Come convertire Word in PDF

By | Aprile 5, 2022
convertire Word in PDF

Quando si converte un documento Word in PDF, può essere utile convertire i collegamenti ipertestuali in modo da evitare di reinserire le informazioni. Sebbene la maggior parte dei documenti Word venga convertita in PDF senza collegamenti selezionabili, seguire i passaggi corretti può aiutarti a includere informazioni a cui gli utenti possono accedere. Se devi convertire da Word a PDF, imparare a conservare i collegamenti ipertestuali potrebbe essere utile per te. In questo articolo, forniamo un elenco di passaggi che puoi eseguire per trasformare Word in PDF con, con suggerimenti aggiuntivi per aiutarti.

Leggi anche: Come proteggere PDF gratis, 5 strumenti

Come convertire Word in PDF tramite Microsoft Word

Per impostazione predefinita, i documenti di Microsoft Word sono modificabili da chiunque visualizzi il documento. Stando così le cose, l’integrità dei dati può essere un problema. A differenza dei documenti Word, il contenuto dei file PDF non è progettato per essere modificato, è progettato per essere visualizzato allo stesso modo su tutti i sistemi informatici. Se hai un documento Word che la tua azienda deve avere statico, convertilo in formato PDF direttamente da Microsoft Word. Il PDF risultante mantiene la formattazione del documento originale, inclusi i collegamenti incorporati.

Apri il documento Word in Microsoft Word e fai clic sull’intestazione del menu “File” nell’angolo in alto a sinistra della barra dei menu. Seleziona l’opzione “Salva con nome” e digita un nome per il file nel campo di testo designato. Fai clic sul menu a discesa accanto a “Salva come tipo” e scegli “PDF” dall’elenco dei tipi di file. Accanto a “Ottimizza per”, seleziona “Standard (pubblicazione online e stampa” o “Dimensioni minime (pubblicazione online)”. Fare clic sul pulsante “Opzioni” per personalizzare le opzioni non predefinite per il file PDF, se lo si desidera, e fare clic su “OK” al termine. Passa alla cartella in cui desideri salvarlo e fai clic su “Salva” per convertire il file.

Come convertire file Word in PDF su Mac

È risaputo che Word e PDF sono due dei formati di documenti più utilizzati nel mondo digitale. Detto questo, non è raro dover convertire da Word a PDF, poiché quest’ultimo è più ampiamente accettato da vari sistemi operativi. La cosa grandiosa dei Mac è che ci sono diversi modi per trasformare file Word in PDF. Puoi utilizzare opzioni integrate, software gratis, piattaforme online o strumenti di conversione. Diamo un’occhiata più da vicino ad alcune di queste opzioni.

Come convertire un file Word in PDF su MAC tramite Anteprima

Anteprima fa parte delle opzioni native gratuite del Mac quando si tratta di convertire file in PDF (così come altri file). Apri il tuo documento Word e seleziona “Apri con” e poi “Anteprima” dal menu di scelta rapida. Il tuo documento dovrebbe ora essere visualizzato in Anteprima. Fare clic su “File” e quindi su “Esporta come PDF”. Scegli la destinazione del tuo file e il PDF verrà salvato. Sebbene questo processo è molto semplice, presenta alcune battute d’arresto. Ad esempio, Anteprima ti consente solo di caricare i file uno per uno anziché in blocco. Tuttavia, il metodo funziona alla grande se cerchi un modo rapido per convertire word in PDF gratis su MAC.

Come trasformare Word in PDF tramite Microsoft Word su MAC

La maggior parte dei Mac non viene fornita con Microsoft Word preinstallato. Invece, usano Pages. Tuttavia, se hai scaricato Microsoft Word sul tuo Mac, puoi trasformare un file Word in PDF utilizzando lo stesso software.  Apri il file Word che desideri convertire utilizzando Microsoft Word. Fare clic su “File” e quindi su “Salva con nome”. Dalla finestra di dialogo che appare, seleziona “PDF” dalle opzioni. Premi “Salva” e il tuo documento sarà pronto per l’uso sotto forma di PDF.

