Come connettere le cuffie Bluetooth al Mac

By | Agosto 30, 2021
connettere le cuffie Bluetooth al Mac

Come connettere e disconnettere le cuffie Bluetooth sul computer Mac e risolvere i problemi di connessione. Cuffie, altoparlanti o altri dispositivi Bluetooth possono essere collegati in modalità wireless al computer Mac.


Per collegare le cuffie Bluetooth a un computer Mac, puoi andare su Preferenze di Sistema o utilizzare una scorciatoia dalla barra dei menu. Se i tuoi dispositivi Bluetooth non si accoppiano al tuo Mac, puoi provare alcuni diversi trucchi per la risoluzione dei problemi. Puoi disconnettere o rimuovere le cuffie Bluetooth da un Mac se non desideri utilizzarle.

Puoi collegare cuffie, tastiere, mouse, trackpad o altri dispositivi Bluetooth al tuo computer Mac. Utilizzando il Bluetooth le cuffie ti danno la libertà di sederti più lontano dallo schermo mentre trasmetti video in streaming o di muoverti durante una chiamata in videoconferenza. Ecco come connettere e disconnettere cuffie e dispositivi Bluetooth su un computer Mac.

Come collegare le cuffie Bluetooth al tuo Mac

Esistono due modi per collegare le cuffie Bluetooth al computer Mac. 

Connettere le cuffie Bluetooth al Mac in Preferenze di Sistema

  1. Assicurati che il tuo dispositivo Bluetooth sia acceso e in modalità rilevabile. Questo spesso significa tenere premuto il pulsante di accensione finché il dispositivo non emette un segnale acustico, ma potrebbe essere necessario controllare il manuale del dispositivo per le specifiche.
  2. Apri le Preferenze di Sistema sul tuo Mac e seleziona “Bluetooth”.
  3. Nella pagina Bluetooth delle Preferenze di Sistema, fai clic su “Attiva Bluetooth” sul lato sinistro, se non è già attivato. 
  4. Sul lato destro della finestra Bluetooth, sotto “Dispositivi”, verranno visualizzati tutti i dispositivi rilevabili nelle vicinanze. Se non vedi l’elemento che desideri aggiungere, verifica che l’elemento sia acceso e in modalità di associazione. Se le cuffie Bluetooth sono collegate al telefono o a un altro dispositivo, dovrai scollegarle prima di poterti connettere al Mac.
  5. Seleziona le cuffie che desideri collegare.
  6. La prima volta che ti connetti a un nuovo set di cuffie Bluetooth, potresti dover accettare o inserire un passcode per il dispositivo. Dopo aver effettuato l’associazione una volta, la connessione dovrebbe essere automatica.

Connettere le cuffie Bluetooth al Mac con la scorciatoia della barra dei menu 

  1. Nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo del Mac, fai clic sull’icona Bluetooth e seleziona le cuffie che desideri accoppiare dall’elenco a discesa.
  2. Apparirà un secondo menu. Scegli “Connetti”.
  3. Saprai che la tua connessione ha esito positivo quando l’icona Bluetooth diventa grigia con tre punti neri davanti. Se i punti vengono sostituiti da un’icona di batteria scarica, fare clic per visualizzare il menu a discesa. Questo ti dirà quale dei tuoi dispositivi connessi è in esaurimento.
  4. Dall’icona Bluetooth nella barra dei menu, puoi anche attivare e disattivare il Bluetooth o selezionare “Apri preferenze Bluetooth”, che apre la pagina Preferenze di sistema Bluetooth.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!