Come conoscere versione Android installata

Come conoscere versione Android installata

Come conoscere versione Android installata sul tuo telefono. Spesso è molto importante conoscere la versione di Android installata sul nostro dispositivo Android. Il procedimento è molto semplice per vedere quale Android è stato installato sul nostro telefono.


Che versione di Android sto usando? Come controllare la versione Android sul mio dispositivo? Se ti stai facendo una di queste domande, allora questa guida è per te. Potrebbe essere necessario conoscere la versione esatta del sistema operativo Android installato sul nostro telefono per molte ragioni, come per l’ installazione di Xposed Framework.

Qualche giorno fa abbiamo parlato di come conoscere se il mio telefono Android è 32bit o 64bit! Conoscere se il nostro telefono Android è 32bit o 64bit può essere importante come quando abbiamo installato una rom personalizzata e adesso dobbiamo installare le Gapps.

Con questo procedimento è possibile anche sapere la versione di Android installata, utile per per sapere se il nostro telefono è stato aggiornato. In questo post, vedremo i passaggi per trovare la versione Android, il procedimento dura un minuto. Iniziamo.


Come conoscere versione Android installata

Come conoscere versione Android installata
  • Apri il menù delle app sul dispositivo.
  • Trova e tocca l’app “Impostazioni”.
  • Entra nelle Impostazioni.
  • Scorri verso il basso fino a raggiungere la parte inferiore dello schermo.
  • Tocca l’opzione “Informazioni sul telefono”.
  • Info sul telefono.
  • Trova l’opzione “Versione Android”.
  • Versione Android ……..

Il numero che stai visualizzando in questo momento è la versione del sistema operativo installato sul tuo dispositivo Android. La versione del sistema operativo Android viene chiamata con un nome di codice tipo Versione di Android 7.0. nel mio caso, il mio dispositivo sta mostrando la versione 7.0 che significa che ho installato Nougat.

Allo stesso modo, la versione del dispositivo Android dispone di un nome di codice. Se desideri conoscere il nome del codice della tua versione Android, fai una ricerca su Google utilizzando il numero della tua versione.

I dispositivi Android variano. Quindi, l’ubicazione dell’opzione “Versione di Android” potrebbe variare.

Se non trovi l’opzione nella posizione che ho specificato, basta toccare l’icona Ricerca nell’angolo in alto a destra nell’applicazione Impostazioni e digitare versione Android. Ora puoi vedere l’opzione.

Spero che questo post ti è stato utile per trovare la versione OS del tuo dispositivo Android.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*