Connessione persa su Clash Royale come risolvere

Connessione persa su Clash Royale come risolvere, sto giocando a Clash Royale e sono già riuscito ad ottenere dei buoni progressi nel gioco. Ma c’è una cosa che veramente mi infastidisce e mi ha fatto perdere molte battaglie: i problemi di connessione e il segnale rosso che mi dice che non ho il WiFi, anche se questo non è vero, perche tutto il resto funziona perfettamente.


Un altro problema con Clash Royale che ho avuto a che fare ultimamente –  molto fastidioso, è vedere il gioco rimanere bloccato sulla schermata del caricamento al 50%. ahhhhhhrrrggg che nervi, mi fa incazzare.

Entrambi i problemi riscontrati sono, ovviamente, estremamente frustranti: il primo perché si traduce in battaglie perse e quindi conseguente perdita di trofei, e il secondo perché non mi permette di accedere al gioco, aprire le casse … beh … giocare a questo gioco incredibile! Quando funziona …

Il prima è un problema di connessione Wi-Fi il secondo è ….. 50%… diavolo!


Connessione persa su Clash Royale come risolvere

A quanto sembra, gli errori di connessione avvengono più su Android e molto meno sui dispositivi Apple… è vero?

Secondo Supercell, questo errore avviene quando c’è un sovraccarico di utenti, o si gioca in un locale pubblico e il segnale Wi-Fi è degradato, oppure quando giochiamo su un veicolo in movimento.

Quello che ho capito dalla mia esperienza è che se si gioca con un segnale mobile 4G questo non avviene… avete provato anche voi?

Adesso vediamo quali accortezze adoperare per riuscire a risolvere questo fastidioso problema.

Connessione persa su Clash Royale come risolvere

Connessione Wi-Fi  – In primo luogo è necessario controllare se la connessione Wi-Fi è stabile. Assicuratevi di essere all’interno del perimetro del segnale Wi-Fi per essere sicuri che il dispositivo sia collegato. Controllare che il dispositivo sia realmente collegato al WiFi visitando un sito web sul tuo browser. Un altro metodo è aprire un’applicazione o un gioco che richiede una connessione internet.

Eliminazione dei dati  – Questo metodo è quello che funziona meglio (beh, per me). Se siete utenti Android potete facilmente cancellare i dati accedendo in Impostazioni> Applicazioni> Clash Royale> Cancella dati e quando li avete eliminati assicuratevi un arresto forzato dell’applicazione. (Da fare ogni volta che iniziate a giocare)

Nota: prima di farlo, dovete essere sicuri che l’account Clash Royale sia già collegato al tuo account Google Play, altrimenti andranno persi i tuoi progressi di gioco.

Cancellazione dei dati Wi-Fi  – La cancellazione dei dati Wi-Fi sul dispositivo è facile. Basta andare nelle impostazioni WiFi, quindi fare clic sulla connessione corrente. Dovete sconnettervi dalla rete corrente e poi riconettervi.

Connessione Dati Mobile  – La maggior parte di noi utilizziamo i dati mobili connetterci con il gioco ed a volte rimaniamo bloccati sulla schermata di caricamento del 50%.

Ci sono due suggerimenti che vi possono aiutare a correggere tale errore. In primo luogo è riavviare il dispositivo. Questa è una operazione molto facile.

In secondo luogo è quello di mettere il telefono nella modalità aereo e poi rientrare dopo qualche istante.

Per fare questo, disattivare la connessione dati mobile> attivare la modalità aereo> aspettare qualche secondo> disattivare i dati mobile> disattivare la modalità aereo> accendere dati mobili.

Pazienza  – Supercell ha già ammesso che questo errore esiste ancora, e che stanno lavorando su di esso. Tutto quello che devi fare è avere molta pazienza.

L’operazione migliore, quella che funziona meglio per me, è l’eliminazione dei dati con l’arresto forzato. Diminuisce di molto l’errore di connessione persa.

Spero che questi pochi consigli vi saranno di aiuto.

2 Commenti

  1. 1 metro dal router, connessione persa!
    4g piena potenza stessa cosa, se passa tra 3 e 4 g la connessione viene persa un altra volta! Giocare è diventato impossibile!

    Ho notato che questo avviene sopratutto quando stai vincendo spesso…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*