Leggi anche: Come ridurre le dimensioni file PDF

Come convertire un file Word in PDF su PC Windows 10

Trasformare documento Word in PDF è un modo garantito per condividere con successo il tuo lavoro su vari sistemi operativi senza problemi. Sono disponibili molte opzioni per convertire file Word in PDF utilizzando Windows 10, inclusi strumenti di conversione gratuiti.


Come convertire file Word in PDF con AdobePDFMaker

Una volta scaricato AdobePDFMaker, vedrai apparire alcune opzioni extra all’interno del tuo file Word. Ecco come utilizzare questo software per convertire Word a PDF. Apri il tuo documento di Microsoft Word. Fare clic sul pulsante “Converti in Adobe PDF” situato sulla barra multifunzione di Acrobat. Inserisci un nome file e una posizione per il tuo PDF e fai clic su “Salva”.

Come trasformare un Word in PDF su Chromebook

Puoi convertire i tuoi file in PDF su Chromebook utilizzando vari software.

Convertire Word in PDF con Google Chrome

Questo software gratuito da installare consente agli utenti di convertire i propri documenti in file PDF seguendo questi passaggi. Inizia installando il software Word in PDF per Chrome. Carica il tuo file Word. Scarica il file di output PDF. Salva il tuo lavoro.

Convertire Word in PDF con 7- PDF Maker

Una volta scaricato questo software, è facilissimo trasformare file Word in PDF. Tutto quello che devi fare è aprire il file e regolare le impostazioni. Fatto ciò, il tuo file PDF verrà generato immediatamente.


Convertire Word in PDF con Lumin PDF

Lumin può essere installato su Chromebook dal Chrome Web Store. Una volta installato, aggiunge un’icona al launcher dell’app, facilitando l’accesso. Puoi convertire il documento Word semplicemente caricandolo una volta aperto nel tuo browser web. Con Lumin puoi anche condividere i tuoi file PDF direttamente dal software e in tempo reale.

Come trasformare file Word in PDF su iPhone

Apple ha preso in considerazione questo aspetto durante la progettazione dell’iPhone e ha preinstallato un’app convertitore Word PDF. Per convertire il tuo documento Word in PDF su iPhone, ecco cosa devi fare. Trova il documento Word che desideri convertire in “File” o in altre app di gestione file che potresti avere sul tuo iPhone. Seleziona il file, quindi tocca “Azione” nell’angolo in basso a sinistra. Scegli l’opzione “Converti in PDF” e il documento Word verrà convertito istantaneamente.

Leggi anche: Come convertire un PDF in PowerPoint

Come convertire documento Word in PDF su Android

A differenza degli iPhone, Android non offre un’opzione preinstallata per convertire i PDF. Per questo motivo, dovrai scaricare le app giuste da utilizzare per trasformare un Word in PDF.

Come convertire Word in PDF gratis su Android con Microsoft Word

La versione Android dell’app Microsoft Word consente agli utenti di creare, modificare e convertire file da Word in formati PDF. Questa app gratuita è un modo semplice e veloce per assicurarti che i tuoi documenti vengano convertiti.

Come convertire file Word in PDF gratis su Android con WPS Office

Con oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo, WPS Office è di gran lunga una delle app di conversione più popolari disponibili, avendo anche vinto il Google Play Best App Award. L’app è semplice da usare e converte il tuo lavoro in pochi secondi. Tutto quello che devi fare è, carica il tuo file Word su WPS. Scegli il file WPS che desideri convertire e seleziona “PDF” come formato. Tocca “Converti”.

Come convertire Word a PDF senza perdere la formattazione

Uno dei maggiori problemi da affrontare quando si trasforma Word in PDF è la perdita di formattazione. Potresti aver utilizzato interruzioni di pagina aggiuntive, usi diversi dei margini, ecc. Queste funzionalità possono essere tutte potenzialmente riformattate durante la conversione di un file. Qualunque sia il problema, ora può essere risolto andando su “Imposta pagina”, che si trova all’interno di Microsoft Word, dove è possibile creare un formato carta personalizzato. Assicurati di applicare questa tecnica a ciascuna pagina del documento. Il file PDF convertito dovrebbe quindi aderire alla formattazione del documento originale senza problemi.

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.