Pulizia Android, le migliori app

By | Maggio 23, 2022
pulizia android

Un software che si occupa della pulizia Android è un’applicazione software che ti aiuta a pulire e ottimizzare il tuo smartphone Android per migliorarne le prestazioni. Scansiona e rimuove i file spazzatura, i file temporanei, i file non necessari, la cache, i cookie del browser, ecc. Dal tuo dispositivo mobile. Le app di pulizia Android migliorano le prestazioni del tuo smartphone eliminando i file non necessari dal tuo sistema. Ti offre anche la possibilità di disinstallare più applicazioni contemporaneamente. Di seguito è riportato un elenco selezionato delle migliori app di pulizia Android con funzionalità e collegamenti per il download. L’elenco contiene sia software di pulizia Android open source (gratuito) che commerciale (a pagamento).

Leggi anche: Come passare da Android a iOS

1. TotalAV è un’app per la pulizia di Android che ti aiuta a ottimizzare e migliorare le prestazioni del tuo dispositivo Android. Ti consente inoltre di monitorare in modo proattivo le prestazioni in tempo reale del tuo smartphone. È una delle migliori applicazioni pulizia Android che ti aiuta a bloccare annunci fastidiosi. Puoi disabilitare tutti i tipi di notifiche indesiderate. Rimuove tutti i cookie di tracciamento del browser web. Fornisce password Vault per Chrome e Firefox. Gestisce i file indesiderati che occupano spazio. Rilascia la memoria e aumenta la velocità. Trova ed elimina le foto duplicate.

2. CCleaner ti aiuta a rimuovere la posta indesiderata dal tuo telefono Android. Questa app di pulizia Android cancella la cronologia del browser, la cache delle applicazioni e il contenuto degli appunti. Questo pulitore per Android aiuta anche per un avvio più rapido e offre prestazioni migliori. Fornisce una protezione standard della privacy.  Ottimizza la velocità di Internet del tuo smartphone. Consente di analizzare le prestazioni della batteria.  È possibile personalizzare le funzioni di pulizia in base alle proprie esigenze. È una delle migliori app pulizia Android che aumenta la sicurezza.

3. Norton Android Cleaner ti aiuta a rimuovere la posta indesiderata e a liberare spazio in memoria. Questa app per la rimozione di malware ti aiuta a identificare e rimuovere file spazzatura, APK e residui. Pulisce e svuota la cache per le singole app. Fornisce sicurezza del dispositivo e avvisi WiFi. Puoi gestire più app per sbarazzarti di bloatware. Fornisce notifiche per rimuovere le app utilizzate raramente. Aiuta a ripulire la cache dai file di sistema lasciati dalle app disinstallate per liberare spazio di disco sul tuo telefono o tablet Android.

4. Files di Google è un’app affidabile per la pulizia Android che ti aiuta a trovare file, liberare spazio ed eseguire il backup dei file sul cloud. Questa app per Android ti chiede regolarmente di eliminare file spazzatura o temporanei per ottimizzare le prestazioni del dispositivo. Libera spazio in modo più rapido e semplice. Esegue la scansione dei file per vedere quanto spazio libero è rimasto sul telefono e sulla scheda SD. Ti aiuta a creare abbastanza spazio nella tua memoria in modo che il tuo telefono continui a funzionare senza intoppi. Fornisce funzionalità di condivisione file offline con i dispositivi vicini.

5. All-In-One Toolbox: Liberare la memoria e spazio è una delle migliori app per la pulizia dello spazio di archiviazione Android. Ti consente di migliorare e aumentare le prestazioni complessive dello smartphone, proprio come suggerisce il nome. Questa app per la pulizia del telefono offre anche una più ampia raccolta di strumenti per la pulizia della posta indesiderata, l’aumento della velocità e la cancellazione della cronologia. Fornisce uno strumento di compressione delle foto per aumentare lo spazio. Disinstalla le app non necessarie e gestisce la tua scheda SD. Ti aiuta a evitare il surriscaldamento e a mantenere intatta la privacy. Ti consente di gestire file come immagini, musica, video, documenti, file scaricati archiviati sulla scheda SD esterna. È compatibile con molti plug-in come blocco app, amplificatore di velocità di gioco, impostazioni del volume, ecc.

Leggi anche: Cambiare sistema operativo cellulare Android

6. SD Maid è un’app per pulire Android che ti aiuta a rimuovere i file non necessari dal tuo dispositivo Android. Ti aiuta a gestire le app installate, utente e di sistema. Questa app ti aiuta anche a rilevare e pulire immagini, musica e documenti duplicati. Ti aiuta a rilevare i file che appartenevano in precedenza ad app disinstallate. Puoi gestire le app installate, utente e di sistema. Fornisce una panoramica completa dello spazio di archiviazione del dispositivo. Dà un’opzione per eseguire lo strumento automaticamente in base a una pianificazione o tramite widget.


7. One Booster è un app antivirus e pulizia Android che ti aiuta a velocizzare il tuo dispositivo smartphone liberando RAM. Dopo aver potenziato il tuo cellulare, questa app di pulizia Android gratis rende il tuo dispositivo libero da malware, vulnerabilità, adware e trojan. Questo ottimizzatore del telefono ti aiuta a eliminare le app ridondanti che consumano la batteria. Pulisce la cache dell’app e i file spazzatura. Ti aiuta a sbarazzarti di malware, vulnerabilità, adware e trojan. Ti aiuta a liberare spazio di archiviazione rimuovendo file spazzatura, cache e residui.

8. Droid Optimizer è un pulitore Android che ti aiuta a trovare ed eliminare i file spazzatura. Libera il tuo smartphone dal disordine e recupera spazio libero su disco e prestazioni. Ti consente di combattere il caos dei dati e organizzare meglio il tuo dispositivo mantenendo la tua privacy. Questa app ottimizzata per Android termina automaticamente le app in primo piano e in background. Svuota il sistema e la cache dell’applicazione. Esegui automaticamente le operazioni di pulizia. Risparmia l’energia del tuo telefono e migliora la durata della batteria. Disattiva il WiFi a orari prestabiliti o ogni volta che spegni lo schermo

9. Smart Phone Cleaner è un’app per la pulizia telefono Android facile da usare. Ti aiuta a eliminare i file duplicati e a recuperare la memoria del tuo telefono Android. Ti aiuta a proteggere il tuo dispositivo da attacchi di spyware e malware. Fornisce un rapido App Locker con Pattern e Passcode per bloccare qualsiasi applicazione. Raffreddamento della temperatura della CPU per velocizzare le prestazioni del telefono. Ti aiuta a liberare RAM per dare al tuo telefono un notevole aumento di velocità. Ti aiuta ad analizzare l’utilizzo della batteria del telefono e interrompere le app che causano il consumo della batteria.

10. Super Phone Cleaner è una delle migliori app per la pulizia dei telefoni cellulari Android. Ti aiuta a ottimizzare il tuo telefono con l’aiuto di un’app super più pulita e risparmia batteria. Offre un veloce pulitore della RAM e un pulitore spazzatura per migliorare la salute del tuo telefono. Pulisce i file di cache delle applicazioni inutili. Rilascia memoria e migliora le prestazioni del telefono. Puoi disattivare l’audio e gestire le notifiche indesiderate. Offre la funzione “Speed ​​Booster” che aiuta a liberare RAM e migliora le prestazioni del telefono.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.