Come correggere foto sfocate online

Come correggere foto sfocate online

Come correggere foto sfocate online. Sicuramente qualche volta ti è successo: tutto nella foto è come dovrebbe essere, con la sua giusta inquadratura, le persone con gli occhi aperti e la luce perfetta, ma … è venuta sfocata! Un approccio sbagliato può rovinare completamente una foto.

La cosa normale è sospirare e rassegnarsi a perdere quell’immagine, ma lo sapevate che è possibile correggere questo errore in molti casi? Perché non provare! Qui sotto ti diciamo come correggere foto sfocate online.

Il modo più semplice per correggere una foto sfocata consiste nell’utilizzare uno dei tanti editor di foto online nella rete. Molti di questi sono gratuiti, quindi non dovrai pagare nulla. In particolare, per questo tutorial utilizzeremo Pixlr, un editor di foto molto buono ed è perfetto per questo compito. Vai su http://pixlr.com.

Una volta arrivato sul sito Pixlr, fai un po’ di scrolling fino a trovare tre grandi scatole con i tre servizi principali della pagina: Pixlr Editor, Pixlr Express e Pixlr O-Matic. Quello che ci interessa è il primo, Pixlr Editor, un editor online molto simile a Photoshop. Fare clic sul pulsante “Avvia app Web”.

Come correggere foto sfocate online

Trucchi per padroneggiare perfettamente WhatsApp

Entrerai nell’editor, dove vedrai una finestra da cui devi scegliere l’immagine che desideri ritoccare. Puoi scegliere di aprirla dal tuo computer (probabilmente questa è l’opzione che desideri), da un URL o da una libreria di immagini, foto di Facebook, ecc. Seleziona l’opzione desiderata e apri l’immagine.

Ora che hai la foto che vuoi mettere a fuoco sull’editor, vai al menu nella barra in alto di Pixlr. Clicca su Filtri nel menu a discesa che si aprirà con tutti i filtri che puoi applicare, ne vedrai uno chiamato “Focus”. Fai clic qui.

Pixlr opera piano piano, quindi è possibile che dopo aver passato il filtro potrebbe essere che la differenza non è tanta. Per mantenere la messa a fuoco, devi solo ripetere il processo (Filtri> Focus) tutte le volte che vuoi finché l’immagine non è come ti piace.

Resta solo da salvare e scaricare l’immagine ora che non è più sfocata. Per fare ciò, vai su File> Salva. Si aprirà una finestra in cui è possibile scegliere dove si desidera salvare l’immagine, se sul PC, nella libreria di Pixlr, Facebook , Flickr o Picasa. Seleziona l’opzione che preferisci, la posizione in cui desideri salvare la foto e fai clic su Ok. Fatto!

Abbiamo appena finito di spiegare come correggere foto sfocate online! Come ti reputi adesso, un bravo fotografo?

Come creare fotomontaggi online?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*