Come condividere lo schermo Android con altri dispositivi

Come condividere lo schermo Android con altri dispositivi, abbiamo trovato un modo semplice e veloce per condividere lo schermo Android su dispositivi diversi. E non solo con dispositivi locali, ma anche con altri utenti in tutto il mondo, con diversi utenti che utilizzano dispositivi diversi.


Per raggiungere questo obiettivo, ci accingiamo a utilizzare un servizio chiamato Screenmeet. Esso consente il mirroring dello schermo di qualsiasi dispositivo (Windows, Mac, Android, iOS) ad altri dispositivi con diverse piattaforme OS.

Gli utenti con i quali condivideremo lo schermo non avranno nemmeno bisogno di scaricare software aggiuntivo. Tutto quello che gli serve è un browser Web con una buona connessione a internet.

Come condividere lo schermo Android con altri dispositivi

Passo-1:  Scaricare e installare Screenmeet da Play Store.


Passo-2:  Registra il tuo account. L‘applicazione creerà automaticamente un URL per voi. Questo URL verrà utilizzato da altri utenti per vedere il contenuto replicato dal tuo telefono in un browser web.

Passo-3:  Toccare il link per condividere l’URL con altri utenti. Si aprirà la scheda Condividi. Dopo che tutti gli utenti avranno avuto il link, allora tutto ciò che devono fare è premere su Start. E l’applicazione inizierà il mirroring dello schermo del telefono con gli utenti che hanno aperto l’URL nel browser.

Step-4: Gli altri utenti devono tenere solo il link aperto e il mirroring si avvierà automaticamente. L’utente può ingrandire in / out e anche in grado di andare a schermo intero. Il collegamento è chiamato a Room.

Per garantire la sicurezza, è possibile impostare una password per la funzione a Room, che si può scegliere di inviare con il link o farlo manualmente. È anche possibile impostare la password in modalità dinamica. Questo cambierà la password dopo ogni sessione di mirroring.


L’applicazione è dotata di una versione di prova gratuita di 30 giorni. E tu cosa usi per trasmettere lo schermo del tuo dispositivo con i tuoi amici?

2 Commenti

  1. ciao sto cercando un aplicazione che mi trasmetta lo schermo del telefono quando entro in macchina alla radio 2 din con android sai qualcosa grazie mille

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*