

Pertanto, in questo articolo condivideremo alcune delle migliori applicazioni per ridurre PDF per Android e iOS. La maggior parte delle applicazioni elencate nell’articolo sono gratis da scaricare e utilizzare, ma alcune potrebbero richiedere la creazione di un account. Quindi, diamo un’occhiata.

1. Unire PDF. Piattaforma Android e iOS. PDF Merge è un editor PDF che consente di unire due o più file PDF, pagine web, immagini JPEG e PNG in un unico file PDF. L’applicazione PDF compressor ha un’interfaccia drag-and-drop, in cui è necessario trascinare i file PDF l’uno nell’altro per unirli. Oltre a ciò, PDF Merge dispone anche di un compressore in grado di comprimere gratuitamente i file PDF. Altre caratteristiche di PDF Merge sono la protezione con password dei file PDF, la conversione di pagine web in PDF e altro ancora.

2. PDF Reader Pro: Edit PDF. Piattaforma Android e iOS. PDF Reader Pro è un’app riduci PDF completa per la lettura e l’editing di file PDF disponibile per smartphone Android. Questa applicazione consente di modificare, convertire, scansionare e proteggere con password i file PDF gratuitamente. Dispone anche di una funzione di compressione PDF che può comprimere file PDF per ridurne le dimensioni. È disponibile anche una funzione di estrazione del testo per estrarre testi da file PDF o immagini.

3. Comprimi file PDF. Piattaforma Android e iOS. È una delle migliori e più quotate app compressione PDF gratis che potete utilizzare per ridurre le dimensioni dei vostri file PDF. Indovinate un po’? Compress PDF File vi permette di comprimere facilmente i file PDF sul vostro dispositivo con un solo tocco. La cosa più utile è che l’applicazione consente anche di selezionare la qualità del PDF in uscita per ridurre le dimensioni del file. Tutti i PDF compressi vengono salvati nella cartella Phone/PDF-Compressor.

4. Compress PDF File – PDF Compre. Piattaforma Android e iOS. Quando si inviano file PDF via e-mail o si caricano sul web, spesso si incontrano problemi con le dimensioni del file. Comprimere file PDF – PDF Compressor è un’applicazione Android progettata per risolvere questo problema. L’applicazione consente di comprimere i file PDF per pubblicarli su pagine web, condividerli sui social network o inviarli via e-mail. Indovinate un po’? Comprimi file PDF – PDF Compressor utilizza un algoritmo di compressione avanzato per ridurre le dimensioni dei file PDF al di sotto dei 100 KB.

5. PDF Small – Compress PDF. Piattaforma Android e iOS. Sebbene non sia molto popolare, PDF Small è ancora una delle applicazioni per ridurre dimensione PDF gratis migliori e più facili da usare disponibili su Google Play Store e App Store. Per la compressione, l’app per comprimere file PDF gratis consente di scegliere tra tre diversi livelli di compressione: Consigliato, Alta qualità e Bassa qualità. PDF Small è leggero ed estremamente facile da usare rispetto ad altre utility PDF. Può ridurre le dimensioni dei file PDF fino al 90%.


6. Smallpdf: Scanner PDF e editor. Piattaforma Android e iOS. Smallpdf è un’app utile a ridurre file PDF completa disponibile su Google Play Store e App Store. Con Smallpdf è possibile modificare PDF, comprimere file PDF gratis, scansionare PDF, combinare PDF, convertire PDF e fare molte altre cose relative ai PDF. Se parliamo di compressione PDF, Smallpdf offre due diverse forme di compressione PDF: Basic e Strong. La compressione di base riduce le dimensioni del file del 40%, mentre la compressione forte riduce le dimensioni del file del 75%.

7. iLovePDF: Editor PDF e Scanner. Piattaforma Android e iOS. iLovePDF è abbastanza simile all’applicazione SmallPDF elencata sopra. È un’applicazione .pdf compressor completa con molti strumenti per gestire i file PDF. Con iLovePDF è possibile leggere, convertire, annotare e firmare i PDF in pochi secondi. Dispone inoltre di una funzione di compressione dei file PDF che riduce le dimensioni dei file PDF mantenendone la qualità visiva.

8. PDFOptim – Compress PDF file. Piattaforma Android e iOS. È una semplice app per comprimere PDF in grado di ridurre le dimensioni dei file PDF a 100kb o meno. Sebbene sia in grado di ridurre le dimensioni del file, influisce anche sulla qualità visiva del PDF. Tuttavia, la cosa positiva è che PDFOptim fornisce un visualizzatore di PDF affiancato per confrontare il PDF originale e quello compresso. In questo modo, è possibile confermare le modifiche dopo aver controllato il confronto side-by-side.

9. PDF Utils: Unisci e dividi. Piattaforma Android e iOS. PDF Utils è un’utilità leggera per comprimere PDF che può essere utilizzata per vari scopi. Permette di unire, convertire, ruotare, dividere e comprimere i file PDF. PDF Utils è dotato di tutte le funzioni necessarie. Inoltre, ha un estrattore di immagini integrato che cattura le immagini dai file PDF e le salva in PNG o JPG.

1o. All PDF: Lettore PDF. Piattaforma Android. All PDF è un’app per comprimere PDF leggera per l’ufficio che aiuta a gestire i file PDF. Con All PDF è possibile non solo leggere i file PDF, ma anche dividere, unire e comprimere i documenti PDF in modo semplice e comodo. È anche possibile utilizzare questa applicazione per modificare i metadati dei file PDF come il creatore, la data di creazione, la data di modifica, l’autore, ecc. Nel complesso, All PDF è un’eccellente applicazione di compressione PDF per Android. È abbastanza facile comprimere i file PDF su Android; è necessario utilizzare gli strumenti giusti. Quasi tutti gli strumenti elencati nell’articolo sono gratuiti da scaricare e utilizzare. Spero che questo articolo vi abbia aiutato! Condividetelo anche con i vostri amici.

Leggi anche: Stampante non stampa PDF, cosa fare

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.