Come condividere un video da Facebook a WhatsApp facilmente

By | Luglio 6, 2020
condividere un video da Facebook a WhatsApp

Lo sapete che è possibile condividere un video da Facebook a WhatsApp, facilmente? Facebook è un social network che è cambiato molto nel tempo e la sua evoluzione è stata focalizzata sui servizi per gli utenti. Gli utenti stanno molte ore su Facebook, e spesso capita di dover condividere un video da Facebook a WhatsApp, il procedimento potrebbe sembrare una missione impossibile.

Nonostante Facebook e WhatsApp sono applicazioni appartenenti alla stessa azienda, non esiste un modo diretto per condividere un video da Facebook a WhatsApp. Anche se non esiste un modo diretto per farlo, esistono diversi metodi che ti consentono di condividere i video.

Come condividere un video da Facebook a WhatsApp facilmente

Poiché non esiste un solo modo per condividere un video da Facebook a WhatsApp, proveremo a spiegare il più semplice da usare. Puoi scegliere quello che ti piace di più o quello compatibile con il tuo dispositivo.

Condividere un video utilizzando ES File Explorer e Facebook

È necessario disporre di due applicazioni installate affinché funzioni, ES File Explorer e Facebook. La versione di Facebook non è la stessa di quella sul Google Play, ma la versione 2.0. Non preoccuparti, è l’app ufficiale di Facebook, ma una versione precedente.

  • Apri l’applicazione Facebook che hai appena installato e accedi con i tuoi dati di accesso.
  • Individua e seleziona il video che desideri condividere. Seleziona il pulsante Riproduci e appariranno diverse opzioni per condividere il video.
  • Seleziona l’opzione ES Download. Questa opzione è disponibile perché in precedenza avete installato ES File Explorer.
  • Il video verrà scaricato nella cartella Download dello smartphone. Per condividerlo hai due opzioni. Puoi cercarlo nella cartella in cui è stato scaricato oppure puoi accedere alla galleria e cercare il video appena scaricato.
  • Se condividi il video dalla galleria, seleziona l’opzione Condividi e scegli WhatsApp.
  • Scegli i contatti con cui vuoi condividere

Il vantaggio di avere il video scaricato sul tuo smartphone è che puoi anche condividerlo nel tuo stato di WhatsApp.

Condividi un video utilizzando Video Downloader per Facebook

Questa è un’applicazione di terze parti molto facile da usare che puoi trovare su Google Play. Video Downloader per Facebook ti consente di scaricare video di Facebook usando l’URL del video o selezionandolo direttamente dall’applicazione.

  • Installa l’applicazione Video Downloader per Facebook dal Google Play.
  • Apri l’applicazione accedendo al tuo account Facebook con le tue credenziali di accesso.
  • Trova il video che desideri scaricare e premi il pulsante Riproduci, invece di riprodurre il video, appariranno tre opzioni: Guardalo, Annulla, Download.
  • Seleziona l’opzione di download per scaricare il video nella memoria del dispositivo.
  • Una volta scaricato il video sul dispositivo, è possibile guardarlo dalla galleria dei file. Puoi inviarlo a qualsiasi tuo contatto o condividerlo nei gruppi WhatsApp. Puoi persino condividere il video in uno stato di WhatsApp.

Condividi un video senza utilizzare app

È una buona opzione per coloro che non possono installare nuove applicazioni sul proprio telefono o che non hanno il dispositivo rootato.

  • Accedi all’applicazione Facebook e trova il video che desideri condividere. Riproduci il video e seleziona il pulsante con tre punti (…), il pulsante si trova nella parte in alto a destra dell’applicazione.
  • Trova e seleziona l’opzione Copia collegamento. Il link copiato si trova negli Appunti.
  • Puoi copiare il link e incollarlo direttamente nella chat di WhatsApp dove desideri condividerlo. L’aspetto negativo di utilizzare questo metodo è che la persona deve avere l’applicazione Facebook installata sul proprio telefono.

Condividi un video dal computer

È possibile che se condividi il video dal PC sia più facile utilizzando WhatsApp Web.

  • Apri Facebook dal browser e scarica il video.
  • Apri WhatsApp Web e carica il video nella conversazione in cui desideri condividerlo.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.