Come condividere lo schermo del tuo telefono Android con un computer tramite Wifi

ondividere lo schermo del tuo telefono Android con un computer

Lo sai che è possibile condividere lo schermo del tuo telefono Android con un computer tramite il WiFi? No? Allora continua a leggere il tutorial. In questo articolo troviamo una guida completa per imparare a condividere lo schermo del tuo telefono Android con qualsiasi computer tramite Wifi, in diversi modi, cosi da scegliere quello che va meglio per te.


Come condividere lo schermo del tuo telefono Android con un computer tramite Wifi

Metodi per collegare un telefono Android ad un PC

Potrebbe interessarti: Come collegare un telefono Android ad un PC senza spendere un centesimo

ApowerMirror, un programma che ci consente di clonare lo schermo del nostro dispositivo mobile e mostrarlo sullo schermo del nostro computer senza la necessità di cavi, poiché trasmette lo schermo del telefono tramite una connessione Wifi che ne consente l’utilizzo in modalità wireless. Attualmente questo programma è disponibile per il download gratuito dal sito Web ufficiale funziona sia per i dispositivi Android che per iOS.

Come usare ApowerMirror per connettere il tuo telefono Android ad un computer?

  1. Per iniziare, dobbiamo scaricare il programma ApowerMirror dal sito ufficiale e procedere all’installazione sul computer.
  2. Dopo aver aperto il programma all’interno del computer, è possibile utilizzare il metodo Debug USB per stabilire la connessione diretta via cavo al computer.
  3. Nella casella che richiede la tua autorizzazione, premere sull’opzione “Accetta” cosi puoi iniziare a utilizzare il programma.
  4. Permette la connessione via Wifi in un modo molto semplice, dobbiamo solo attivare la connessione Wifi sul nostro dispositivo, cercare il dispositivo tra quelli connessi e accoppiare.
  5. E in questo modo, se entrambi sono collegati alla stessa rete, sarai in grado di trasmettere lo schermo del tuo telefono Android sullo schermo più grande di un PC.

Un’altra opzione per collegare il tuo telefono Android al computer

[email protected], un’altra applicazione che ci aiuta a connettere il nostro telefono Android al computer senza problemi e senza utilizzare la rete Wi-Fi. È gratuito, quindi non dovrai utilizzare servizi a pagamento per condividere lo schermo del tuo telefono Android con un computer.


  1. Per iniziare, dobbiamo scaricare il programma dal suo sito ufficiale, per il computer utilizzeremo [email protected] e per il dispositivo mobile utilizzeremo Android SDK.
  2. Per utilizzarlo sul computer è necessario disporre dell’ultima versione Java attiva, se non la possiedi, è necessario installarla prima di installare [email protected].
  3. Poiché non disponiamo di una connessione Wi-Fi che utilizza questa opzione, possiamo utilizzare un cavo che collega il dispositivo al computer.
  4. Attiviamo l’opzione “Debug USB” e apriamo entrambe le applicazioni sul dispositivo e sul computer per collegarle.
  5. Esaminiamo la posizione di adb.exe nel modo seguente: «C:\Users\Your Account Name\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools\adb.exe».
  6. In questo modo abbiamo collegato tramite cavo USB il nostro telefono al computer.

Puoi trovare diverse opzioni per connettere il tuo dispositivo al computer, alcune a pagamento, altre gratuite. Un ottimo modo per condividere lo schermo del tuo telefono Android con un computer.

Commenta per primo

Lascia un commento