Lo sapete che è possibile condividere un video da Facebook a WhatsApp, facilmente? Facebook è un social network che è cambiato molto nel tempo e la sua evoluzione è stata focalizzata sui servizi per gli utenti. Gli utenti stanno molte ore su Facebook, e spesso capita di dover condividere un video da Facebook a WhatsApp, il procedimento potrebbe sembrare una missione impossibile.
Nonostante Facebook e WhatsApp sono applicazioni appartenenti alla stessa azienda, non esiste un modo diretto per condividere un video da Facebook a WhatsApp. Anche se non esiste un modo diretto per farlo, esistono diversi metodi che ti consentono di condividere i video.
Come condividere un video da Facebook a WhatsApp facilmente
Poiché non esiste un solo modo per condividere un video da Facebook a WhatsApp, proveremo a spiegare il più semplice da usare. Puoi scegliere quello che ti piace di più o quello compatibile con il tuo dispositivo.
Condividere un video utilizzando ES File Explorer e Facebook
È necessario disporre di due applicazioni installate affinché funzioni, ES File Explorer e Facebook. La versione di Facebook non è la stessa di quella sul Google Play, ma la versione 2.0. Non preoccuparti, è l’app ufficiale di Facebook, ma una versione precedente.
- Apri l’applicazione Facebook che hai appena installato e accedi con i tuoi dati di accesso.
- Individua e seleziona il video che desideri condividere. Seleziona il pulsante Riproduci e appariranno diverse opzioni per condividere il video.
- Seleziona l’opzione ES Download. Questa opzione è disponibile perché in precedenza avete installato ES File Explorer.
- Il video verrà scaricato nella cartella Download dello smartphone. Per condividerlo hai due opzioni. Puoi cercarlo nella cartella in cui è stato scaricato oppure puoi accedere alla galleria e cercare il video appena scaricato.
- Se condividi il video dalla galleria, seleziona l’opzione Condividi e scegli WhatsApp.
- Scegli i contatti con cui vuoi condividere
Il vantaggio di avere il video scaricato sul tuo smartphone è che puoi anche condividerlo nel tuo stato di WhatsApp.
Condividi un video utilizzando Video Downloader per Facebook
Questa è un’applicazione di terze parti molto facile da usare che puoi trovare su Google Play. Video Downloader per Facebook ti consente di scaricare video di Facebook usando l’URL del video o selezionandolo direttamente dall’applicazione.
- Installa l’applicazione Video Downloader per Facebook dal Google Play.
- Apri l’applicazione accedendo al tuo account Facebook con le tue credenziali di accesso.
- Trova il video che desideri scaricare e premi il pulsante Riproduci, invece di riprodurre il video, appariranno tre opzioni: Guardalo, Annulla, Download.
- Seleziona l’opzione di download per scaricare il video nella memoria del dispositivo.
- Una volta scaricato il video sul dispositivo, è possibile guardarlo dalla galleria dei file. Puoi inviarlo a qualsiasi tuo contatto o condividerlo nei gruppi WhatsApp. Puoi persino condividere il video in uno stato di WhatsApp.
Condividi un video senza utilizzare app
È una buona opzione per coloro che non possono installare nuove applicazioni sul proprio telefono o che non hanno il dispositivo rootato.
- Accedi all’applicazione Facebook e trova il video che desideri condividere. Riproduci il video e seleziona il pulsante con tre punti (…), il pulsante si trova nella parte in alto a destra dell’applicazione.
- Trova e seleziona l’opzione Copia collegamento. Il link copiato si trova negli Appunti.
- Puoi copiare il link e incollarlo direttamente nella chat di WhatsApp dove desideri condividerlo. L’aspetto negativo di utilizzare questo metodo è che la persona deve avere l’applicazione Facebook installata sul proprio telefono.
Condividi un video dal computer
È possibile che se condividi il video dal PC sia più facile utilizzando WhatsApp Web.
- Apri Facebook dal browser e scarica il video.
- Apri WhatsApp Web e carica il video nella conversazione in cui desideri condividerlo.