Come condividere foto su Whatsapp senza perdere qualità

By | Febbraio 19, 2018

Come condividere foto su Whatsapp senza perdere qualità. In questo articolo parleremo di WhatsApp, ecco come inviare foto e video senza perdere qualità. Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica più popolari e conta milioni di utenti attivi.

Anche se lo scopo primario di Whatsapp è di inviare e ricevere messaggi di testo, la maggior parte di noi lo usa molto anche per inviare e ricevere immagini e video. Con l’ultimo aggiornamento, possiamo utilizzarlo anche per inviare GIF.

Ma il problema con Whatsapp è che qualsiasi foto o video che inviamo ai nostri amici, sia essa una foto DSLR o una semplice foto scattata utilizzando la tua fotocamera, Whatsapp la comprimerà senza pietà prima di inviarla alla persona. Stiamo per leggere di come condividere foto su Whatsapp senza perdere qualità.

Whatsapp fa questo per ridurre la dimensione del file in quanto condivide le immagini e i video attraverso il suo server. Quindi qualsiasi foto inviata tramite Whatsapp sarà ridotta ad una dimensione minore. Ciò significa che i 5 megabyte della foto che hai inviato, ora sono diventati 45 kilobyte.

Come condividere foto su Whatsapp senza perdere qualità

Convertire messaggi vocali in testo | Whatsapp 2017

Come convertire video su Android | Guida facile

Naturalmente è possibile utilizzare l’ID di posta elettronica della persona per inviare le immagini senza compromettere la qualità, ma ancora una volta è un lavoro in più e potremmo non conoscere nemmeno l’ID di posta elettronica della persona che intendi inviare le immagini.

Quindi, cosa possiamo fare per condividere foto su Whatsapp senza perdere qualità? Fortunatamente questo è molto facile e Whatsapp ha risolto il problema tramite un aggiornamento recente che risolve questo problema. Seguire questa guida per condividere foto su Whatsapp senza perdere qualità.

Fase 1: Apri la chat della persona a cui desideri inviare l’immagine.

Fase 2: Seleziona l’icona dell’allegato nella parte inferiore e scegli documenti.

Fase 3: Seleziona ora altri documenti nella parte superiore e vai al menu delle immagini nella barra laterale.

Fase 4: Infine selezionare l’immagine desiderata e quindi fare clic su invio. L’immagine verrà trasferita senza perdita di qualità.

Questo non è era possibile prima su Whatsapp. Fortunamente Whatsapp non dorme. Riesce sempre ad aggiornare l’applicazione con nuove utili funzionalità. In questo articolo abbiamo parlato di come condividere foto su Whatsapp senza perdere qualità.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.