Come convertire i video di YouTube in MP3 sul tuo telefono Android

By | Giugno 18, 2019

Come convertire i video di YouTube in MP3 sul tuo telefono Android. Con la diffusione di YouTube e dopo essere diventata la più grande piattaforma di streaming video tra gli utenti è emersa la necessità di convertire la musica dai video di YouTube in mp3 o scaricare musica da YouTube gratis, per avere canzoni, programmi radio, ecc.

Come trovare film gratuiti su YouTube nel 2019

Ci sono molti strumenti per convertire i video di YouTube in MP3 e sebbene i più noti siano per il PC, ci sono anche opzioni altrettanto semplici per Android. Abbiamo solo bisogno dello strumento giusto, capiamo come funziona e in pochi minuti possiamo scaricare MP3 da YouTube su Android!

Peggo, l’app più semplice e utile per scaricare musica MP3 da YouTube

Diversi anni fa c’erano un sacco di strumenti e applicazioni per scaricare video di YouTube o convertirli in file MP3Alcune le potevamo trovare anche sul Google Play, nel negozio che era noto come Android Market. Nel corso del tempo molte applicazioni sono scomparse o sono diventate molto vecchie.

Dopo averne provato diverse, siamo rimasti con Peggo per diversi motivi:

  • È un’applicazione facile da usare e che va dritto al punto.
  • Ci consente di apportare modifiche rapide se non vogliamo l’intero frammento.
  • Possiamo scegliere diversi bit rate.
  • Ha un’interfaccia pulita e con solo una piccola pubblicità in basso.
  • Ha anche una versione web compatibile con i telefoni cellulari, nel caso in cui non vogliamo installare un’altra applicazione sul nostro Android.

Come convertire i video di YouTube in MP3 su Android

Per scaricare un video il processo è molto semplice e consiste in tre passaggi:

  1. Apriamo un video su YouTube e facciamo clic sul pulsante “Condividi”.
  2. Premiamo sull’opzione che dice ‘Copia negli appunti’.
  3. Andiamo su Peggo e nella barra bianca incolliamo il link.

Automaticamente apparirà un menu dove ci mostrerà tutte le opzioni di modifica che abbiamo disponibili per il video. Possiamo selezionare se vogliamo scaricare tutta la musica o solo un frammento. È anche possibile etichettare il nome del gruppo e il tema in modo che appaia così come è nel lettore musicale.

Per cambiare il bitrate (cioè la qualità del suono) dovremo andare al menu “Impostazioni” a cui possiamo accedere dai tre punti verticali nell’angolo in alto a destra. Da lì possiamo configurare il valore a nostro piacimento. Di default è 128, ma possiamo configurarlo fino a 256 se lo vogliamo.

Peggo non è disponibile su Google Play ma puoi scaricarlo dal suo sito Web senza problemi. Non richiede alcun permesso e non contiene malware. Se ancora non ti fidi, puoi fare tutto quello che ti abbiamo appena detto con la sua versione web al seguente link.

Quali altre opzioni ho per convertire i video di YouTube in MP3 sul tuo telefono Android

Peggo è l’applicazione che ci piace di più ma non è l’unica esistente per convertire i video di YouTube in MP3. Se siamo interessati ad utilizzare un sito Web e non un’app per svolgere questa attività, abbiamo due opzioni molto facili da usare e utili:

Entrambi funzionano in modo identico: abbiamo una barra in cui inseriamo l’indirizzo del video di YouTube, possiamo configurare alcune utili opzioni e poi possiamo scaricare il file da salvare nella cartella “Download” sul nostro Android.

Flvto è possibile trovarla anche in formato applicazione simile a Peggo, puoi scaricarla qui. Il vantaggio è che include un motore di ricerca integrato in modo che possiamo scegliere direttamente gli argomenti senza dover copiare il link dall’app YouTube negli Appunti.

Poi abbiamo l’opzione Snaptube che ci consente di salvare qualsiasi video dei principali social network. Non funziona solo con YouTube, ma anche con Twitter, Facebook, Instagram, Vimeo, VEVO … Sebbene sia un’applicazione per scaricare video, possiamo scaricare tutto il contenuto anche come file MP3.

Perché non ci sono app per convertire i video di YouTube in MP3 sul tuo telefono Android sul Google Play?

Se hai letto attentamente fino alla fine, avrai notato che tra tutte le opzioni che abbiamo menzionato, nessuna è sul Google Play. Tutte hanno le loro pagine da cui scarichiamo manualmente l’APK per poi installarle in seguito da soli.

Questa non è una coincidenza: a Google non piace l’idea di scaricare la musica di YouTube a causa della grande quantità di contenuti protetti da copyright presenti su questa piattaforma. Per questo motivo alcuni anni fa hanno deciso di rimuovere le app che servivano a questo scopo.

Se cerchi nello store di Google, vedrai che ci sono applicazioni che convertono i video in MP3, ma nessuno di queste serve a trasformare i link di YouTube in mp3, servono solo per i contenuti che abbiamo precedentemente memorizzato nella memoria del nostro Android.

Come utilizzare una canzone di YouTube come sveglia sul tuo telefono

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.