Come copiare un DVD su un PC (gratuitamente)?

By | Gennaio 9, 2018

Vuoi salvare un DVD su una chiavetta USB? Vuoi guardare un DVD su un tablet o un iPad? Il primo passo è copiare il DVD sul tuo PC. Ci sono molte ragioni per copiare un DVD su un computer: proteggere una collezione di film rari, consentire il trasferimento dei suoi contenuti su un tablet ecc…

Per questo tutorial, abbiamo scelto di utilizzare il software DVD Decrypter ma ci sono, naturalmente, altri programmi che hanno caratteristiche simili come Winx DVD Ripper che però è a pagamento. Come copiare un DVD su un PC (gratuitamente)?

Copia un DVD su un PC con DVD Decrypter

DVD Decrypter è un software gratuito e, sebbene sia in inglese, è facile da usare. Di seguito sono riportate alcune impostazioni da configurare prima di avviare la copia del DVD.

1 – Scarica DVD Decrypter e installa il programma.

2 –  Fare clic su Avanti (due volte), quindi su Installa e infine su Fine.

3 – Avvia il programma facendo doppio clic sulla sua icona e inserisci il DVD nel tuo computer. La prima volta che si utilizza il programma, viene visualizzata una finestra pop-up. Fare clic su Sì e selezionare la regione Europa occidentale, Giappone, Sudafrica.

4- Nella finestra principale, fare clic su Modalità e selezionare IFO.

5- Vai su Strumenti, fai clic sulla scheda Modalità IFO e seleziona Nessuna.

6-  Vai su Streaming Processing e seleziona le caselle di controllo Enable Stream ProcessingDirect Stream Copy.

7- Fare clic sull’icona che rappresenta un DVD → disco rigido. Lascia che il software copi il tuo DVD.

8. Una volta completata la copia, sentirai un suono e vedrai una finestra pop-up con scritto “Operazione completata con successo”.

Per riprodurre un DVD registrato su un computer, utilizzare un lettore multimediale come VLC o KMPlayer.

Se si desidera trasferire il contenuto del DVD sul tablet, si consiglia di utilizzare un servizio cloud (un servizio di archiviazione online).

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.