Posso impostare il controllo genitori su Google Chrome

By | Luglio 16, 2020
Posso impostare il controllo genitori su Google Chrome

Sei qui perché vuoi sapere come impostare il controllo genitori su Google Chrome? Google Chrome è il browser Web più popolare al mondo. Anche i bambini utilizzano Google Chrome per accedere ai loro siti Web preferiti. Molte volte, non puoi stare vicino ai più piccoli quando usano i loro telefoni o computer. Puoi utilizzare diverse app di controllo genitori per gestire ciò che i tuoi figli vedono online e monitorarne il comportamento.

Per poter monitorare i tuoi figli dovrai spendere qualche soldo, quindi prima di decidere di investire in un software o un’app dovresti iniziare a utilizzare alcune delle app gratuite per il controllo genitori o utilizzare la funzione gratuita su Google Chrome. Per sapere come impostare il controllo genitori su Google Chrome? Continua a leggere e impara dai preziosi approfondimenti che condivideremo in questo breve articolo.

Potrebbe interessarti: Come bloccare siti per adulti su qualsiasi dispositivo

Perché impostare il controllo genitori su Google Chrome

Esistono molti motivi validi per imparare a impostare il controllo genitori su Google Chrome. Eccone alcuni che possono convincerti a farlo proprio ora.

  1. Impedisci l’accesso a contenuti inappropriati per età: questo è il motivo migliore per limitare il loro utilizzo di Google Chrome. Attraverso i controlli in atto, puoi impedire loro di accedere a contenuti non adatti alla loro età.
  2. Prevenire acquisti online non autorizzati: i bambini possono utilizzare il telefono o il computer per acquistare oggetti online senza che tu lo sappia. Con il controllo parentale, puoi impedire che ciò accada.
  3. Proteggi le informazioni sensibili: i bambini possono accedere a siti Web dannosi in Google Chrome. Questi siti Web possono infiltrarsi nel sistema e, a loro volta, possono accedere a informazioni riservate. Dal momento che non stai sempre accanto ai bambini quando usano Google Chrome, sarà bene se ci sono misure di sicurezza in atto.
  4. Gestisci il tempo sullo schermo: l’impostazione del controllo genitori su Google Chrome può anche essere utile in termini di limitazione del tempo dello schermo dei bambini. Ciò significa che non trascorreranno la maggior parte della giornata online. Questo è un ottimo modo per gestire le loro attività online e assicurarsi che abbiano tempo per altre cose, specialmente per studiare.
  5. Prevenire il cyberbullismo: il cyberbullismo è uno dei rischi più gravi che i bambini devono affrontare quando sono online. Dai social media ai forum online, ci sono molti posti in cui i bambini possono essere vittime di bullismo. Limitando i siti Web che possono visitare, si è proattivi nella prevenzione del cyberbullismo.

Come si imposta il controllo genitori su Google Chrome?

Mentre cerchi come utilizzare il controllo genitori su Google Chrome, vedrai che ci sono più modi disponibili. In questa sezione, parleremo di alcune delle tue scelte.

1. Attiva la ricerca sicura

Questo è uno dei mezzi più semplici per attivare il controllo genitori. È anche gratuito. Tuttavia, un problema è che i bambini possono facilmente trovare il modo di disabilitare questa funzione. Un altro punto debole è che si applica solo alle ricerche su Google.

Per iniziare, dovrai accedere a questo URL: google.com/preferences. Quindi, cerca Attiva SafeSearch e seleziona la casella.

2. Utilizza Google Family Link

Se stai cercando un modo efficace per controllare Google Chrome con tonnellate di altre funzionalità a lato, Google Family Link è un’ottima opzione. È anche possibile programmare il rilevamento della posizione e utilizzare la gestione del tempo dello schermo. È anche una buona cosa che sia facile da usare. Tuttavia, questo può essere facilmente rilevato ed eliminato.

Tutto ciò di cui hai bisogno è scaricare Google Family Link nel dispositivo di destinazione e seguire le istruzioni dettagliate per la sua installazione. Dopo questo, puoi limitare le cose che tuo figlio può fare.

3. Crea un profilo supervisionato

Per avere un modo più completo di gestire l’uso di Google Chrome tra i bambini, un’altra cosa che puoi fare è creare un profilo supervisionato. Questo ti permetterà di spiare le attività di tuo figlio. Seleziona Gestisci persone dal menu a discesa. 

Fai clic su Aggiungi persona e crea il tuo profilo. Successivamente, attiva la sincronizzazione. Ciò inizierà a sincronizzare le attività online dei bambini con il tuo account, tra cui cronologia delle visite Web e segnalibri.

Apri Google Chrome. Fai clic sulla tua immagine del profilo, che vedrai nell’angolo in alto a destra del browser.

Abbiamo scritto per te: Come impostare il controllo genitori su Android: proteggi la tua famiglia

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.